Torneo di Sale Gussago: La Manèga Franciacorta, sei tu la regina

Il torneo notturno di Sale Gussago s’è concluso come meglio non si poteva: serata perfetta, pubblico caloroso e fiocchi d’artificio finali per celebrare la vittoria de La Manèga Franciacorta che anche in finale non ha fatto sconti battendo per 6 a 2 la Pinguino Blu e Cicceria. Terzo posto per l’Equipe Training Lab. Idraulica Marzi che in una finale ricca di gol, ben 15, ha superato lo Studio Tecnico Ferrari.

L’ultima serata si apre con la finale valida per il 3° e 4° posto che vede sfidarsi Equipe Training Lab. Idraulica Marzi e Studio Tecnico Ferrari. Pronti via e l’Equipe Training è subito in vantaggio grazie a Menic che da posizione defilata supera il portiere. Passa un solo minuto e il risultato torna in parità: conclusione insidiosa di Rizzini, la palla colpisce il palo interno e poi entra in rete dopo aver sbattuto sulla schiena del portiere. Impossibile annoiarsi perché le due squadre attaccano in continuazione e al 7’ Amer Mehic riporta in vantaggio l’Equipe Training. Passano soli tre minuti ed è nuovamente parità con Nesci bravo a farsi trovare pronto al limite dell’area. Il momento è favorevole allo Studio Ferrari che al 12’ passa per la prima volta in vantaggio grazie alla doppietta di Nesci. L’Equipe Training però non ci sta e prima della pausa rimette la testa avanti realizzando due reti con Alen Mehic e Giorgi. Nella ripresa Giorgi impiega un solo minuto per segnare e allungare il distacco a più due sullo Studio Ferrari che però accorcia dopo un giro di lancette con Ferrari. Palla al centro e il vantaggio torna a più due con la doppietta di Amer Mehic. Tra il 9’ e il 12’ minuto l’Equipe Training mette la parola fine al match gonfiando la rete con Alen Mehic, Frassine e Amer Mehic vero mattatore della sfida. Nei minuti finali lo Studio Ferrari reagisce andando in gol con Nesci e Guerini, ma ormai non c’è più tempo per recuperare e sul podio sale l’Equipe Traininig Idraulica Marzi.

Dopo aver decretato la terza classificata, è tempo della finalissima che vede affrontarsi La Manèga Franciacorta contro Pinguino Blu e Cicceria. La Manèga Franciacorta impiega solo un minuto a sbloccare la partita grazie al suo bomber Adbaya che trafigge il portiere avversario con una conclusione imparabile. Pinguino Blu e Cicceria reagisce affidandosi alla fisicità di Laveroni che fa a sportellate con la difesa avversaria. A trovare la via del gol, però, sono ancora gli orange che al 6’ allungano con Pasinetti bravo a inserirsi con i tempi giusti e a superare il portiere in uscita con un tocco morbido. La Manèga Franciacorta controlla la partita e in due minuti cala il poker con la doppietta di Loda Alessio che prima segna con un bel diagonale e poi al termine di un’azione personale insistita. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 4 a 0 a favore de La Manèga Franciacorta sempre pericolosa e soprattutto cinica sotto porta. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata con la Pinguino Blu e Cicceria che prova a riaprire la sfida, ma La Manèga Franciacorta si difende bene lasciando pochi spazi alla manovra offensiva avversaria. Il punteggio resta invariato fino al 10’ quando gli orange vanno nuovamente in gol con Adbaya che di fatto mette la parola fine alla contesa. Un minuto più tardi Rizzini segna anche il sesto gol con una conclusione da fuori area al termine di un’azione centrale. La contesa ha ormai già scritto la parola fine, ma nei minuti a ridosso della scadere, Pizzamiglio e Danesi segnano due gol rendendo meno amara la sconfitta per Pinguino Blu e Cicceria.

