Prendete uno staff tecnico a confronto con i suoi coordinatori, estendete la conversazione a tutti gli allenatori di quella società, abbattete i muri del centro sportivo e ampliate il raggio d’azione a tutto il territorio provinciale, avrete Ri-Unione Tecnica, un corso di formazione diverso dal solito.
L’idea è nata a Ospitaletto, dove i responsabili del settore giovanile hanno deciso di sfruttare le piattaforme web al fine di allargare i focus di confronto e condivisione interni alla società ad altri allenatori o aspiranti tali.
Il percorso, gratuito, sarà articolato in quattro incontri digitali che si svolgeranno il sabato mattina (6 marzo, 20 marzo, 10 aprile, 24 aprile) alle ore 10.30 su Zoom.
Si parlerà di temi specifici: come creare un team di lavoro; principi educativi, tecnici e tattici nel settore giovanile; il profilo dell’allenatore. L’ultimo appuntamento sarà impreziosito dalla presenza di un ospite speciale.
Non finisce qui. Gli organizzatori hanno pensato ad un’altra pecurialità: per iscriversi occorrerà essere in coppia con un amico o collega e formare un team che sarà invitato a realizzare un project work, progetto innovativo per un settore giovanile che possa essere realmente sviluppabile ed applicabile. I due migliori team esporranno il loro lavoro durante l’ultimo incontro e i vincitori potranno aggiudicarsi un premio di € 150,00.
Le iscrizioni sono già aperte. Per partecipare basta trovare uno o più compagni e comunicare i nominativi del proprio team tramite Whatsapp al 340.7905729 o tramite mail a acospitaletto@libero.it.