Il Voluntas Montichiari ha alzato la Coppa Brescia, battendo una corazzata come il Lumezzane per 3-2. Grande protagonista è stato il tandem d’attacco Semmah-Ouanchi che hanno trascinato il gruppo verso la vittoria finale; ai microfoni di CalcioBresciano, è intervenuto mister Marco Demaria che ha parlato della finale ma anche del suo gruppo, lodandoli come calciatori ma soprattutto come persone che stanno diventando: “E’ stata una partita molto intensa, entrambe le squadre erano molto emozionate ed intimorite. Specie nel primo tempo, c’è stato poco gioco e tanta aggressività. Nella ripresa siamo cresciuti di consapevolezza, sapevamo che potevamo fare meglio. Abbiamo avuto più controllo, dominio e occasioni”.
La fase decisiva: “Sicuramente il secondo tempo. Abbiamo giocato bene, in difesa e a centrocampo siamo stati solidi e l’attacco ha acquisito molta velocità. Siamo un gruppo con molto talento e capacità. Sicuramente tra questi spiccano Semmah e Ouanchi che si impegnano molto, è bello vederli fare una corsa in più per il proprio compagno. Sono un esempio”.
La dedica per la vittoria finale: “Voglio dedicare il trionfo al gruppo genitori che porta sempre rispetto ed educazione. Sicuramente anche a tutti i ragazzi che sono cresciuti molto, quest’anno ne sono arrivati tanti nuovi ma si sono sostenuti sempre tra di loro. La dedica va anche alla mia famiglia, ai genitori, mio fratello e alla mia fidanzata e al nostro portiere che purtroppo non era presente alla finale.
Sono fiero di questo gruppo. Quest’anno è stato il primo approccio al calcio ad 11, abbiamo giocato sempre a 9 ma adesso siamo diventati più squadra. Un applauso ai ragazzi perché sono risultati competitivi in tutte le competizioni. E’ bello dare un valore ai ragazzi e soprattutto vederli crescere come persone”.