CBS media partner del Fenix Trophy, la Champions dei dilettanti. Final four nel weekend a Desenzano

È con grande orgoglio che ufficializziamo una notizia importante. Il comitato organizzatore del Fenix Trophy ha scelto CalcioBresciano.it come testata giornalistica di riferimento della competizione internazionale di calcio dilettantistico, il cui atto conclusivo si disputerà il prossimo fine settimana allo stadio Tre Stelle di Desenzano.

La nostra provincia, dunque, sarà teatro di una manifestazione prestigiosa, giunta alla terza edizione, che attirerà sul lago di Garda tifosi provenienti dall’estero, soprattutto da oltremanica. Tre delle quattro semifinaliste, infatti, sono inglesi. Si tratta di FC United of Manchester, Lewes Fc ed Enfield Town. A contendergli in titolo ci saranno i cechi del Prague Raptors.

Il Fenix Trophy è ideato e organizzato da Brera Milano, società del Gruppo Holdings PLC. Fischio d’inizio venerdì 10 maggio alle 18.30 per la prima delle due semifinali. Sabato spazio al divertimento dei tifosi (sono previsti in 300 dalla sola Manchester) con il torneo di calcio a 5 riservato ai supporters. Domenica finale per il bronzo alle 14.00, a seguire il big match per il primo posto.

Al Tre Stelle sarà una tre giorni di festa, impreziosita da food truck, musica e merchandising. Diretta streaming sul canale YouTube  Fenix Trophy Tv.

CalcioBresciano.it darà ampio spazio all’evento su web e social. In arrivo interviste all’organizzatore, Leonardo Aleotti, e ai dirigenti dei club che scenderanno in campo nei prossimi giorni, che ci racconteranno il mondo dei dilettanti oltre-confine. Seguiranno contenuti sulle partite, con i reportage dei match e le dichiarazioni dei protagonisti, per una tre giorni unica e tutta da vivere, nel corso dei quali Brescia e la sua provincia diventeranno la capitale europea del calcio dilettantistico.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Lumezzane vince al "Voltini", 12° risultato utile; 17° turno senza vittorie per la Pergolettese
Gennaio 10,2026
 
 
Vicenza-Ospitaletto 1-0: orange a testa alta al Menti, dove la capolista ha sempre vinto
Gennaio 10,2026
 
 
Union Brescia, Presidente Pasini: “Marras e Lescano? Richieste alte. Aspettiamo Torbole”
Gennaio 10,2026
 
 
Union Brescia, Corini Forza4: l'eterno Cazzadori e la 'capoccia' di Silvestri stendono il Trento
Gennaio 10,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Gennaio 10,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Prima Categoria: il Montirone di Mauro Masserdotti
Gennaio 10,2026
 
 
Emergenza continua per il Brescia: fuori anche De Francesco per febbre, acquisti da lunedì
Gennaio 09,2026
 
 
Rinunce e mancati pagamenti: Le Aquile esclusa dal campionato di Terza Categoria
Gennaio 09,2026
 
 
Il Palazzolo si rinforza in attacco: arriva Allan Khiari
Gennaio 09,2026
 
 
Gli ultimi movimenti di mercato tra Eccellenza e Prima categoria
Gennaio 09,2026
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle formazioni bresciane (in aggiornamento)
Gennaio 09,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Seconda Categoria: il GSR Football Club di Mirko Mennucci
Gennaio 09,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Seconda Categoria: l'Odolo di mister Patrick Gatta
Gennaio 08,2026
 
 
Il Desenzano ufficializza la rescissione con Cardella
Gennaio 08,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Prima Categoria: il Valtrompia di Marco Frassine
Gennaio 08,2026
 
 
Mario Balotelli torna a giocare: ha firmato con l'Al Ittifaq di Dubai, seconda serie degli Emirati
Gennaio 07,2026