Spas Academy, arrivano gli workshop formativi. Tre serate dedicate al trattamento dell'atleta infortunato. Focus su caviglie, legamenti e muscoli

La macchina formativa attivata da Spas non si ferma mai. L’azienda bresciana specializzata nel settore medico-sportivo ha organizzato tre workshop dal titolo “Il trattamento dell’atleta infortunato”. Nell’arco delle tre serate i relatori saranno Davide Villa e Francesco Pellegrini, fisioterapista e preparatore atletico del Brescia Femminile, che faranno il punto su temi di sicuro interesse per tutti gli addetti al settore medico, con un occhio di riguardo per il calcio. 

Il primo appuntamento è fissato per il 6 marzo e sarà un focus approfondito sulla distorsione alla caviglia. Il 3 aprile si parlerà della lesione del legamento crociato, infine il 20 aprile si studieranno le lesioni muscolari. Dall’infortunio al ritorno alla competizione, dai cenni di anatomia al primo intervento sul campo, passando per il ruolo del fisioterapista nella riabilitazione e quello del preparatore nella prevenzione. Tre eventi da non perdere, validi sia come aggiornamento sia come ulteriore salto di qualità dal punto di vista della cultura generale.

La quota di iscrizione è di 50 euro per ciascun incontro, con riduzione a 120 nel caso di partecipazione al pacchetto completo.
L’intero percorso si svolgerà nella sede Spas vi via Ghislandi 28/A, a Brescia. Orario delle lezioni: 18.00 – 21.30.

Per info e iscrizioni 030.3771531 – spas.obiettivosport@gmail.com

condividi
Ultime notizie
 
 
Sarezzo: esonerato Roberto Grasselli, al suo posto Marco Bettinsoli
Novembre 25,2025
 
 
Guanto d'oro: nuovi leader, Fratti in Serie D e Caprianu in Terza (ma si ferma a 323 minuti)
Novembre 25,2025
 
 
Marcatori: Colosio a 17, Brighenti e Castelli ok, in doppia cifra Scidone, Bardelloni e Pojani
Novembre 25,2025
 
 
Coppa Italia Serie C: chi vince il trofeo salta due turni play off e va in Coppa Italia con A e B
Novembre 25,2025
 
 
A Iseo si cambia allenatore: Gala ritrova panchina poco dopo l'esonero a Offlaga
Novembre 25,2025
 
 
Forneris: "La crisi del nostro calcio parte dai vivai dilettantistici. Troppi allenatori senza qualifiche e sottopagati"
Novembre 25,2025
 
 
Tornei regionali: Breno U17 sempre in vetta e ancora imbattuto nel girone D
Novembre 24,2025
 
 
Tornei nazionali: la Rovato Vertovese U19 si aggiudica il derby contro il Desenzano
Novembre 24,2025
 
 
Restano solo tre le imbattute: plotone dimezzato, resistono Gsr, Bedizzole e San Zeno
Novembre 24,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: risultati e marcatori delle bresciane dalla Serie D alla Terza Categoria
Novembre 24,2025
 
 
CBS Big Match – Il bis di Brighenti vale il 3-0 al Desenzano nel derby con il Rovato Vertovese
Novembre 24,2025
 
 
L’Ospitaletto cade a Gorgonzola: la Giana Erminio vince di misura
Novembre 23,2025
 
 
Serie D: tris Desenzano nel derby, punticino per il Breno, Pro Palazzolo beffata nel finale
Novembre 23,2025
 
 
L'Union Brescia è ancora vivo: Cisco risponde a Costa, col Vicenza è 1-1
Novembre 23,2025
 
 
Mattei: "Diventerò papà, una grande soddisfazione. Voglio essere un punto di riferimento per l'Orsa"
Novembre 23,2025
 
 
Primavere: pari in rimonta per l’Union Brescia, seconda gioia stagionale per l’Ospitaletto
Novembre 22,2025