Coppa Meraviglia: Casazza col cuore, ma la Pavoniana è super e vola in finale Oro

Col sole che cala verso il tramonto e i riflettori che si accendono, l’oratorio di Casazza presenta la prima semifinale del tabellone Oro di Coppa Meraviglia, evento voluto da CalcioBresciano.it per il sociale e in ricordo di Checco Forza. Contendenti la squadra padrona di casa, società affiliata CSI, e la Pavoniana, club FIGC.

Pavo che si presenta come miglior attacco e miglior difesa della manifestazione, e chiuderà la serata confermando entrambe le caratteristiche. Al 3′ i biancoblù sono già avanti, col solito Ludovico Fanottoli, reduce dalle 5 reti del venerdì. Il suo è un movimento da giocatore vero: finta di calcio di destro, palla spostata sul sinistro, interno collo sul primo palo a prendere in controtempo Christian Zampedri (detto Tito, in omaggio ad Astutillo Malgioglio, ex portiere del Brescia ed idolo del padre). La gara ha un’intensità altissima, Serena Rania è dappertutto nella fase difensiva biancoverde, ma la Pavoniana sembra poter sfondare da un momento all’altro. Una volta che lo fa, poi non si ferma più.

Fanottoli si trasforma in assistman per mandare in rete Jacopo Pellegrini, dopodiché si scatena capitan Geremia Barozzi: il numero 15 recupera palla in avanti e batte Zampedri in uscita di destro, poco dopo concede il bis alla stessa maniera, ma stavolta di sinistro. Tra 0-3 e 0-4 il Casazza trova il primo tiro verso lo specchio, merito di Amir Benkirane.

La ripresa si apre con una spettacolare doppia parata di Tito: in allungo sulla sinistra sul tiro incrociato di Pellegrini, riflesso miracoloso sul tap-in a botta sicura di Leonardo Guinchard. Il pubblico di casa si esalta, ma lo 0-5 arriva poco dopo: Andrea Minessi vince un rimpallo e scarica in rete. Un recupero difensivo di George Elenwo Egeonu cancella il 6-0 a Minessi, sul prosieguo dell’azione Daniele Tessadrelli scheggia la traversa. Il Casazza non molla nonostante il passivo e merita di sbloccarsi. Lo fa con un inserimento di Luna Micheli, maestra di determinazione: la numero 42 sfonda centralmente con caparbietà, Tommaso Taesi le para la prima conclusione, ma non può nulla sulla seconda.

Si va verso l’epilogo del match, col risultato che viene arrotondato dai due mvp della partita: Barozzi fa 6-1 dopo che Tessadrelli aveva nuovamente colpito la traversa, Fanottoli chiude i conti con altre due gemme, salendo ad 8 gol complessivi nel torneo.

Finisce 8-1 per la Pavoniana, prima finalista del tabellone Oro: stasera alle 21.30 lo scontro con l’Oratorio Rivoltella. Alle 20.30 si decide chi salirà sul terzo gradino del podio: in ballo GSO Casazza e Gussago.

 

GSO CASAZZA – PAVONIANA 1-8
3′ pt Fanottoli (P), 11′ pt Pellegrini (P), 12′ pt Barozzi (P), 16′ pt Barozzi (P), 7′ st Manessi (P), 10′ st Micheli (C), 14′ st Barozzi (P), 15′ st Fanottoli (P), 18′ st Fanottoli (P)

Gso Casazza: 99 Christian Zampedri, 16 Amir Benkirane, 17 Mohammed Amin Khlifi, 25 Ilaria Caratti, 27 Francesco Forza, 32 Jayden Malapit, 38 George Elenwo Egeonu, 41 Serena Rania, 42 Luna Micheli. Allenatore: Enea Micheli.

Pavoniana: 1 Tommaso Taesi, 6 Federico Pesci, 7 Alessio Artistico, 11 Andrea Manessi, 13 Jacopo Pellegrini, 15 Geremia Barozzi, 19 Leonardo Guinchard, 21 Cristiano Pagnoni, 22 Andrea Pedretti, 25 Ludovico Fanottoli, 30 Daniele Tessadrelli, 93 Alessio Bettoni. Allenatore: Ivan Pellegrino.

Arbitro: Roberto Castellaccio del CSI Brescia.

 

[Le altre partite della seconda serata: USO Desenzano-Roncadelle, USO Duomo-Voluntas Brescia, Oratorio Rivoltella-Gussago]

 

Matteo Carone

condividi
Ultime notizie
 
 
Colpi di mercato per i big: Barwuah al Cili, Longhi al Carpe, De Angelis lascia Palazzolo
Luglio 27,2024
 
 
Presentazioni - Gruppo storico confermato e una perla in rosa: il Casaglio cerca continuità
Luglio 26,2024
 
 
Il raduno del Desenzano: solo 3 conferme in rosa, si cambia per fare l'ultimo passo
Luglio 26,2024
 
 
Ponte Zanano, Presidente Ventura: "Siamo al ballo dei debuttanti, obiettivo salvezza"
Luglio 26,2024
 
 
Presentazione, Urago Mella: Picchioni: "Il nostro focus dovrà essere il settore giovanile"
Luglio 26,2024
 
 
Graduatorie ripescaggio, le bresciane ancora in lista: il Gambara è vicino alla Prima Categoria
Luglio 26,2024
 
 
Covisod, il giorno del giudizio in D: il Ciliverghe attende il via libera, si salva l'Olbia
Luglio 25,2024
 
 
Presentazioni - Breno rinnovato ma con gli stessi obiettivi di sempre: salvarsi coi giovani
Luglio 25,2024
 
 
Il Brescia convince anche con la Pergolettese: 3-0 con Bianchi ispiratore
Luglio 24,2024
 
 
Tante nuove possibilità nel ruolo di esterno
Luglio 24,2024
 
 
Nave, Azzurra Calvina e San Pancrazio cercano istruttori e giocatori per il vivaio
Luglio 24,2024
 
 
Pro Palazzolo, presentato il colpo Fabio Ceravolo: "Ci siamo voluti"
Luglio 24,2024
 
 
Mercato CBS: nuovi affari dalla Serie D alla Prima categoria
Luglio 24,2024
 
 
Lumezzane: vittoria di misura sulla Rappresentativa dilettanti di Prima e Seconda
Luglio 24,2024
 
 
Elezioni CRL 2025 - La candidatura di Valentina Battistini
Luglio 23,2024
 
 
Ripescaggi - Le Aquile volano: la Seconda è realtà!
Luglio 23,2024