I TABELLINI

FINALE 1°/2° POSTO
La Manèga Franciacorta – Pinguino Blu e Cicceria 6-2
1’ pt 10’ st Adbaya (L), 6’ pt Pasinetti (L), 12’ pt 13’ pt Loda (L), 11’ st Rizzini (L), 12’ st Pizzamiglio (P), 14’ st Danesi (P)

LA MANÈGA FRANCIACORTA: Adbaya, Rizzini, Iacovelli, Minotto, Pasinetti, Perotta, Loda, Zagato, Signorini.
PINGUINO BLU E CICCERIA: Colombo, Danesi, Laveroni, Golfetto, Caravaggi, Taufer, Ruggiero, Pizzamiglio, Cazzago, Boateng.
ARBITRO: Schieppatti Valerio.
ASSISTENTI: Comini Daniele e Barbieri Ivano.

FINALE 3°/4° POSTO
Equipe Training Lab. Idraulica Marzi – Studio Tecnico Ferrari 9-6
2’ pt 15’ pt 9’ st Alen Mehic (E) 3’ pt aut Abbrandini (S), 7’ pt 3’ st 12’ st Amer Mehic (E), 10’ pt 12’ pt Nesci 13’ st (S), 14’ pt 1’ st Giorgi (E), 2’ st Ferrari (S), 11’ st Frassine (E), 14’ st Guerini (S)

EQUIPE TRAINING LAB. IDRAULICA MARZI: Mehic, Frassine, Abbrandini, Bacchin, Giorgi, Alen Mehic.
STUDIO TECNICO FERRARI: Nesci, Ruznic, Belleri, Rizzini, Ferrari, Guebre, Guerini.
ARBITRO: Barbieri Ivano.
ASSISTENTI: Schieppatti Valerio e Comini Daniele.

condividi
Ultime notizie
 
 
Ospi Summer Cup. Definiti i quarti di finale: si parte già stasera!
Giugno 22,2024
 
 
Torneo di Ponte San Marco: Security Trust DIA e Toscani Costruzioni volano in semifinale
Giugno 22,2024
 
 
Gran Notturno Maclodio: Tecnocasa ed Edil Gea si aggiudicano le semifinali di andata
Giugno 22,2024
 
 
Torneo di Nave: Franzoni trascina Centin SRL, primi punti per Fildent e Torneria Pasotti
Giugno 22,2024
 
 
Mercato CBS: raffica di colpi per le formazioni bresciane!
Giugno 22,2024
 
 
Torneo di Porzano: Pasturi e Tecnocasa dominano, sorpresa MG Elettroimpianti
Giugno 22,2024
 
 
Ronco. Tre su Tre per Arc Tinteggiature Cartongesso
Giugno 22,2024
 
 
Cignano. Bar al Palas e Verolacase/Dreampool completano il quadro delle semifinaliste.
Giugno 22,2024
 
 
Volta Mantovana. Mp Movment Academy a valanga. Di misura Un Diavolo per Capello.
Giugno 22,2024
 
 
Mezzane. Conclusi i gironi, ufficiali le 12 squadre che accedono alla seconda fase.
Giugno 22,2024
 
 
Torneo di Ronco: Admaiora scatenata, 8 gol e punteggio pieno trascinata dai Mehic
Giugno 21,2024
 
 
Polpenazze: Franzoni Costruzioni e Giampe leader, prima fase terminata
Giugno 21,2024
 
 
Ospi Summer Cup. Cartella chiama, Ghirardelli risponde !
Giugno 21,2024
 
 
Volta Mantovana. Cartoleria Manarin e Carpenteria Fratelli Avigò fanno la voce grossa
Giugno 21,2024
 
 
San Michele Idro: Piccolo Mondo, grande esordio... e testa del girone C
Giugno 21,2024
 
 
Torneo di Ponte San Marco: Tovo Gomma e Pastry Service (ai supplementari) in semifinale
Giugno 20,2024