ECCELLENZA
CHI SALE: TRAVAGLIATO - Scatenato. Adesso è un girone senza sconfitte. Domenica c'è la grande sfida con il Ciliverghe, ma il risultato finale non sposterà di una virgola il giudizio sull'operato di Inversini. Sta facendo un capolavoro. Certe cose meglio dirle prima.
CHI SCENDE: RIGAMONTI NUVOLERA - Il tunnel particolare della squadra di Galletti alterna squarci di luce al buio più profondo. Dopo l'exploit di Brusaporto, il ko casalingo con la Pedrocca cancella i progressi e torna a far riflettere sui problemi di una squadra dalle forti potenzialità ma ancora incompiuta.
PROMOZIONE
CHI SALE: ADRENSE - A proposito di capolavori, alla galleria d'arte con Inversini si aggiunge pure Renato Cartesan. Prodigiosa la rimonta con lui in panchina, dall'ultimo posto a metà classifica con un orizzonte chiamato play off nemmeno troppo lontano. Averlo avuto prima, forse...
CHI SCENDE: REAL DOR - Squadra dalle grandi potenzialità, vittima sin qui delle proprie bizze caratteriali. Sino a fine 2013 era comunque ancora in lotta per il quinto posto, oggi disputerebbe invece i play out. E' in difficoltà e da certe situazioni si esce solo con la coesione e la voglia di sudare. Che va ritrovata.
PRIMA CATEGORIA
CHI SALE: BORGOSATOLLO - Di nuovo regina. Da sola, stavolta. Non incontrastata perché Vighenzi e Urago Mella sono lì a un'incollatura, ma è la favorita non da oggi per salire in Promozione e sta confermando la propria levatura segnando a raffica. Nel girone d'andata ebbe un vistoso calo in questo periodo, se supera questo ostacolo si avvia alla galoppata.
CHI SCENDE: LODRINO - Anche quest'anno, a fine inverno, inizia a mancare la luce. La squadra si è spenta, è diventata involuta. Perdere in casa, per loro, è quasi una notizia. Non ora, purtroppo, come dimostra la sconfitta di domenica con il Real Borgosatollo.
SECONDA CATEGORIA
CHI SALE: SAIANO - Domani contro il Coccaglio la gara svolta della stagione: se vince è terzo, se perde resta lo stesso quarto grazie alla positiva giornata di domenica nella quale è stata l'unica del gruppetto play off a spuntarla. Peraltro in trasferta.
CHI SCENDE: POZZOLENGO - Perde a Barbariga il treno buono per tornare in corsa nei piani alti, nella sfida che poteva riaccendere speranze solo nella vincente. Potrebbe non esserci una seconda occasione
TERZA CATEGORIA
CHI SALE: PAITONE - Gran colpo in casa del Villa Carcina. Era l'ultima chance per rientrare nel gruppetto di testa. Obiettivo centrato. Ora nel mirino potrebbe esserci il Chiesanuova.
CHI SCENDE: CORTEFRANCA - Non muta la posizione in classifica, perché dietro fanno pure peggio. Ma, proprio quando sembrava poter tenere il passo delle primissime, il motore si è ingolfato. Segnale preoccupante. Allarme giallo, non ancora rosso.