Brixia Champion: Affitti BS batte ai supplementari Luana Forever e vince l'Over 35

Pioggia di gol in viale Venezia per l’atto conclusivo del Brixia Champion Over 35, che incorona Affitti BS come la regina del torneo.

 

 

Apre le danze la finale 3°-4° posto con in campo SS Maino contro Resto del Maury: Maino che va in fuga nel primo tempo con il destro a giro di Ceccon (7′), il diagonale chirurgico di Botticini (8′) e il contropiede ancora di Ceccon (18′). A pochi secondi dall’intervallo arriva il primo acuto dei Maury grazie a Cilli, che sorprende Mouaon e realizza direttamente da centrocampo.

Nella ripresa Del Barba prova a riportare a galla RdM ma la sua doppietta è prontamente annullata da Botticini e Tavelli (30′). Maino che sembra in grado di controllare la gara, ma a questo punto subentra un po’ di stanchezza per Botticini e compagni, presentatisi all’appuntamento con sette uomini contati: Treccani e Iacovelli riportano tutto in parità e a pochi secondi dallo scadere il tap-in vincente ancora di Treccani regala al Resto del Maury la medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione a fine gara per la formazione di Gumina, brava a non perdersi d’animo e a restare sul pezzo fino allo scadere. Rammarico invece in casa Maino al termine di una gara ben condotta ma con un finale in debito d’ossigeno.

SS Maino – Resto del Maury 5-6
7′ pt Ceccon (SS), 8′ Botticini (SS), 18′ Ceccon (SS), 19′ Cilli (RdM); 2′ st Del Barba (RdM), 6′ Botticini (SS), 8′ Del Barba (RdM), 10′ Tavelli (SS), 12′ Treccani (RdM), 15′ Iacovelli (RdM), 20′ Treccani (RdM)

SS MAINO: 96 Garroui Mouaon; 5 Talal Osdabes; 3 Luca Botticini, 8 Lehossan Bounfina, 14 Marco Ceccon; 6 Baqrau Mohammed; 7 Alessandro Tavelli.

RESTO DEL MAURY: 0 Alessandro Biviera; 12 Marco Riva; 16 Paolo Bonardi, 8 Paolo Bonazzoli, 4 Stefano Iacovelli; 20 Alessandro Del Barba; 9 Andrea Olita. A disposizione: 13 Luca Zanetti, 14 Nicola Riva, 21 Lorenzo Cilli, 24 Fabio Treccani. Allenatore: Marco Gumina.

MVP: Fabio Treccani (Resto del Maury).

Alle 21 si accendono quindi i riflettori su Affitti BS e Luana Forever, in campo per contendersi nella finalissima la palma del migliore. Affitti si dimostra fin dalle prime battute più solida e passa a condurre dopo sette minuti: Valseriati spara dal limite, il tiro sbatte sulla traversa e rimbalza di poco oltre la riga, la terna non ha dubbi e convalida il gol. I Luana non si perdono d’animo e tornano in carreggiata grazie alla rasoiata dalla distanza di Arici (12′). Non c’è manco il tempo di respirare, perché nel giro di trenta secondi prima Lonati riporta avanti Affitti sugli sviluppi di un corner, poi Bacchiocchi azzera tutto con una cannonata da centrocampo (13′). Nel finale di tempo sale ancora in cattedra Valseriati che resiste alla carica di un avversario, scarta Baresi e riporta avanti Affitti BS.

Nella ripresa l’esiguo vantaggio è blindato dal portiere Michele Boglioni, bravo ad abbassare la saracinesca e a respinge gli assalti dei Luana Forever; Affitti BS stringe i denti e a quattro minuti dalla fine trova con Patuzzo la rete del 4-2 in contropiede. L’episodio sembra chiudere anticipatamente i giochi, ma i Luana Forever trovano la forza di reagire: Arici su calcio di punizione accorcia le distanze, trenta secondi dopo l’eterno Bacchiocchi è il più lesto di tutti e insacca da due passi il punto del pareggio.

