Jaime Perellò: "Il portiere è il ruolo più bello del mondo. Vi aspetto alla CP Gloves Battle"

È tempo di sfide per i portieri della provincia, che venerdì 15 aprile potranno vivere l’esperienza della CP Gloves Battle di Desenzano. Ne abbiamo parlato con Jaime Perellò Andujar, organizzatore dell’evento.

“La battaglia di guanti è una sfida porta a porta, un gioco che è nato e si è diffuso parecchio in Spagna, da dove vengo. Ci sono manifestazioni che raccolgono 350 iscritti a Madrid e Saragozza. Ho notato che qui in Italia non era diffusa questa tipologia di evento, così ho deciso di esportarla anche con lo scopo di dare importanza al ruolo del portiere, che è il più bello del mondo”.

Jaime racconta così il suo percorso: “Sono nato a Barcellona, ma quando ero piccolo i miei si trasferirono sull’isola di Maiorca, ad Alcudia. Io mi sento maiorchino a tutti gli effetti. Là si vive molto bene, ma ho deciso di iscrivermi a Scienze Motorie a Murcia e dopo l’esperienza di Erasmus a Brescia ho visto prospettive professionali interessanti qui. In Spagna giocavo in Eccellenza”.

In Italia la prima esperienza come preparatore atletico e allenatore è stata alla Voluntas Brescia. “Da tre anni sono alla Castenedolese, dove alleno gli esordienti e sono preparatore dei portieri. Mi trovo molto bene perché ho a che fare con bravi ragazzi che hanno tanta voglia di imparare. Stiamo lavorando in prospettiva futura, perché possano maturare in vista dell’approdo tra i giovanissimi”.

Mister Andujar è favorevole all’evoluzione del portiere come giocatore di movimento aggiunto. “È chiaro che il portiere deve innanzitutto parare, ma ai miei numeri uno dico sempre che devono saper usare i piedi per fare il salto di qualità e diventare completi nel loro ruolo. I miei portieri preferiti? Da ragazzo mi piacevano molto Canizares e Van der Saar. Oggi stimo molto Oblak e Alisson, credo siano i più completi”.

Il concetto di completezza sarà fondamentale per avere la meglio alla Cp Gloves Battle. “La gara è aperta a chiunque abbia un paio di guanti e voglia di partecipare. Verranno coinvolti portieri di ogni età, dai pulcini agli adulti. Sarà una giornata di festa, con musica, area ristoro, kit omaggio per tutti gli iscritti e premi per i primi tre classificati di ciascuna categoria. Sarà anche un’opportunità per conoscersi e confrontarsi”.

Con una differenza sostanziale rispetto al solito: “In partita ci sono i tuoi compagni a proteggerti, alla Cp Gloves Battle è tutto nelle tue mani e nei tuoi piedi. Devi parare e fare gol dimostrando tutte le tue qualità per vincere”.

Info e iscrizioni
Telefono – 333.7755947
Mail – cpgloves.italia@gmail.com
Instagram – @cpglovesitalia

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Tornei nazionali: il Desenzano U19 batte la Pro Palazzolo e si avvicina alla vetta
Gennaio 11,2026
 
 
Serie D: Desenzano ok nel derby, altri tre punti anche per il Breno
Gennaio 11,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Terza Categoria: l'FC Bedizzole di mister Alessandro Dionisi
Gennaio 10,2026
 
 
Primavere: Union Brescia rimontato e ko al debutto nel nuovo anno
Gennaio 10,2026
 
 
Lumezzane vince al "Voltini", 12° risultato utile; 17° turno senza vittorie per la Pergolettese
Gennaio 10,2026
 
 
Vicenza-Ospitaletto 1-0: orange a testa alta al Menti, dove la capolista ha sempre vinto
Gennaio 10,2026
 
 
Union Brescia, Presidente Pasini: “Marras e Lescano? Richieste alte. Aspettiamo Torbole”
Gennaio 10,2026
 
 
Union Brescia, Corini Forza4: l'eterno Cazzadori e la 'capoccia' di Silvestri stendono il Trento
Gennaio 10,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Gennaio 10,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Prima Categoria: il Montirone di Mauro Masserdotti
Gennaio 10,2026
 
 
Emergenza continua per il Brescia: fuori anche De Francesco per febbre, acquisti da lunedì
Gennaio 09,2026
 
 
Rinunce e mancati pagamenti: Le Aquile esclusa dal campionato di Terza Categoria
Gennaio 09,2026
 
 
Il Palazzolo si rinforza in attacco: arriva Allan Khiari
Gennaio 09,2026
 
 
Gli ultimi movimenti di mercato tra Eccellenza e Prima categoria
Gennaio 09,2026
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle formazioni bresciane (in aggiornamento)
Gennaio 09,2026
 
 
Campioni d'inverno 2025 - Seconda Categoria: il GSR Football Club di Mirko Mennucci
Gennaio 09,2026