La Lombardia sceglie la continuità: Pedrazzini nuovo presidente del Comitato Regionale

Si è risolta con una maggioranza schiacciante l’elezione straordinaria del presidente del Comitato Regionale Lombardia, avvenuta tra la mattinata ed il primo pomeriggio di oggi al centro congressi Nh Milano di Assago (Milano): Sergio Pedrazzini, già vicepresidente vicario del Consiglio eletto nel 2021, ha ricevuto dalle società lombarde il mandato per ricoprire il massimo incarico regionale.

La straordinarietà dell’elezione originava dalla prematura scomparsa di Carlo Tavecchio, occorsa il 28 gennaio 2023, presidente uscente del Crl. Il regolamento prevede in questi casi che si proceda con l’elezione della sola carica presidenziale, con la conferma di tutto il Consiglio in essere. In questo senso le società lombarde hanno scelto la linea di continuità, dando in larghissima parte la loro preferenza a Pedrazzini, già braccio destro di Tavecchio.

Nulla da fare per Alberto Pasquali. L’ex presidente della delegazione bresciana, già sconfitto alle elezioni regionali del 2021 (per le quali era ricorso fino alla sentenza definitiva e respingente del Tar del Lazio), aveva scelto di ricandidarsi e rappresentava l’unica alternativa in scheda.

I dati dello scrutinio restituiscono un esito totalmente sbilanciato. 531 gli aventi diritto al voto: 414 per Pedrazzini, 111 per Pasquali, 5 schede bianche, 1 nulla.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale appena battuto dal Crl, firmato dal suo nuovo presidente.

 

Con il presente Comunicato, intendo ringraziare tutte le società dilettantistiche lombarde che mi hanno dato fiducia votandomi all’Assemblea Elettiva del 25 marzo come Presidente del Comitato Regionale Lombardia. Ringrazio tutte le persone che mi sono state accanto in queste settimane di incontri, viaggi e proposte per rendere il CRL sempre più vicino ai nostri club e sempre più importante a livello nazionale. Tengo a ringraziare anche coloro che non mi hanno votato, con l’impegno da parte mia della massima collaborazione per tutto il movimento lombardo.

È per me un onore ed un privilegio poter continuare il lavoro iniziato da Carlo Tavecchio con un Consiglio Direttivo dalle qualità assolute. Davanti a noi abbiamo quasi due anni di mandato per portare a termine i progetti che abbiamo iniziato nel 2021 e che, grazie al vostro voto, non verranno lasciati a metà.

Grazie di cuore!

Sergio Pedrazzini – Presidente del Comitato Regionale Lombardia

condividi
Ultime notizie
 
 
Coppa Lombardia, Finale: il Seriate lancia il cuore oltre l'ostacolo, 3-2 in rimonta all'Offlaga
Maggio 03,2025
 
 
Primavera 2: Maisterra e Barcella decidono il derby. Brescia salvo, Feralpi appesa a un filo
Maggio 03,2025
 
 
Serie D e Eccellenza, gli ultimi 90 minuti: le combinazioni per il Breno e per i play off
Maggio 03,2025
 
 
Comunicato provinciale: 6 giornate ad un Allievo per condotta violenta
Maggio 02,2025
 
 
Promozione: Zani strappa il podio sul gong, Vino imbattibile fino alla fine
Maggio 02,2025
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025