Per assegnare la coppa serve così un supplementare da cinque minuti. L’extra time inizia con un botta e risposta in poco più di un minuto: Affitti prova a scappare con il piatto mancino di Patuzzo, la risposta dei Luana porta la firma di Meini che dal dischetto fa 5-5. Le due squadre provano il tutto per tutto, senza tuttavia trovare il guizzo vincente. Sembra inevitabile l’epilogo dei calci di rigore, ma all’ultimo respiro Affitti BS ha a disposizione una punizione nella trequarti avversaria: sulla palla va Matteo Paletti, il suo destro aggira la barriera e regala la vittoria ai ragazzi di Sideri.

Il triplice fischio dell’arbitro mette fine alle ostilità e fa partire i festeggiamenti in casa Affitti BS.

Luana Forever – Affitti BS 5-6 dts (4-4)
7′ pt Valseriati (Af), 11′ Arici (Lu), 12′ Lonati (Af), 13′ Bacchiocchi (Lu), 17′ Valseriati (Af); 14′ st Patuzzo (Af), 19′ Arici (Lu), 20′ Bacchiocchi (Lu); 1′ ts Patuzzo (Af), 2′ rig. Meini (Lu), 5′ Paletti (Af)

LUANA FOREVER: 1 Federico Baresi; 2 Francesco Bontempi; 5 Nicola Arici, 7 Paolo Minessi, 3 Stefano Buizza; 16 Fabio Bacchiocchi; 10 Roberto Meini. A disposizione: 8 Stefano Zani, 9 Michel Alberti. Dirigente: Alessandro Papa.

AFFITTI BS: 1 Michele Boglioni; 99 Alberto Verzelletti; 7 Francesco Romano, 8 Gabriele Maranesi, 2 Pietro Lonati; 6 Damiano Patuzzo; 4 Matteo Valseriati. A disposizione: 0 Matteo Paletti, 3 Luca De Giorgi, 9 Daniele Sideri, 10 Paolo Romano, 11 Luca Vitali. Allenatore: Daniele Sideri.

MVP: Matteo Paletti (Affitti BS).

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Elezioni CRL 2025 - La candidatura di Valentina Battistini
Luglio 23,2024
 
 
Ripescaggi - Le Aquile volano: la Seconda è realtà!
Luglio 23,2024
 
 
Mercato CBS: ancora novità in Serie D, conferme in Eccellenza
Luglio 23,2024
 
 
Presentazioni - La Benaco Salò veleggia verso una Seconda tranquilla
Luglio 22,2024
 
 
Lumezzane: ufficiale l’acquisto del centrocampista Samuele D’Agostino
Luglio 22,2024
 
 
Presentazioni - Pralboino vivo tra cambiamenti, conferme ed il progetto Unitas Olympia
Luglio 22,2024
 
 
Presentazioni - Doppia Valtenesi, unico progetto: crescere i giovani
Luglio 22,2024
 
 
BSV Garda, l'organigramma e le dichiarazioni: "Stessi valori, è stato semplice"
Luglio 22,2024
 
 
Nasce BSV Garda: Bedizzole, Sirmione e Vighenzi insieme, ecco come
Luglio 22,2024
 
 
Il Gsr non si nasconde. Zappella: "Puntiamo al bis. In campo per vincere, vogliamo la Prima"
Luglio 21,2024
 
 
Pro Palazzolo: colpaccio Fabio Ceravolo nel reparto avanzato!
Luglio 21,2024
 
 
Amichevoli estive: dopo il Monza, la Nuova Camunia ha sfidato a Temù la Feralpisalò
Luglio 21,2024
 
 
Elezioni CRL 2025 - Pedrazzini per la conferma: in squadra entra il delegato bresciano Facchi
Luglio 21,2024
 
 
San Michele Idro, le finali: Piccolo Mondo, grande vittoria. Tecnoimpianti ancora secondo
Luglio 21,2024
 
 
Breno: la nuova sede degli allenamenti sarà il Centro sportivo di Concesio
Luglio 21,2024
 
 
Brescia-Dilettanti di Eccellenza e Promozione: finisce 7-2, Lezzerini para un rigore
Luglio 20,2024