Lunedì, tempo di borsino per le squadre di Prima Categoria.Quest'anno il nostro Saliscendi è diviso per categoria e analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite di domenica. Dividiamo le nostre prescelte in conferme, sorprese e delusioni. Ecco le nostre relativamente all'ultimo turno:
LA CONFERMA: Ghedi
Il sentitissimo derby contro la Bagnolese rappresentava un banco di prova importante per la neopromossa matricola: esame ampiamente superato, grazie a una prestazione encomiabile di tutta la squadra. Mattatore è stato Facconi, autore di una doppietta decisiva. I bassaioli sembrano trovarsi
davvero a loro agio lontano dalle mura amiche, tanto che nelle tre sfide disputate fuori casa sono arrivati nove punti. Se la truppa di Bertoni riuscisse a migliorare il bottino interno, finora infatti è stato racimolato solo un punto, mantenersi nei piani alti della graduatoria non sarebbe impossibile.
LA SORPRESA: Urago Mella
Vincere in casa delle camune è notoriamente impresa complicata, soprattutto se queste stanno attraversando un buon momento di forma. I cittadini riescono a imporsi grazie alle reti di Morelli e l'autogol di Sciglitano, conquistando tre punti pesanti che rilanciano le ambizioni di alta classifica dei rossoblu. In un campionato come da pronostico molto livellato, cogliere vittorie su campi difficili può fare la differenza.
LA DELUSIONE: Ome