Torneo di Porzano: Pasturi SRL-Tecnocasa la finalissima di domenica, come nelle favole

Non un attimo di tregua, archiviate le serate dedicate ai quarti di finale, si scende in campo al Torneo notturno di Porzano per le semifinali giocate ancora in gara secca, su due tempi da 20 minuti ciascuno (più eventuali supplementari ed, in caso, i rigori). Come nelle più belle delle favole, sono state Pasturi SRL e Gli Artigiani di Tecnocasa a raggiungere la finale in programma domenica 7 luglio, dopo aver superato rispettivamente Green Bio Services Disinfestazioni Siderurgica Presse e Bar Milano 2.

Nella prima partita Green Bio Services si presenta al grande appuntamento senza Faccioli (decisivo ai quarti contro Pier Tinteggiature) ma con un Brunati in più nel motore, mentre per Tecnocasa nessuna sorpresa con Boschetti e Botturi ad innescare ogni azione offensiva della propria squadra. L’avvio dei ragazzi verdeblu è devastante e vanno subito sul 2-0 con un gran gol del solito Daniele Fenotti e Mel Taufer, abile a ribadire in rete un pallone rimasto vagante. La reazione di Tecnocasa è rabbiosa e pareggia i conti pochi minuti dopo un Alberto Boschetti letale con il suo mancino; nella ripresa, il match rimane in bilico per i primi 10 minuti, fino a quando Kamal (su azione meravigliosa di Stefano Botturi) fa 3-2 e la sorte passa tutta dalla parte degli Artigiani che dilagano solo nei minuti finali con Lleshaj, Roma e Crescini (assist al bacio di Sodinha). 6-2 il Full Time e Tecnocasa prenota un posto per la finale di domenica 7 luglio.

Seconda semifinale molto diversa e che ha un solo difetto, ovvero quello che purtroppo finisce… perchè Pasturi SRL e Bar Milano 2 hanno messo in campo tutta la propria esperienza e tecnica in una semifinale decisa solamente ai calci di rigore, ma andiamo con ordine.
Pasturi inizia e preme subito sull’acceleratore andando sul 3-0 grazie a Bardelloni (sfugge alla marcatura di Bacaloni e trafigge Benedetti col destro), Peli (gran tiro da fuori) e Ruffini (splendida imbucata); i ragazzi in viola sono frastornati ma riescono ugualmente a riaprire il match all’ultimo minuto del secondo tempo quando Julian Duda spacca la difesa in giallo e fa 3-1.
Nella ripresa, Pasturi entra in campo male e Bar Milano 2 ne approfitta andando incredibilmente sul 4-3 con la doppietta di Bacaloni e Cartella, che ribadisce in rete la respinta di Marco Serio; a quel punto, è Pasturi che torna alla carica con sguardo basso: Bacaloni è ingenuo a farsi scippare palla al centro del campo e Pinardi non perdona, si va ai supplementari. Bardelloni con una bordata da fuori spacca la rete per il gol che tutti pensavano fosse quello decisivo ma, all’ultimo minuto, il subentrato Lauricella pareggia nuovamente i conti rimandando tutto ai calci di rigore. Dal dischetto, nella prima turnata, sbagliano Paderno prima e Bardelloni poi e, infine, sarà decisivo l’errore proprio di Lauricella con Niccolò Pinardi freddo e lucido a calciare l’ultimo penalty e mandando Pasturi SRL in finale contro Tecnocasa, come nelle più belle delle favole.

PIOVANI NUOVO ALLENATORE DELL’INTER FEMMINILE |

I TABELLINI

Green Bio Services Disinfestazioni Siderurgica Presse – Gli Artigiani di Tecnocasa/Bar Coffice/Rekonta 2-6
Pt 5’ Fenotti, 7’ Taufer, 9’ Boschetti, 12’ Boschetti, st 9’ Kamal, 11’ Lleshaj, 18’ Roma, 19’ Crescini

Green Bio Services Disinfestazioni Siderurgica Presse: 1 Franzoni, 2 Brontesi, 3 Pasini, 4 Brunati, 5 Panelli, 7 Taufer, 8 Najeh, 9 Fenotti, 10 Mostarda, 11 Polo.

