L'Epas risorge. Calcio, padel, mtb, ristorazione e una nuova cantera per la zona Est della città

Un centro sportivo storico della nostra città si prepara ad una nuova vita. Parliamo dell’Epas di via Gatti, ormai prossimo a cambiare volto e obiettivi grazie al progetto elaborato e sostenuto dal trio composto da Marco Pizzini, presidente del Roncadelle, affiancato da Cristian Mura e Andrea Gaburri.

L’Epas che verrà assumerà, a partire dal mese di settembre, i connotati tipici del centro sportivo polifunzionale, all’avanguardia e pensato su misura per il divertimento e l’aggregazione degli sportivi di ogni età. Il calcio, ovviamente, sarà assoluto protagonista, con un campo a undici, uno a sette e uno a cinque, ma ci sarà spazio anche per il padel, con la creazione di due campi nuovi di zecca. Ad arricchire ulteriormente l’offerta sportiva sarà la mountain bike, con un percorso unico nel suo genere che si snoderà intorno al centro sportivo. L’area delle due ruote sarà gestita dal responsabile della Hot Rock Mtb School, Dario Chiodi.

Fiore all’occhiello il settore “food & beverage”, impreziosito dall’approdo di Pizza 81, locale già noto in città che metterà radici in un’area ristoro rinnovata e pensata per pranzi, aperitivi, cene, feste e momenti conviviali. Non mancherà un’area giochi all’aperto dedicata ai bambini e nella sala adiacente al bar verranno organizzati incontri formativi, riunioni e opportunità di team building legate allo sport per le aziende del territorio.

La rinascita dell’Epas rappresenta una buona notizia per il calcio bresciano, soprattutto in ottica giovanile. I bambini e i ragazzi di San Polo e dintorni potranno infatti indossare la maglia di una nuova cantera della zona Est, che si dedicherà all’attività di base dai primi calci agli esordienti. Lo sbocco naturale per chi proseguirà il cammino sportivo nella fascia agonistica sarà Roncadelle, ma stanno fermentando collaborazioni con società di caratura superiore al fine di garantire opportunità di spessore ai più talentuosi.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Giappone atterra a Brescia: due calciatori del Sol Levante cercano squadra in categoria
Luglio 09,2025
 
 
Fabrizio Paghera torna a Brescia: è un nuovo giocatore del Lumezzane
Luglio 09,2025
 
 
Nuovo Brescia, primi colpi: torna Sorensen, c'è Fogliata con De Maria, Gugliemotti e Cazzadori
Luglio 09,2025
 
 
Nove nuovi profili, due sono giapponesi di alto valore tecnico
Luglio 08,2025
 
 
Allenatore cerca match analyst per completamento staff
Luglio 08,2025
 
 
Aniello Cannolicchio pronto per una nuova esperienza in categoria
Luglio 08,2025
 
 
FC Bedizzole e Polisportiva Pozzolengo per il settore giovanile, ASD Brescia per il futsal
Luglio 08,2025
 
 
L'Ospitaletto rinnova il settore giovanile, inserite le figure di Onofrio e Ghidoni
Luglio 07,2025
 
 
"Per la gente che...": FC Lumezzane lancia la campagna abbonamenti 2025-2026
Luglio 07,2025
 
 
Ridimensionamento in casa Ghedi: la nota ufficiale della società
Luglio 06,2025
 
 
Rivoluzione Ponte Zanano: ben undici i volti nuovi della compagine biancorossa
Luglio 06,2025
 
 
Un’altra novità in Terza Categoria: si tratta dell’FC Bedizzole
Luglio 06,2025
 
 
Rinforzi per l’Ospitaletto, ancora movimenti in Serie D ed Eccellenza: il riepilogo
Luglio 05,2025
 
 
Il Sarezzo punta sull’esperienza: i movimenti in entrata dei gialloblu
Luglio 05,2025
 
 
Roncadelle: svelati rinnovi e rinforzi per il tecnico Alessandro Paderno
Luglio 05,2025
 
 
Gsr: ufficiali il trasferimento a Pontoglio e i primi colpi di mercato
Luglio 05,2025