Il cassetto dei sogni è ancora pieno, ma ci siamo permessi di aprirlo per sfilarne uno, che oggi si realizza. CalcioBresciano.it non è più solo. L’idea sbocciata nel 2010 e l’esperienza maturata in questi anni ci hanno permesso di piantare un seme oltreconfine, i cui primi germogli sono finalmente online. È nato CalcioMantovano.it, secondogenito della nostra famiglia editoriale.
Una sfida importante, che affronteremo con la passione, la determinazione e l’ambizione di sempre, cercando di esportare il progetto sviluppato in questi anni nel Bresciano in una provincia che riteniamo possa costituire terreno fertile per un’azione mirata a garantire visibilità, lustro e nuove opportunità ai protagonisti del pallone mantovano, in un’area accesa di entusiasmo dalla recente promozione in B della prima squadra della città. Mantova vanta un tessuto dilettantistico carico di passione e desideroso di poter conquistare le luci della ribalta, come ho sottolineato nel mio primo editoriale a tinte biancorosse.
Il lancio di CalcioMantovano.it, già attivo anche sui canali social Facebook, Instagram e Whatsapp, fa seguito alla nascita di Calcioa7.com, testata pubblicata lo scorso 6 maggio e focalizzata sul mondo del calcio amatoriale.
È una primavera rigogliosa, dunque, quella che stiamo vivendo, a testimonianza della bontà del solco tracciato da CBS in questi anni, tale da sviluppare nuove prospettive in più direzioni e da garantire la fondazione di un gruppo editoriale che rappresenterà il prossimo passo della nostra evoluzione.
In giorni come questi i ringraziamenti sono doverosi, e vanno in direzione di tutti coloro che in questi anni hanno reso possibile una missione che, agli albori, pareva impossibile. Fonti di ispirazione, collaboratori, lettori, sponsor, società sportive, oltre agli affetti più cari, che hanno avuto un ruolo decisivo soprattutto nei momenti difficili.
Il viaggio continua.
Bruno Forza