Gli Artigiani di Tecnocasa/Bar Coffice/Rekonta: 1 Gherardi, 5 Chiari, 7 Crescini, 9 Botturi, 11 Boschetti, 10 Sodinha, 6 Jakimovski, 4 Boldini, 3 Roma, 8 Lleshaj, 14 Cossetti.

MVP: Alberto Boschetti

Bar Milano 2 – Pasturi SRL/Carrozzeria FOP/Franzoni Costruzioni/Falegnameria Bolsieri 5-5 (d.c.r. 5-6)
Pt 4’ Bardelloni, 7’ Peli, 15’ Ruffini, 16’ Duda, st 1’ Bacaloni, 6’ Cartella, 8’ Bacaloni, 10’ Pinardi. Dts st 2’ Bardelloni, 3’ Lauricella.

Bar Milano 2: 5 Paderno, 4 Lauricella, 9 Vitali, 2 Giavazzi, 15 Duda Erdit, 10 Duda Julian, 7 Cartella, 3 Bacaloni, 11 Coita, 1 Benedetti.

Pasturi SRL/Carrozzeria FOP/Franzoni Costruzioni/Falegnameria Bolsieri: 1 Serio, 6 Lazzaroni, 5 Ruffini Marco, 8 Ruffini Luca, 2 Traversi, 11 Pinardi, 7 Peli, 4 Zappa, 10 Mattei, 21 Bardelloni, 9 Okou Okou, 12 Ziglioli.

MVP: Emanuele Bardelloni

Francesco Friggi

| CAMPIONATI DILETTANTISTICI, LE DATE D’INIZIO |

condividi
Ultime notizie
 
 
Feralpisalò: da domani al via il ritiro di Darfo Boario Terme. Tutto quello che c'è da sapere.
Luglio 14,2024
 
 
Perugia: ufficiale l‘arrivo del classe 2003 Luca Bacchin
Luglio 14,2024
 
 
Breno: colpaccio Anthony Minessi nel reparto offensivo
Luglio 14,2024
 
 
Dopo Iddrissou, Palmini e Platto tanti altri giovani talenti approdano nei professionisti
Luglio 14,2024
 
 
Polpenazze, Finale: Nova Sider Forgital trionfa alla 44esima edizione del torneo!
Luglio 14,2024
 
 
Scelta la prima selezione dilettanti (Prima e Seconda) che giovedì sfiderà il Brescia
Luglio 13,2024
 
 
San Michele Idro: serata di sorprese, Piccolo Mondo in pompa magna
Luglio 13,2024
 
 
Mercato CBS: Real Castenedolo e Calcinato scatenati in Prima categoria!
Luglio 13,2024
 
 
Finali Mezzane: Scidone e Guerini al top, la 20ª edizione del torneo va a Geometra Cogoli
Luglio 13,2024
 
 
Mercato CBS: ancora importanti movimenti per le formazioni di Serie D
Luglio 13,2024
 
 
Le novità di mercato di Brescia, Feralpisalò e Lumezzane
Luglio 13,2024
 
 
Gaggiotti: "Brescia, non ti riconosco più". I talenti della Riga vanno altrove. Platto all'Atalanta
Luglio 12,2024
 
 
Sale. Lpr/Frabol e La Manega Franciacorta all'ultimo atto
Luglio 12,2024
 
 
Alessandro Oro porta la sua lunghissima esperienza di calcio femminile d'élite
Luglio 12,2024
 
 
CSI e settori giovanili sempre alla ricerca di giocatori, istruttori e collaboratori
Luglio 12,2024
 
 
Collebeato ci crede. Moretti: "Ambiziosi, non presuntuosi". Lombardi: "Obiettivo seconda categoria a breve termine".
Luglio 12,2024