Dirette, highlights, video-analisi, NFT. La rivoluzione di Football Tech parte da Casaglia

“Il nostro sogno? Provare a rivoluzionare il mondo del calcio dilettantistico e amatoriale in tutte le sue forme: a 11, a 7, a 5. E poi, perché no, provare a fare capolino in ambito professionistico”.

Stefano Pasinetti e Federico Tomasoni hanno le idee chiare: “Nel 2022 abbiamo lanciato il progetto Football-Tech e ci auguriamo che quest’anno possano sbocciare numerose collaborazioni con società della provincia. Vogliamo mettere radici sul territorio bresciano”.

Tra le prime realtà ad usufruire dei servizi di Football-Tech c’è stata la squadra di calcio a 7 del S.G. Casaglia di Torbole, che milita nel campionato Csi e con la quale è stata avviata una tipologia di collaborazione esportabile in altre società sportive.

A Casaglia è nato un vero e proprio laboratorio di sperimentazione che sta beneficiando di questa sinergia innovativa su più fronti. “La società ha voluto cercare un miglioramento delle performance dei giocatori attraverso strumenti e tecnologie moderne, utili anche ad amplificare la visibilità per la squadra e gli sponsor, senza dimenticare il coinvolgimento dei tifosi, che anche qui non mancano”.

I risultati stanno garantendo soddisfazioni sia al club giallonero sia a Football-Tech. “Il merito è soprattutto di un gruppo numeroso e affiatato, con giocatori dalle ottime qualità individuali. Ingredienti che hanno fatto la differenza durante la prima parte della stagione”.

Al giro di boa, infatti, il Casaglia è campione d’inverno con 33 punti. Il suo ruolino di marcia è impressionante, con 11 partite vinte e solamente una persa. Sono 91 i gol segnati (miglior attacco della provincia). L’inseguitrice Quantum FC è a -7.

Oltre ad allenamenti, vittorie e valanghe di gol c’è qualcosa di speciale ed insolito per questi palcoscenici nella quotidianità del Casaglia. “Football-Tech consente di registrare integralmente tutte le partite in diretta e di elaborare gli highlights, che vengono caricati sul canale Youtube. Non solo: sono stati sfornati numerosi contenuti extra, come le compilation con le migliori giocate”.

Servizi che hanno cambiato le abitudini della squadra: “Ogni lunedì sera il gruppo si riunisce al bar di riferimento per rivedere integralmente le partite. Ciò permette ai giocatori di prendere coscienza delle proprie giocate e dei movimenti in campo. I tecnici ne tengono conto e lavorano su molti aspetti che possono sfuggire durante la gara”.

La mole di contenuti prodotti garantisce ulteriori risvolti: “Gli sponsor ottengono una visibilità che a questi livelli non ha eguali”.

Non finisce qui: Abbiamo portato nel calcio amatoriale gli NFT. Di che cosa si tratta? NFT è l’acronimo di “Non-Fungible Token”. Si tratta di token digitali unici e indivisibili, che rappresentano una proprietà digitale, come ad esempio un’opera d’arte o un oggetto da collezione. Questi token unici offrono l’opportunità di diventare proprietari di contenuti digitali esclusivi della squadra, come le carte ufficiali dei giocatori”. Una rivoluzione agli albori.

condividi
Ultime notizie
 
 
Presentazioni - Doppia Valtenesi, unico progetto: crescere i giovani
Luglio 22,2024
 
 
BSV Garda, l'organigramma e le dichiarazioni: "Stessi valori, è stato semplice"
Luglio 22,2024
 
 
Nasce BSV Garda: Bedizzole, Sirmione e Vighenzi insieme, ecco come
Luglio 22,2024
 
 
Il Gsr non si nasconde. Zappella: "Puntiamo al bis. In campo per vincere, vogliamo la Prima"
Luglio 21,2024
 
 
Pro Palazzolo: colpaccio Fabio Ceravolo nel reparto avanzato!
Luglio 21,2024
 
 
Amichevoli estive: dopo il Monza, la Nuova Camunia ha sfidato a Temù la Feralpisalò
Luglio 21,2024
 
 
Elezioni CRL 2025, Pedrazzini per la conferma: in squadra entra il delegato bresciano Facchi
Luglio 21,2024
 
 
San Michele Idro, le finali: Piccolo Mondo, grande vittoria. Tecnoimpianti ancora secondo
Luglio 21,2024
 
 
Breno: la nuova sede degli allenamenti sarà il Centro sportivo di Concesio
Luglio 21,2024
 
 
Brescia-Dilettanti di Eccellenza e Promozione: finisce 7-2, Lezzerini para un rigore
Luglio 20,2024
 
 
Presentazione, A.C.Valgobbia - Presidente Bonardi: "Lumezzane vive di lavoro e calcio"
Luglio 20,2024
 
 
Presentazione, U.F.Montenetto - "Alziamo l'asticella, siamo attivi anche nel campo della solidarietà"
Luglio 20,2024
 
 
Feralpisalò: il riepilogo degli ultimi movimenti di mercato
Luglio 20,2024
 
 
Sebastiano Esposito approda in Serie A: giocherà nell'Empoli di D'Aversa
Luglio 20,2024
 
 
Mercato CBS: ancora diverse trattative tra Serie D ed Eccellenza
Luglio 20,2024
 
 
Ripescaggi - Gussago esulta: la promozione è realtà!
Luglio 20,2024