Rass.stampa, Gazzetta - Cellino: "Sentenza già scritta, al Tar sarei sereno: mi hanno stuprato"

dalla Gazzetta dello Sport

«Sto male. Mi hanno ammazzato, morirò infangato, vituperato, stuprato. E perché? Perché sono stato truffato. Hanno truffato me, la Covisoc e l’Agenzia delle Entrate. Hanno truffato tutti, siamo tutti vittime e mi dispiace in un modo devastante. Avrei preferito morire sotto una macchina che subire una cosa del genere».

E se le dessero ragione?
«Temo che la sentenza sia già scritta. Se la Figc fissa la data del playout prima che si possa esprimere un vero tribunale, ma solo dopo le due sentenze dei giudici federali, vuol dire che le cose sono già chiare».

Non si sente tutelato?
«Sento di non avere la possibilità di dimostrare che ho ragione. Abbiamo tutto per provarlo, compresa la comunicazione con la Covisoc che approva l’operazione dopo averci chiesto una serie di documenti come la quietanza dell’Agenzia delle Entrate, e se l’udienza fosse davanti al Tar avrei dormito tutte le notti. Ma sono spaventato da quest’atteggiamento del presidente federale. Questa è ingiustizia sportiva, è una truffa. Il Brescia è vittima e sta subendo un processo ingiusto. È un calcio sporco che con questa vicenda ha perso la poca credibilità che aveva»

Pensa anche ai tifosi?
«Brescia è una città distrutta. Eravamo riusciti a salvarci dopo un anno devastante, soffrendo tantissimo. Pensate a chi ha festeggiato e poi scopre questo»

Se avete ragione, perché è successo tutto questo?
«Si dice che è stato fatto per dare una possibilità di salvezza alla Samp, che temo sia comunque già fallita. Io non ho prove, ma mi viene da crederci perché non vedo altre motivazioni»

Se il Tar poi vi desse ragione. lei in che cosa spera? In un campionato a 21 o 22?
«No, è giusto che il campionato sia a 20 squadre. Con il Brescia. E se mi dicessero oggi “non facciamo il processo e portiamo la B a 22” direi di no, perché non sarebbe giusto, non faccio i comodi miei sui principi in cui credo»

Come si riparte?
«A quasi 70 anni vorrei fare un passo indietro, questo mondo che è cambiato, non mi piace più. Avevo persone (Andrea Radrizzani, l’ex socio del Leeds, ndr) interessate all’acquisizione del Brescia, praticamente avevo già venduto. A quattro soldi ma avevo venduto, perché il mio tempo a Brescia era concluso. Questa roba qui ci ha anche bloccato la cessione.Io non ce la faccio più, davvero».

condividi
Ultime notizie
 
 
Union Brescia, ruggito al Rigamonti: 5-0 alla Pro Vercelli e tifosi in delirio
Settembre 06,2025
 
 
Lumezzane sempre nel tunnel: perde anche con l'Alcione e resta a quota zero in classifica
Settembre 06,2025
 
 
Presentazioni - WST, una partenza all'insegna dell'entusiasmo e della voglia di fare bene
Settembre 05,2025
 
 
L'Oratorio Sale Gussago cerca giocatori e staff per la squadra Juniores di calcio a 7
Settembre 05,2025
 
 
Presentazioni: Gussago - Restyling e linea verde per la nuova avventura in Prima Categoria
Settembre 05,2025
 
 
Top Player Serie C: Gori raggiunge Di Molfetta, Ospitaletto sugli scudi con Panatti e Guarneri
Settembre 04,2025
 
 
Presentazioni - Il Real Leno torna in Seconda con una rosa interamente coltivata nel vivaio
Settembre 04,2025
 
 
Presentazioni - Verolese, continuità e giovani dal vivaio per puntare in alto
Settembre 04,2025
 
 
Ospitaletto, il punto di Paolo Musso: "Budget e obiettivi centrati, manca solo un vice Messaggi"
Settembre 03,2025
 
 
Lumezzane, parla Caracciolo: "Contento del lavoro fatto, sono fiducioso: ora i risultati"
Settembre 03,2025
 
 
Mercato estivo in archivio, Ferretti: "Presi profili che conoscono la categoria"
Settembre 02,2025
 
 
Mercato finito: Giani al Brescia, Diop a Ospitaletto, Rocca e Cantamessa a Lumezzane
Settembre 01,2025
 
 
Presentazioni - Valtenesi, conferme e cambiamenti, sempre all'insegna dei giovani
Settembre 01,2025
 
 
Abdou Salam Cisse amplia il reparto portieri
Settembre 01,2025
 
 
Presentazioni - Il Carpenedolo non vuole più sbagliare. Jadid: "Obiettivo primo posto"
Settembre 01,2025
 
 
Primo punto per l'Ospitaletto. Contro il Vicenza pareggio di spessore a reti inviolate
Agosto 31,2025