CBS media partner del Fenix Trophy, la Champions dei dilettanti. Final four nel weekend a Desenzano

È con grande orgoglio che ufficializziamo una notizia importante. Il comitato organizzatore del Fenix Trophy ha scelto CalcioBresciano.it come testata giornalistica di riferimento della competizione internazionale di calcio dilettantistico, il cui atto conclusivo si disputerà il prossimo fine settimana allo stadio Tre Stelle di Desenzano.

La nostra provincia, dunque, sarà teatro di una manifestazione prestigiosa, giunta alla terza edizione, che attirerà sul lago di Garda tifosi provenienti dall’estero, soprattutto da oltremanica. Tre delle quattro semifinaliste, infatti, sono inglesi. Si tratta di FC United of Manchester, Lewes Fc ed Enfield Town. A contendergli in titolo ci saranno i cechi del Prague Raptors.

Il Fenix Trophy è ideato e organizzato da Brera Milano, società del Gruppo Holdings PLC. Fischio d’inizio venerdì 10 maggio alle 18.30 per la prima delle due semifinali. Sabato spazio al divertimento dei tifosi (sono previsti in 300 dalla sola Manchester) con il torneo di calcio a 5 riservato ai supporters. Domenica finale per il bronzo alle 14.00, a seguire il big match per il primo posto.

Al Tre Stelle sarà una tre giorni di festa, impreziosita da food truck, musica e merchandising. Diretta streaming sul canale YouTube  Fenix Trophy Tv.

CalcioBresciano.it darà ampio spazio all’evento su web e social. In arrivo interviste all’organizzatore, Leonardo Aleotti, e ai dirigenti dei club che scenderanno in campo nei prossimi giorni, che ci racconteranno il mondo dei dilettanti oltre-confine. Seguiranno contenuti sulle partite, con i reportage dei match e le dichiarazioni dei protagonisti, per una tre giorni unica e tutta da vivere, nel corso dei quali Brescia e la sua provincia diventeranno la capitale europea del calcio dilettantistico.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
La Voluntas si affida a Marco Zambelli: sarà direttore tecnico e club manager
Gennaio 23,2026
 
 
Top Player Serie C: Sonzogni un muro, Iori e Messaggi salgono anche in classifica
Gennaio 23,2026
 
 
Union Brescia: due giovani talenti convocati con le Rappresentative U17 e U16
Gennaio 23,2026
 
 
Corini lancia Crespi: "Era obiettivo, ha qualità fondamentali. Mercato finito? In attacco sì"
Gennaio 23,2026
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle formazioni bresciane (in aggiornamento)
Gennaio 23,2026
 
 
Discriminazioni razziali, 12 giornate a uno Juniores nel campionato provinciale
Gennaio 23,2026
 
 
Doccia fredda sul Castelcovati: 0-3 a tavolino con lo Sporting Club e il San Pancrazio vola a +6
Gennaio 22,2026
 
 
Marcatori: Bertoni aggancia Lizzola, Girelli in fuga, Maffei è il primo a superare quota 20
Gennaio 22,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: accelera Tommaso Pelucchi negli Under 16 Élite
Gennaio 22,2026
 
 
Il Cologne ha scelto il nuovo tecnico: si tratta di Piero Cabassi
Gennaio 22,2026
 
 
Ospitaletto, Tunjov saluta e va alla Pro Patria
Gennaio 22,2026
 
 
Terza categoria: Piovani trascinatore nel big match, Marrazzo vede la vetta della generale
Gennaio 21,2026
 
 
Seconda categoria: Castelli e Girelli fermano le capolista con una doppietta
Gennaio 21,2026
 
 
Prima categoria: Bardelloni e Furaforte scatenati, Lo Iacono decisivo
Gennaio 21,2026
 
 
Incredibile a Palazzolo, Allan Khiari rescinde dopo 11 giorni dal suo acquisto
Gennaio 21,2026
 
 
Lume, numeri da urlo: terza serie utile dopo Vicenza e Milan, otto clean sheet con Troise
Gennaio 21,2026