Spas Academy, arrivano gli workshop formativi. Tre serate dedicate al trattamento dell'atleta infortunato. Focus su caviglie, legamenti e muscoli

La macchina formativa attivata da Spas non si ferma mai. L’azienda bresciana specializzata nel settore medico-sportivo ha organizzato tre workshop dal titolo “Il trattamento dell’atleta infortunato”. Nell’arco delle tre serate i relatori saranno Davide Villa e Francesco Pellegrini, fisioterapista e preparatore atletico del Brescia Femminile, che faranno il punto su temi di sicuro interesse per tutti gli addetti al settore medico, con un occhio di riguardo per il calcio. 

Il primo appuntamento è fissato per il 6 marzo e sarà un focus approfondito sulla distorsione alla caviglia. Il 3 aprile si parlerà della lesione del legamento crociato, infine il 20 aprile si studieranno le lesioni muscolari. Dall’infortunio al ritorno alla competizione, dai cenni di anatomia al primo intervento sul campo, passando per il ruolo del fisioterapista nella riabilitazione e quello del preparatore nella prevenzione. Tre eventi da non perdere, validi sia come aggiornamento sia come ulteriore salto di qualità dal punto di vista della cultura generale.

La quota di iscrizione è di 50 euro per ciascun incontro, con riduzione a 120 nel caso di partecipazione al pacchetto completo.
L’intero percorso si svolgerà nella sede Spas vi via Ghislandi 28/A, a Brescia. Orario delle lezioni: 18.00 – 21.30.

Per info e iscrizioni 030.3771531 – spas.obiettivosport@gmail.com

condividi
Ultime notizie
 
 
In Serie D nessun Under 23 come lui. Fenotti trascina il Crema e finisce sul taccuino di molti club
Novembre 28,2025
 
 
Coppa Italia Serie C: il calendario dei quarti, Ternana-Brescia il 10 dicembre alle 18
Novembre 28,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: Pietro Girardello scala il girone F U19
Novembre 28,2025
 
 
Arbitro ammette un suo errore tecnico: da rigiocare una partita di U17 Élite
Novembre 28,2025
 
 
Dilettanti, il programma del weekend con gli anticipi del sabato
Novembre 28,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Novembre 27,2025
 
 
Top Player Serie C: Cisco torna re, Caccavo è on fire, Mercati e Sonzogni due certezze
Novembre 27,2025
 
 
Capitano mio capitano - Chiappa (Bedizzole): "La mia miglior annata, vogliamo il campionato"
Novembre 27,2025
 
 
Coppa Italia, un grande Brescia 3-1 passa a San Benedetto: ai quarti c'è la Ternana
Novembre 26,2025
 
 
Terza categoria: Colosio e Garletti scalano posizioni, new entry Vitari
Novembre 26,2025
 
 
Seconda categoria: Rossetti, Pojani e Laffranchi entrano in graduatoria
Novembre 26,2025
 
 
Prima categoria: gol pesanti per Boateng, Ambrosio e Leali che salgono nella generale
Novembre 26,2025
 
 
Lo Zeta Milano esonera Dario Hubner anche se era primo in classifica: "Troppo vecchia scuola"
Novembre 26,2025
 
 
Altra trasferta vietata ai tifosi del Brescia: non potranno essere neanche a Cittadella
Novembre 26,2025
 
 
Promozione: Pasotti stappa il Vobarno, El Jadi stella a Pontoglio, Forgione ancora in gol
Novembre 26,2025
 
 
Eccellenza: Peli e Fenotti decisivi, Volpe ispirato
Novembre 26,2025