Crescere siglando sinergie con realtà di spicco del territorio e sfruttando i nuovi media per arricchire l’offerta riservata agli appassionati di calcio. È in quest’ottica che dalla collaborazione con FB PLAYER è nata una nuova sezione di CalcioBresciano.it, dedicata alla piattaforma social nata Brescia ma pensata su scala internazionale.
Da oggi all’interno di CalcioBresciano.it troverete la rubrica FB PLAYER Video, dove settimanalmente inseriremo i migliori video pubblicati su fbplayer.com. L’intento è quello di offrire a calciatori, allenatori e tifosi la possibilità di mettersi in mostra come singoli o come collettivo. Dopotutto FB PLAYER nasce proprio con questo scopo: offrire visibilità al talento e agevolare il processo di scouting di dirigenti e osservatori.
Su FB PLAYER è possibile creare il proprio profilo arricchito da dati fisici, performance e risultati ottenuti, condividere foto e opinioni, ma soprattutto video. Anche una società può creare il suo “profilo squadra”, un gruppo ufficiale per interagire con tutti gli utenti del portale e un gruppo “for talent” per trovare giocatori attraverso provini virtuali.
“FB PLAYER non può garantire il successo – precisa l’ideatore Cristian Di Buccio -, ma promuove il calcio e i suoi valori sfruttando modernità e innovazione per agevolare il talento e la meritocrazia attraverso uno strumento che può costituire anche un trampolino di lancio, ma che è soprattutto moltiplicatore di passione”.
Non resta che collegarsi su fbplayer.com, iscriversi gratuitamente e creare il proprio profilo. Il passo successivo? La condivisione di video di qualsiasi tipo. Dalla singola giocata alla sessione di allenamento, dagli highlights della partita al montaggio dei gol di un singolo giocatore. Calciobresciano.it li osserverà e vi garantirà ulteriore visibilità pubblicando i più interessanti.