Torneo di Gavardo: lo Sturm Graz punisce una Feralpi disattenta

La voglia di riscatto era palpabile e i giovani Leoni del Garda, spinti anche dai due “big” Carraro e Pittarello presenti sugli spalti per sostenere i ragazzi, hanno dato tutto nel secondo match del girone B contro gli austriaci dello Sturm Graz, venendo però puniti dai dettagli, tante infatti le occasioni sciupate e diversi anche gli errori in fase difensiva.

La gara parte subito a mille con la Feralpisalò che crea una nitida occasione da gol con Magri che dalla sinistra salta un avversario e spara, la sua conclusione però si infrange sul palo e gli austriaci puniscono subito, trovando sul contropiede successivo l’1-0 con Friessnegger. I verdeblù non si perdono d’animo e continuano a creare trovando al 15’ il gol del pareggio con Lazzaroni su un’azione nata da un bel recupero del gavardese Bonetti.

Il gol nel finale di primo tempo sembra poter dare un ulteriore slancio ai ragazzi di mister Zanotti, ma purtroppo nel giro di tre minuti due disattenzioni dei centrali di difesa gardesani regalano altrettanti gol allo Sturm Graz che ringrazia e si porta sul 3-1.

A questo punto c’è poco da perdere e la Feralpi si lancia all’attacco sprecando almeno altre due potenziali occasioni da rete subendo nel finale, in contropiede, anche il gol del definitivo 4-1 del devastante Oswald.

Nell’altro match del girone, il Monza si è imposto per 3-2 in una bella partita contro l’Hellas Verona issandosi in vetta al gruppo con 6 punti. Per la Feralpi una prima giornata da dimenticare dal punto di vista dei risultati, l’appuntamento con i verdeblù è fissato alle 9.30 di domani con la sfida all’Hellas Verona.

 

POST PARTITA

Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi Bojan Krpic, tecnico dello Sturm Graz: ”Ottima prova, abbiamo sfruttato bene le occasioni che abbiamo avuto, domani mattina avremo subito un altro match importante (contro il Monza, ndr).

Un po’ più perplesso Marco Zanotti della Feralpisalò: ”C’è rammarico perché abbiamo fatto un buon primo tempo nel quale abbiamo concretizzato poco e nel secondo abbiamo subito gol su nostri errori individuali. La testa però è già a domani, non ci arrendiamo”.

 

MVP

Il migliore in campo è stato Daniel Oswald dello Sturm Graz, letteralmente devastante la sua capacità di attaccare lo spazio e di finalizzare le occasioni come testimonia la doppietta odierna. Un giocatore che probabilmente si farà notare anche nel resto del torneo.

 

STURM GRAZ – FERALPISALÒ 4-1
Pt 2’ Friessnegger (S), 15’ Lazzaroni (F); st 1’ Konstantiniuk (S), 3’ Oswald (S), 15’ Oswald (S)

Sturm Graz (4-2-3-1): Kroneis; Forstner, Ewers (1’ st Krinners), Kosmus, Lahousen; Haxhijaj, Schopfer; Oswald, Furpass (1’ st Wanz), Konstantiniuk; Friessnegger (1’ st Petritsch). A disposizione: Klement, Rexeis, Hodzic, Ilic. Allenatore: Krpic.

Feralpisalò (4-2-3-1): Pensa (1’ st Fasoli); Piccioli (5’ st Bonomelli), Pagani (5’ st D’Aniello), Bonetti, Zanola; Golinelli (5’ st N’Gbesso), Sina; Bevilacqua, Montini (1’ st Trivella), Magri; Lazzaroni (7’ st Cadeo). A disposizione: Sannino. Allenatore: Zanotti.

Arbitro: Riccardo Guarneri di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Ospi Summer Cup. Definiti i quarti di finale: si parte già stasera!
Giugno 22,2024
 
 
Torneo di Ponte San Marco: Security Trust DIA e Toscani Costruzioni volano in semifinale
Giugno 22,2024
 
 
Gran Notturno Maclodio: Tecnocasa ed Edil Gea si aggiudicano le semifinali di andata
Giugno 22,2024
 
 
Torneo di Nave: Franzoni trascina Centin SRL, primi punti per Fildent e Torneria Pasotti
Giugno 22,2024
 
 
Mercato CBS: raffica di colpi per le formazioni bresciane!
Giugno 22,2024
 
 
Torneo di Porzano: Pasturi e Tecnocasa dominano, sorpresa MG Elettroimpianti
Giugno 22,2024
 
 
Ronco. Tre su Tre per Arc Tinteggiature Cartongesso
Giugno 22,2024
 
 
Cignano. Bar al Palas e Verolacase/Dreampool completano il quadro delle semifinaliste.
Giugno 22,2024
 
 
Volta Mantovana. Mp Movment Academy a valanga. Di misura Un Diavolo per Capello.
Giugno 22,2024
 
 
Mezzane. Conclusi i gironi, ufficiali le 12 squadre che accedono alla seconda fase.
Giugno 22,2024
 
 
Torneo di Ronco: Admaiora scatenata, 8 gol e punteggio pieno trascinata dai Mehic
Giugno 21,2024
 
 
Polpenazze: Franzoni Costruzioni e Giampe leader, prima fase terminata
Giugno 21,2024
 
 
Ospi Summer Cup. Cartella chiama, Ghirardelli risponde !
Giugno 21,2024
 
 
Volta Mantovana. Cartoleria Manarin e Carpenteria Fratelli Avigò fanno la voce grossa
Giugno 21,2024
 
 
San Michele Idro: Piccolo Mondo, grande esordio... e testa del girone C
Giugno 21,2024
 
 
Torneo di Ponte San Marco: Tovo Gomma e Pastry Service (ai supplementari) in semifinale
Giugno 20,2024