BCC Garda, Centro Sportivo Rigamonti e ASD Mario Rigamonti insieme per la promozione dello sport

La BCC Garda insieme al Centro Rigamonti e all’Associazione Sportiva Mario Rigamonti siglano un doppio accordo di collaborazione con l’obiettivo di valorizzare la vicinanza di una Banca territoriale al mondo dello sport e, in particolare, di quello non agonistico.

Nuovi percorsi, nuove iniziative e attività sia per le due realtà, il Centro e la Associazione Rigamonti, che rappresentano un’istituzione dello sport a livello provinciale e non solo.

Andando nel dettaglio, la Banca ha stretto un accordo biennale (da novembre 2022 a novembre 2024) con il Centro Sportivo Rigamonti ed un altro accordo parallelo e complementare con l’Associazione Sportiva Mario Rigamonti. Questa operazione coinvolge BCC Garda con non solo con un sostegno economico ma anche con attività di supporto sia nella veicolazione della pubblicità sia con la messa a disposizione degli spazi dell’Auditorium Gardaforum per conferenze ed eventi organizzati dal Centro Rigamonti. In virtù della partnership saranno inoltre attivate speciali agevolazioni a favore dei soci e organizzati tornei sportivi targati BCC Garda.

Piero Bonicelli, Presidente del Centro Sportivo Rigamonti ha dichiarato: “Circa sette anni fa sono stato chiamato a raccogliere la sfida per dare continuità ed una nuova vita al Centro sportivo. Oggi sono piacevolmente sodisfatto dei risultati ottenuti, ho fatto mia la mission di dare una casa accogliente a tutti gli sportivi Bresciani; con la segreta speranza di esserci riuscito, la nuova partnership con BCC Garda mi rende felice poiché sono convinto che questa collaborazione porterà sicuramente a grandi successi futuri e mi aiuterà nel portare avanti il lavoro iniziato nel 2016. Il fatto che una banca del territorio come la BCC ci dia questa fiducia mi conferma che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione. Ci auguriamo inoltre che questi due anni di collaborazione possano essere i primi di tanti altri”.

Giorgio Gaggiotti Direttore Generale di ADC Rigamonti commenta l’accordo con queste parole: “Per la prima volta dopo tanti anni riusciamo ad inserire una banca importante a fondamentale supporto della nostra attività sportiva giovanile.  Riusciamo a coprire altre il 60% dei nostri costi solo grazie all’aiuto ed alla collaborazione di aziende che sposano il nostro progetto ed amore per il calcio dilettantistico giovanile ma, fino ad oggi, ci è sempre mancato un partner bancario che, come noi, investisse sulla crescita sportiva dei ragazzi e sul loro futuro. Siamo entusiasti di poterci fregiare del marchio BCC Garda e di poterne condividere gli ideali ed i progetti per i nostri ragazzi e per le loro famiglie”. 

Quella che abbiamo avviato con il Centro Sportivo Rigamonti e l’Associazione Mario Rigamonti si configura come un nuovo importante percorso – commenta il Presidente di BCC Garda Franco Tamburiniche si rivolge non solo ai soci e clienti della Banca ma a tutti gli appassionati di sport ai diversi livelli e per molte discipline sportive”.

All’evento erano presenti anche Stefano Facchi, delegato provinciale della Figc, e Alessandro Lo Cicero, presidente della sezione AIA di Brescia. “Queste due figure erano presenti perché auspicano che il modello possa essere replicato anche da altre società”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Castelmella: "CBS modello di informazione sana e garanzia di benefici. Dovremmo abbonarci tutti"
Febbraio 03,2023
 
 
Frasi razziste e pugno all'avversario: 10 giornate ad un Under 17 provinciale
Febbraio 02,2023
 
 
Focus CBS, Diego Pea: “A Rudiano ho trovato una grande famiglia”
Febbraio 02,2023
 
 
Gianluis Mocinos a FOCUS CBS: “A Nuvolera c’è un buonissimo progetto. Nella mia testa c’è l’idea di allenare”
Febbraio 02,2023
 
 
Michele Naoni a FOCUS CBS: “Al Real Castenedolo ho trovato un ottimo gruppo, Urago Mella una seconda casa”
Febbraio 02,2023
 
 
Il Nibbiano & Valtidone di Sergio Volpi vince la Coppa Italia Minetti
Febbraio 02,2023
 
 
Rinforzo tra i pali per l’Unitas Coccaglio, poker d’innesti per la Bedizzolese
Febbraio 02,2023
 
 
Lonato 2 fugge nel girone G della Serie B del calcio a 7 Open ciessino
Febbraio 02,2023
 
 
Calcio a 7 Open, gol e sorprese nella tredicesima giornata della Serie A del Csi
Febbraio 02,2023
 
 
Feralpisalò ancora contestata al Turina: col Padova finisce a reti bianche
Febbraio 01,2023
 
 
Polonioli dell'Eden Esine il migliore in Seconda, grande lotta in Prima
Febbraio 01,2023
 
 
Il mercato del Brescia si chiude con cinque acquisti e tre cessioni
Febbraio 01,2023
 
 
Promozione: sfilza di pareggi, solo Riccardo Chinelli spariglia
Gennaio 31,2023
 
 
Il ministro Abodi ricorda Tavecchio. Cinque nomi per la successione al Crl
Gennaio 31,2023
 
 
Eccellenza: Sodinha lusso e privilegio, Lorenzo Paghera ritrova il suo swing
Gennaio 31,2023
 
 
Serie D: Poledri poliedrico, Mondini capobranco
Gennaio 31,2023