Gottolengo: scacco a Falegnameria Rosa, Remax Team Franchi si conferma campione!

Una festa di paese, nel ricordo di un ragazzo rimasto nei cuori di un’intera comunità. Ieri sera a Gottolengo si è svolta la serata conclusiva del torneo notturno locale, Memorial “Andrea Redana”. Nel menù le due finali per decidere le posizioni dal primo al quarto posto e la chiusura con il concerto della band Diskorario.

 

 

Il programma si apre con la sfida tra GV Servizi e Cafè Bamboo, valida per il terzo gradino del podio. Bastano 2′ per accendere il match, con la traversa colpita da Nicola Bontempi con un pregevole collo sinistro. Un giro di lancette dopo, però, a sbloccare l’incontro è Cafè Bamboo, con la conclusione da fuori di Mattia Ferrari. Il gioco di GV Servizi comincia a lievitare, ma manca la precisione: i biancorossi gettano al vento tre occasioni nitide, prima di trovare la rete del meritato pareggio con Riccardo Girelli, allo scadere del primo tempo.

Nel secondo si rendono più volte protagonisti i portieri. A metà frazione tornano avanti i bianconeri grazie allo spunto di Maikol Cavallari: doppio passo, si apre il tiro di destro, 2-1. Nemmeno il tempo di esultare che bomber Girelli trova la conclusione a giro che riequilibra la situazione. Giuseppe De Pace va vicino al gollonzo ma coglie il palo. Come ad inizio gara, legno di qua e gol di là: un sinistro di Simone Scalvini, deviato, regala il terzo posto a Cafè Bamboo.

Davanti a circa 300 persone va in scena, poco dopo, la finalissima del Memorial. Remax Team Franchi e Falegnameria Rosa/AE Il Quadro Elettrico partono a ritmi altissimi, soprattutto i campioni in carica. Nemmeno 30 secondi e Pierpaolo Togni fulmina in girata Francesco Bonardi. Michele Rizzi comincia a scaldare i guantoni nei minuti successivi, con almeno due interventi salva risultato. Al 7′ il raddoppio di Remax, che porta la firma di Fabio Miglio, liberato da una grande giocata di Giorgio Bertoni. Proprio il numero 11 è un fattore sul lato destro: Falegnameria Rosa fatica a contenerlo. Su un suo spunto Bonardi deve superarsi per cancellare la doppietta a Togni.

Nella ripresa gli inseguitori provano ad esprimere il massimo sforzo, ma prima devono salvarsi dal solito Bertoni: palo amico. Le situazioni favorevoli arrivano, ma Rizzi è semplicemente strepitoso. Fantastica soprattutto la parata in allungo sul gran calcio di Umberto Ventura, disinnescato anche grazie al contributo del palo. Sigillata la porta, Remax conduce la nave in porto e può festeggiare il back to back.

Poco prima delle premiazioni, il responsabile dell’organizzazione del Memorial, Stefano Marchioni, fa il punto sull’edizione di quest’anno: “Nonostante il tempo non sia stato clemente e alcune difficoltà nel reperire partecipanti, situazione condivisa da altre realtà, siamo soddisfatti. Abbiamo chiuso a 12 squadre, pur mantenendo l’impegno rispetto ai premi messi in locandina. La partecipazione è stata comunque buona. Il livello si è alzato, anche quello fa piacere. Come sempre è stato importante il grande lavoro dei circa 35 volontari legati all’oratorio e al gruppo sportivo, che si sono alternati tra le serate. Il torneo è in memoria di Andrea Redana, un ragazzo del paese legato alla parrocchia che ci ha lasciato quando aveva solo 14 anni. All’anno prossimo ci penseremo da dopodomani (sorride, ndr). Per ora la nostra dimensione è questa, possiamo pensare di crescere, ma facendo un passo alla volta, senza strafare”.

