Tutto pronto per l’inizio della settima edizione di “Informarsi per Formarsi”, ciclo di incontri di formazione per allenatori organizzato dalla Voluntas Montichiari, società centro di formazione Inter.
Gli incontri totali saranno cinque, con la tappa di partenza prevista per il 27 gennaio a Montichiarello, che sarà sede anche dell’ultimo incontro in data 13 aprile. Nel mezzo altri tre incontri che toccheranno i centro sportivi di Voluntas Brescia, Real Leno e Ciliverghe.
Di seguito i dettagli di ogni incontro:
-Sabato 27 gennaio, ore 9:30, Centro Sportivo Montichiarello, presentazione del corso a cura di Paolo Migliavacca: “Il valore della formazione dentro e fuori dal campo: conoscere e riconoscere”.
-Sabato 17 febbraio, ore 9:30, Voluntas Brescia, focus sul calcio a 5 a cura di Marcello Esposito: “Duelli e collaborazioni: sviluppi e progressioni dal 1v1 al 2v2”.
-Sabato 2 marzo, ore 9:30, Real Leno, focus sul calcio a 7 a cura di Gianluca Urgnani: “Conclusione e riconquista: rapidità e scelte offensive”.
-Sabato 23 marzo, ore 9:30, Ciliverghe, focus sul calcio a 9 a cura di Stefano Martini: “Finalizzare il possesso: attaccare in molti, la superiorità numerica”.
-Sabato 13 aprile, ore 9:30, Centro Sportivo Montichiarello, focus sul calcio a 11 a cura di Simone Fautario: “Rifinitura e finalizzazione: l’importanza dell’ultimo passaggio”.
L’iscrizione al corso è gratuita e può essere fatta compilando il form presente a questo link.