Foodballpub, il locale del calcio è a Padenghe e a Brescia

Era il dicembre del 2018 e a Padenghe nasceva il Foodballpub, una sorta di Hard Rock Cafè del calcio che portava in provincia una concezione differente di locale o di birreria, arricchendola della passione viscerale per lo sport più amato dagli italiani.

 

Nel corso del tempo l’idea si è rivelata di successo, ed ha assunto i contorni di un brand con un’identità sempre più connotata, arricchita da una logica ambizione di espansione in provincia.

 

La pandemia ha ovviamente influenzato i piani strategici di Franco Goddini e soci, che per l’approdo in città hanno virato su una location di dimensioni ridotte rispetto al prototipo iniziale, più votata al fast food e al domicilio.

 

Il Foodballpub ha saputo leggere il momento storico, dribblare gli ostacoli del virus e adattarsi ad un ruolo diverso, come i giocatori che fanno la fortuna delle grandi squadre. “Al momento era questa l’unica direzione da prendere – racconta Goddini, dirigente della Vighenzi –. In futuro se la situazione dovesse tornare alla normalità saremo sempre in tempo per tornare alla filosofia originaria del locale, ma ad oggi siamo entusiasti: i numeri e la soddisfazione dei clienti cittadini ci stanno dando ragione”.

 

Il nuovo Foodballpub ha messo radici a Mompiano, in via Schivardi 88/B, in una zona residenziale strategica a due passi da ospedale, università e stadio. I primi riscontri sono ottimi. “Abbiamo una quindicina di posti a sedere, ma funzionano benissimo sia l’asporto sia il domicilio. L’idea legata al calcio è certamente di richiamo, ma a fare la differenza è la qualità di ciò che proponiamo, hamburger in primis”.

 

Davanti al gigantesco murales dedicato a Roberto Baggio (nella foto ndr) se ne possono scegliere di 16 tipi, ognuno intitolato ad un protagonista del mondo del calcio. “Abbiamo dato un nome e un volto ad ogni panino, scegliendo gli ingredienti in base alle caratteristiche del personaggio. Il CR7 è per i più salutisti; il Rooney per chi non si tira indietro; poi c’è il Baresi, e qui trattandosi di un libero si può scegliere come comporlo o il Suarez, che contenendo l’uovo costringe a dare un bel morso”.

 

La fantasia, insomma, non manca, e si estende anche alle piadine tematiche, che vanno dalla cross alla dribbling, oppure ai tramezzini tunnel, sombrero, rabona. Le insalatone, invece, portano i nomi di squadre internazionali Ajax, Psg, River Plate e molte altre. Nel menù del Foodballpub spazio anche a fritti, dolci e drink, con un naturale occhio di riguardo per le birre.

 

Un mix di calcio, gusto e divertimento. Non resta che farci un salto o alzare il telefono (030.9173255) per portarsi a casa l’atmosfera del pub unita alla passione autentica per il pallone.

condividi
Ultime notizie
 
 
Marcatori: testa a testa Bardelloni-Grazioli, allunga Mennucci, Bertoni insegue Lizzola
Febbraio 25,2026
 
 
Terza categoria: hat-trick di Garibotti, double per Falsina, Botturi portiere-goleador
Febbraio 25,2026
 
 
Seconda categoria: tris per Prandini, Simonelli manda il Ghedi in vetta, Bontempi sale nella generale
Febbraio 25,2026
 
 
Prima categoria: Curcio e Grazioli decisivi, Viola dà speranza al Remedello
Febbraio 25,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 13: Andrea Lanfranchi, Lodrino
Febbraio 25,2026
 
 
Nazionale: oltre ai cori razzisti della Nord, ammenda al Lumezzane e tre squalifiche
Febbraio 24,2026
 
 
Cori razzisti di 10 tifosi della Curva Nord in Brescia-Pro Patria: mille euro di multa al club
Febbraio 24,2026
 
 
Promozione: intramontabile Bertazzoli, Assini spunto salvezza
Febbraio 24,2026
 
 
Eccellenza: Nolaschi col gol più importante della domenica, Faini e Cirelli creativi
Febbraio 24,2026
 
 
La prima promozione già domenica? Il Bedizzole in Seconda Categoria se...
Febbraio 24,2026
 
 
Serie D: Sala ben più di un dodicesimo, Gori e Tagliani capitani di ruolo e di fatto
Febbraio 24,2026
 
 
Spreafico, 10 e 100 (gol): il traguardo tagliato domenica con il suo Paratico
Febbraio 24,2026
 
 
Gol del portiere, stavolta l'eroe è Enrico Botturi del Pozzolengo: "Merito delle mischiette"
Febbraio 23,2026
 
 
Giancarlo Danesi pronto per prime squadre o giovanili agonistiche
Febbraio 23,2026
 
 
Padernese, ufficiale il nuovo condottiero: si tratta di Stefano Buizza
Febbraio 23,2026
 
 
Tornei regionali: il Darfo Boario scombussola la vetta negli U19 Élite, solo pari nei derby U19 del girone F
Febbraio 23,2026