Torneo di Porzano: Pasturi fa il double e si porta a casa la coppa!

9 luglio 2023, 7 luglio 2024: Pasturi Srl/Carrozzeria Fop/Franzoni Costruzioni/Falegnameria Bolsieri vince meritatamente, per il secondo anno consecutivo, il Torneo notturno di Porzano contro i rivali storici di Tecnocasa per 3-2; i ragazzi in gialloblu interpretano un primo tempo praticamente perfetto chiuso sul 3-1, anche se il risultato poteva essere anche più largo, ipotecando la coppa già nei primi 20 minuti. Nella finalina 3/4 posto, bella partita per Green Bio Services Disinfestazioni Siderurgica Presse che supera 5-3 Bar Milano 2 (orfana di Bacaloni) e conquista la terza posizione, a conclusione di un torneo di alto livello.

La serata conclusiva inizia con l’emozionante sfilata della Fanfara Alpina Tridentina Brescia Walter Smussi che apre le danze in mezzo al campo inaugurando la finalina tra Green Bio Services Disinfestazioni Siderurgica Presse e Bar Milano 2. Fin da inizio serata, le tribune del campo si riempiono a grande velocità fino ad arrivare al ‘sold out‘ alle 21, proprio per il fischio d’inizio della prima partita. Il terzo posto se lo prende Green Bio Services che supera 5-3 Bar Milano 2 con un’altra prestazione da applausi di Daniele Fenotti (capocannoniere del torneo) che realizza tre gol splendidi. Ottima gara anche per Panelli, il muro difensivo alza la guardia tenendo a bada il diez Julian Duda e il nove Samuele Vitari. Il match rimane in bilico fino alla fine, quando un gol di capitan Mostarda mette fine ai giochi, regalando ai suoi la medaglia di bronzo.

Sono da poche passate le 22 quando la Fanfara Alpina entra nuovamente in campo, questa volta suonando l’Inno di Mameli e, nel mentre, lo speaker recita uno ad uno i nomi dei protagonisti della finale Pasturi SRL e Gli Artigiani di Tecnocasa, da molti additata come il giusto incontro finale tra le due squadre più attrezzate del torneo. Nessuna novità in campo, fatta eccezione per Minasola, Pasturi SRL che mette subito il piede sull’acceleratore cercando il vantaggio; è proprio Minasola a sfruttare un’incertezza di Lleshaj e a superare Gherardi in uscita. La reazione di Tecnocasa non si fa attendere e da una punizione bolide di Boschetti, Serio respinge come può ma sulla sfera arriva Kamal che pareggia i conti. La rete subita sveglia Pasturi che mette a segno l’uno-due micidiale che poi si rivelerà decisivo al termine della partita: un ottimo Traversi mette la freccia ai suoi con una bella incursione al centro, mentre è il mancino sempre al veleno di Bardelloni (su assist di Peli) a fare 3-1 e chiudendo così la prima frazione. Nella ripresa, Tecnocasa prova disperatamente a riaprire la partita senza troppa convinzione con Lazzaroni e Serio che alzano le barricate, tenendo fermo il risultato. E’ solo una giocata in solitaria di Crescini (El hombre del partido in quel di Maclodio) a riaccendere gli animi con una conclusione che trova due deviazioni mettendo Serio fuorigioco e portando i suoi sul 3-2.

Mancano ancora 10/15 minuti al triplice fischio, il tempo per la rimonta c’è ed è per questo che Treccani fa entrare chi più di tutti ha magia nei piedi, Felipe Sodinha; il brasiliano impegna subito Serio con una punizione calciata bene ma centrale e poi offre un cioccolatino a Jakimovski che spreca calciando alto da ottima posizione. Dopo 5 minuti di recupero, Pasturi può fare festa per il double, confermandosi ancora come squadra da battere.
Nel caso qualcuno volesse provarci, l’appuntamento è all’anno prossimo.

