Spas Academy, arrivano gli workshop formativi. Tre serate dedicate al trattamento dell'atleta infortunato. Focus su caviglie, legamenti e muscoli

La macchina formativa attivata da Spas non si ferma mai. L’azienda bresciana specializzata nel settore medico-sportivo ha organizzato tre workshop dal titolo “Il trattamento dell’atleta infortunato”. Nell’arco delle tre serate i relatori saranno Davide Villa e Francesco Pellegrini, fisioterapista e preparatore atletico del Brescia Femminile, che faranno il punto su temi di sicuro interesse per tutti gli addetti al settore medico, con un occhio di riguardo per il calcio. 

Il primo appuntamento è fissato per il 6 marzo e sarà un focus approfondito sulla distorsione alla caviglia. Il 3 aprile si parlerà della lesione del legamento crociato, infine il 20 aprile si studieranno le lesioni muscolari. Dall’infortunio al ritorno alla competizione, dai cenni di anatomia al primo intervento sul campo, passando per il ruolo del fisioterapista nella riabilitazione e quello del preparatore nella prevenzione. Tre eventi da non perdere, validi sia come aggiornamento sia come ulteriore salto di qualità dal punto di vista della cultura generale.

La quota di iscrizione è di 50 euro per ciascun incontro, con riduzione a 120 nel caso di partecipazione al pacchetto completo.
L’intero percorso si svolgerà nella sede Spas vi via Ghislandi 28/A, a Brescia. Orario delle lezioni: 18.00 – 21.30.

Per info e iscrizioni 030.3771531 – spas.obiettivosport@gmail.com

condividi
Ultime notizie
 
 
Guanto d'oro: Benedetti sorpassa Vino e corre ancora, Pasetti si migliora ma Rizzi lo insegue
Marzo 12,2026
 
 
Marcatori: Lizzola se ne va, Macari e Festoni si rialzano, Grazioli e Bardelloni spalla a spalla
Marzo 12,2026
 
 
Comunicato dell'Acd Ghedi: "Nessuna fusione tra noi e Montirone, solo fake news"
Marzo 12,2026
 
 
Juniores nazionali U19, girone B: i risultati del turno infrasettimanale
Marzo 12,2026
 
 
Top Player Serie C: Drago superman vola e si prende anche la testa della classifica generale
Marzo 11,2026
 
 
Terza categoria: Colosio è il solito trascinatore, tris e primi punti per Vezzoli e Gueye
Marzo 11,2026
 
 
Seconda categoria: D. Grandi e Bontempi si avvicinano alla vetta
Marzo 11,2026
 
 
Prima categoria: Volpi si prende la copertina, Ghidoni tiene vivo il Remedello, Morandini sfiora il tris
Marzo 11,2026
 
 
Brescia, si ferma anche Crespi: lesione di basso gradi dell'adduttore
Marzo 10,2026
 
 
Gussago e Union Brescia, le parole dopo l'accordo per il centro di formazione
Marzo 10,2026
 
 
Promozione: per Lizzola è quasi fatta, Ndiaye sposta gli equilibri
Marzo 10,2026
 
 
Eccellenza: i portieri si prendono la scena, intero podio di numeri uno
Marzo 10,2026
 
 
Palazzolo, intesa di massima per il ritorno di Forlani. Intanto Lanzani ha sondato Lauricella come nuovo ds
Marzo 10,2026
 
 
Nelle big è iniziato il valzer dei responsabili dei settori giovanili. Per il Brescia voci su un profilo importante
Marzo 10,2026
 
 
Bardelloni sempre più re della Kings League: tripletta ai campioni in carica e Mvp
Marzo 10,2026
 
 
Tornei regionali: poker e allungo in vetta nel girone D per il Breno U17
Marzo 09,2026