 

 

TABELLINI

GV Servizi – Cafè Bamboo 2-3 (finale 3°-4° posto)
3′ pt Ferrari (C), 14′ Girelli (G); 8′ st Cavallari (C), 9′ Girelli (G), 14′ Scalvini (C)

GV SERVIZI: Simone Puzzi; Andrea Bertoni; Matteo Este (Giuseppe De Pace), Nicola Bontempi (Walter Brignani); Riccardo Girelli, Antonio Toriello.

CAFÈ BAMBOO: Paolo Tononi; Simone Scalvini; Maikol Cavallari, Nebi Hojhai, Graziano Tortelli; Mattia Ferrari (Mounir Machhoub).

MVP: Riccardo Girelli (GV Servizi).

Remax Team Franchi – Falegnameria Rosa/AE Il Quadro Elettrico 2-0 (finale 1°-2° posto)
1′ pt Togni, 7′ Miglio

REMAX TEAM FRANCHI: Michele Rizzi; Michele Fini; Giorgio Bertoni, Fabio Miglio, Nicolò Baronio; Pierpaolo Togni. A disposizione: Federico Nervi, Michele Gregorio, Davide Gelmini, Daniele Calzighetti, Thomas Ambrosio.

FALEGNAMERIA ROSA/AE IL QUADRO ELETTRICO: Francesco Bonardi; Gabriele Pizzoni; Christian Gambarini (Umberto Ventura), Mattia Boschetti (Michele Capuzzi), Giovanni Celsa; Gabriel Baltag. A disposizione: Giovanni Pennati.

MVP: Michele Rizzi (Remax Team Franchi).

 

PREMI INDIVIDUALI

Miglior portiere: Michele Rizzi (Remax Team Franchi).

 

Capocannoniere: Riccardo Girelli (GV Servizi).

 

Miglior giocatore: Giovanni Celsa (Falegnameria Rosa/AE Il Quadro Elettrico).

 

 

Matteo Carone

condividi
Ultime notizie
 
 
Polpenazze, Finale: Nova Sider Forgital trionfa alla 44esima edizione del torneo!
Luglio 14,2024
 
 
Scelta la prima selezione dilettanti (Prima e Seconda) che giovedì sfiderà il Brescia
Luglio 13,2024
 
 
San Michele Idro: serata di sorprese, Piccolo Mondo in pompa magna
Luglio 13,2024
 
 
Mercato CBS: Real Castenedolo e Calcinato scatenati in Prima categoria!
Luglio 13,2024
 
 
Finali Mezzane: Scidone e Guerini al top, la 20ª edizione del torneo va a Geometra Cogoli
Luglio 13,2024
 
 
Mercato CBS: ancora importanti movimenti per le formazioni di Serie D
Luglio 13,2024
 
 
Le novità di mercato di Brescia, Feralpisalò e Lumezzane
Luglio 13,2024
 
 
Gaggiotti: "Brescia, non ti riconosco più". I talenti della Riga vanno altrove. Platto all'Atalanta
Luglio 12,2024
 
 
Sale. Lpr/Frabol e La Manega Franciacorta all'ultimo atto
Luglio 12,2024
 
 
Alessandro Oro porta la sua lunghissima esperienza di calcio femminile d'élite
Luglio 12,2024
 
 
CSI e settori giovanili sempre alla ricerca di giocatori, istruttori e collaboratori
Luglio 12,2024
 
 
Collebeato ci crede. Moretti: "Ambiziosi, non presuntuosi". Lombardi: "Obiettivo seconda categoria a breve termine".
Luglio 12,2024
 
 
10 nuovi nomi nel "cerca squadra" calciatori
Luglio 12,2024
 
 
Polpenazze: PGM in finale per difendere il titolo, Nova Sider Forgital l'ultima rivale
Luglio 12,2024
 
 
San Michele Idro: Tecnoimpianti e Piccolo Mondo in semifinale, Falme a buon punto
Luglio 11,2024
 
 
Sale di Gussago. La Manega e Linea Sole sono le ultime due semifinaliste.
Luglio 11,2024