Dopo una lunga attesa dovuta ai ricorsi del Campobasso (l’ultimo respinto venerdì dal Consiglio di Stato) il Brescia ha finalmente potuto mettere sotto contratto Federico Pace.
Il terzino sinistro, arrivato all’ombra del Cidneo da svincolato per fare da vice di Matthieu Huard, è stato presentato alla stampa: “Queste settimane le ho vissute con la testa già qui, anche se purtroppo ci sono state tante vicissitudini. Adesso finalmente ci siamo e posso far parte di questa grande società. Mi sono allenato a parte, quindi non sono ancora al 100% ma col passare del tempo migliorerò di condizione”.
Come è nata l’idea Brescia e come è stato l’impatto? “Venire a Brescia dalla C è una cosa fantastica. Questa maglia l’hanno vestita grandi campioni, l’impatto è stato molto bello“.
Ambizioni: “Non ho obiettivi personali perché l’unico obiettivo è fare bene a livello di squadra. Sarò a disposizione del mister per fare ciò che mi chiede. Modulo? Sono abituato a giocare con la difesa a quattro. Mi piace molto offendere, ma so anche difendere. Poi starà a voi giudicare”.
Il classe 1999 ha scelto la maglia numero 30: “La vestiva Mazzini che giocava nella Roma, ho visto che era libera e ho scelto quella. Come giocatore mi piace molto Theo Hernandez, spero di fare la metà della metà di quanto sta facendo lui“.