CLASSIFICA
1°posto: Pasturi Srl/Carrozzeria Fop/Franzoni Costruzioni/Falegnameria Bolsieri
2° posto: Gli Artigiani di Tecnocasa/Bar Coffice/Rekonta
3° posto: Green Bio Services Disinfestazioni Siderurgica Presse
4° posto: Bar Milano 2

PREMI INDIVIDUALI
Miglior giocatore del torneo: Federico Peli
Miglior marcatore: Daniele Fenotti
Miglior portiere: Marco Serio

| POLPENAZZE, ECCO LA PRIMA SEMIFINALE |

I TABELLINI

Green Bio Services Disinfestazioni Siderurgica Presse – Bar Milano 2 5-3
Pt 1’ Fenotti, 9’ Vitari, 11’ Panelli, 14’ Giavazzi, st 5’ Fenotti, 16’ Coita, 17’ Fenotti, 20’ Mostarda

Green Bio Services Disinfestazioni Siderurgica Presse: 1 Franzoni, 10 Mostarda, 2 Brontesi, 4 Brunati, 5 Panelli, 9 Fenotti, 7 Taufer, 3 Pasini, 8 Najeh, 12 Polo.

Bar Milano 2: 1 Benedetti, 5 Paderni, 10 Duda Julian, 2 Giavazzi, 7 Cartella, 9 Vitari, 15 Lauricella, 14 Rongaroli, 8 Mainardi, 11 Coita, 16 Zendrini.

MVP: Daniele Fenotti

Gli Artigiani di Tecnocasa/Bar Coffice/Rekonta – Pasturi SRL/Carrozzeria FOP/Franzoni Costruzioni/Falegnameria Bolsieri 2-3
Pt 4’ Minasola, 6’ Kamal, 13’ Traversi, 15 Bardelloni, st 5’ Crescini

Gli Artigiani di Tecnocasa/Bar Coffice/Rekonta: 1 Gherardi, 5 Chiari, 7 Roma, 10 Crescini, 99 Sodinha, 9 Botturi, 11 Boschetti, 4 Boldini, 3 Kamal, 14 Cossetti, 6 Jakimovski, 8 Lleshaj

Pasturi SRL/Carrozzeria FOP/Franzoni Costruzioni/Falegnameria Bolsieri: 1 Serio, 6 Lazzaroni, 5 Ruffini, 8 Ruffini Luca, 10 Mattei, 2 Traversi, 7 Peli, 4 Zappa, 3 Minasola, 21 Bardelloni, 9 Okou Okou

MVP: Mirko Traversi

Francesco Friggi

FERALPISALO’: DIANA SI PRESENTA |

condividi
Ultime notizie
 
 
Polpenazze, Finale: Nova Sider Forgital trionfa alla 44esima edizione del torneo!
Luglio 14,2024
 
 
Scelta la prima selezione dilettanti (Prima e Seconda) che giovedì sfiderà il Brescia
Luglio 13,2024
 
 
San Michele Idro: serata di sorprese, Piccolo Mondo in pompa magna
Luglio 13,2024
 
 
Mercato CBS: Real Castenedolo e Calcinato scatenati in Prima categoria!
Luglio 13,2024
 
 
Finali Mezzane: Scidone e Guerini al top, la 20ª edizione del torneo va a Geometra Cogoli
Luglio 13,2024
 
 
Mercato CBS: ancora importanti movimenti per le formazioni di Serie D
Luglio 13,2024
 
 
Le novità di mercato di Brescia, Feralpisalò e Lumezzane
Luglio 13,2024
 
 
Gaggiotti: "Brescia, non ti riconosco più". I talenti della Riga vanno altrove. Platto all'Atalanta
Luglio 12,2024
 
 
Sale. Lpr/Frabol e La Manega Franciacorta all'ultimo atto
Luglio 12,2024
 
 
Alessandro Oro porta la sua lunghissima esperienza di calcio femminile d'élite
Luglio 12,2024
 
 
CSI e settori giovanili sempre alla ricerca di giocatori, istruttori e collaboratori
Luglio 12,2024
 
 
Collebeato ci crede. Moretti: "Ambiziosi, non presuntuosi". Lombardi: "Obiettivo seconda categoria a breve termine".
Luglio 12,2024
 
 
10 nuovi nomi nel "cerca squadra" calciatori
Luglio 12,2024
 
 
Polpenazze: PGM in finale per difendere il titolo, Nova Sider Forgital l'ultima rivale
Luglio 12,2024
 
 
San Michele Idro: Tecnoimpianti e Piccolo Mondo in semifinale, Falme a buon punto
Luglio 11,2024
 
 
Sale di Gussago. La Manega e Linea Sole sono le ultime due semifinaliste.
Luglio 11,2024