Tempo di borsino per le squadre di Seconda Categoria. Quest'anno, il nostro Saliscendi è diviso per categoria e analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le nostre prescelte in conferme, sorprese e delusioni. Ecco le nostre scelte relativamente all'ultimo turno:
LA CONFERMA: Saiano
I franciacortini hanno imboccato la retta via dopo un avvio tra luci e ombre. La vittoria di ieri contro la Virtus Rondinelle ne è la conferma, risultato mai in discussione, solo la Nuova Valsabbia precede ora il Saiano in classifica. Il fattore “R” sembra trovare maggiore incisività, con la coppia Ramorino-Rota che dopo le fisiologiche difficoltà iniziali sembra aver trovato buona chimica, trascinando la compagine di Savoldi a suon di gol, ben tredici quelli totali finora, miglior attacco del girone. La caccia al primato in graduatoria continua.
LA SORPRESA: Young Boys
Ancora una vittoria per la neopromossa matricola, questa volta ai danni dei bergamaschi del Credero, e l'ascesa continua. In graduatoria i clarensi sono infatti appaiati al Paratico in seconda posizione. L'entusiasmo della piazza è da sottolineare, anche ieri tanti i presenti a supportare Facchetti e compagni. L'impressione è che il magic moment possa durare a lungo.