ECCELLENZA
CHI SALE: RIGAMONTI NUVOLERA - Finalmente, la doppia vittoria consecutive che tutti aspettavano. In regalo, l'uscita dalla zona play out. Temporanea, ma si spera definitiva. Con la qualità a disposizione, con un allenatore bravo come Galletti, questa squadra non deve soffrire.
CHI SCENDE: TRAVAGLIATO - Sia chiaro, è un paradosso considerando l'imbattibilità sotto la gestione Inversini. Ma, in una domenica quasi perfetta, qualcuna doveva pur scendere. Il pareggio casalingo contro l'Orsa palesa un briciolo di (giustificata) stanchezza nel gruppo. La zona play off, nonostante tutto, resta blindata solo per un punto. Attenzione.
PROMOZIONE
CHI SALE: VOBARNO - Sono tornati. Come nel girone d'andata, dopo un inizio incerto ecco la risalita. Non è la prima partita che vincono nei minuti di recupero. Segnali positivi. Ora sono tornati in zona play off, di questo passo possono rimanerci. E puntare a salire. Rezzato a parte, nessuno sulla carta è superiore a loro.
CHI SCENDE: MAIRANO - La gara con il Marmirolo poteva essere lo spartiacque della stagione: pensieri stupendi in caso di vittoria, ancora tanta acqua da pagaiare in caso di sconfitta. E' arrivato uno 0-4 pesantissimo, tocca remare...
PRIMA CATEGORIA
CHI SALE: PREVALLE - La parola miracolo, considerando la rosa, è sproporzionata. 5 vittorie su 5 incontri, per una squadra che sembrava allo sbando, sono però un prodigio. Bravissimo Gervasi a ridare smalto al gruppo, bravi i giocatori a credere nei play off anche a -10. Ora il gap si è ridotto, ma resta un ultimo gradino da salire. E' il più difficile.
CHI SCENDE: BAGNOLESE - Perdere in casa uno scontro diretto con la Quinzanese, per di più al novantesimo, è preoccupante. Quasi quanto la classifica...