Lunedì, tempo di borsino per le squadre di Promozione. Quest'anno il nostro Saliscendi è diviso per categoria e analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le nostre prescelte in conferme,sorprese,delusioni .Ecco le nostre relativamente all'ultimo turno:
LA CONFERMA: Calcinato
I rossoblu cominciano a ingranare e i risultati si vedono: sette punti nelle ultime tre partite permettono al Calcinato di issarsi nei quartieri nobili della graduatoria. Funzionano alla grande i meccanismi offensivi di Cartesan, abile a sfruttare le grandi qualità dei propri avanti, un mix di garanzie, come Tagliani e Ferraro, e giovani rampanti dall'indubbio futuro, Melis e Ciadamidaro su tutti. Nelle ultime tre sfide ben nove le reti segnate dall'attacco rossoblu: la media è presto fatta. Se riuscisse a registrare la fase difensiva, che comunque dispone di giocatori di sicuro affidamento, l'ex allenatore della Pro Desenzano avrebbe tra le mani un' invidiabile macchina da corsa difficile da arrestare.
LA SORPRESA: Ghedi
E' vero, la Governolese non è ancora la squadra schiacciasassi che tutti pensavano potesse essere, ma ha a disposizione un organico di assoluto valore . Ecco perchè il punto conquistato dal Ghedi è significativo e fa credere che Mangiavini e compagni abbiano superato definitivamente la crisi di risultati. Da segnalare inoltre come in casa Ghedi alberghi più di qualche rammarico per l'occasione fallita da Bezzi nel secondo tempo, ipnotizzato da Musi dagli undici metri. Ci sono zero a zero che avviliscono e altri che fanno morale, quello conquistato ieri fa sicuramente parte della seconda categoria.
LA DELUSIONE: Valgobbiazanano
La sfida interna contro il Gussago rappresentava un'occasione importante per compiere un definitivo salto di qualità in classifica, ma sono stati gli ospiti ad aggiudicarsi l'intera posta in palio. La situazione non preoccupa, certo conquistare tre punti contro un avversario alla portata che precedeva i valtriumplini in graduatoria avrebbe galvanizzato l'intero ambiente, che invece si lecca le ferite per la sconfitta e per i rossi rimediati da Mocinos e Quacquarini, espulsi in un nervoso finale. I prossimi impegni ravvicinati contro Borgosatollo e San Zeno sembrano arrivare appositamente per riprendere la marcia.