Torneo di Gavardo: troppo Hellas Verona per il Lumezzane, 3-0 il finale

Si scende in campo, alle 14.30, sul sintetico di Gavardo, dove ad affrontarsi sono l’Hellas Verona in giallo e il Lumezzane con la consueta maglietta rossoblù, per la prima giornata del girone C. La prima occasione capita sul destro di Bettinsoli che sfonda a sinistra e calcia a colpo sicuro ma il pallone finisce a lato di un soffio. L’Hellas prova a rispondere con Donatelli che manca di precisione negli ultimi 11 metri con il passaggio a Zanella che è lievemente lungo e l’azione sfuma. Il Lume è nuovamente pericoloso, cinque minuti dopo, con il solito Bettinsoli ma il pallone gli rimane sul sinistro ed è facile preda per i guantoni di Catalani. Al 15’ l’occasione più ghiotta per i veronesi: Diana colpisce di piatto forte da posizione angolata e, quando l’1-0 sembra fatto, ci pensa la difesa valtriumplina a ribattere la palla.

Nella ripresa l’Hellas cambia parecchi giocatori e va in vantaggio al quinto minuto con un bel colpo di testa di Lorenzini che anticipa tutta la difesa su un cross partito da destra. Pochi minuti dopo, Schepis scappa sulla sinistra e pecca di altruismo, anziché tirare infatti mette il pallone in mezzo per un compagno che non c’è mancando il doppio vantaggio. Il Lumezzane reagisce con il destro di Tameni che non trova la porta. A metà del secondo tempo il Verona raddoppia con il bolide di Schepis che calcia dal limite dell’area e trafigge Guga. Un minuto dopo, Zanini atterra Schepis in area di rigore e l’arbitro Ripa indica il dischetto. Dagli 11 metri va Grigoli che angola il tiro e chiude il match sul 3-0.

 

[Programma torneoSito di riferimento]

 

POST PARTITA

Mister Donadoni (Hellas Verona): “È stata una buona partita disputata dai ragazzi contro una buona squadra che ha disputato un bel calcio, siamo stati bravi a finalizzare qualche occasione che abbiamo avuto; nel complesso sono contento, abbiamo usato l’intensità giusta e abbiamo chiuso la gara in crescendo. Speriamo che questo possa essere un buon trampolino di lancio per il prosieguo del torneo”.

 

MVP

Schepis (Hellas Verona): Giocatore molto interessante, entrato nel secondo tempo e (da solo) ha praticamente deciso la partita prima con un bolide da fuori area che ha trafitto Lauro, poi con una discesa dalla sinistra su cui la difesa valtriumplina commette fallo da rigore. Nel mezzo, tante giocate individuali ma anche per i compagni di squadra. Da tenere d’occhio.

 

HELLAS VERONA-LUMEZZANE 3-0
5’ st Lorenzini, 12’ st Schepis, 13’ st rig. Grigoli

Hellas Verona: Carletto, Daini, Dalla Benetta, Longo, Lorenzini (4′ st Diana), Brusco, Brognara, Sasso, Donatelli, Martini (1′ st Schepis), Zanella (10′ st Grigoli). A disposizione: Catalani, Spinelli, Gato, Florea, Valentino, Zanella. Allenatore: Donadoni.

LUMEZZANE: Lauro, Alessandro Zanini, Frassine, Giacomo Zanini, Fritzsch, Siscanu (7′ st Sabattoli), Campadelli (13′ st Piccioli), Borella, Tedoldi, Dolcini (3′ st Tameni), Bettinsoli. A disposizione: Guga, Pasini, Frati. Allenatore: Zani.

Arbitro: Ripa di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Conferme in panchina per Carpenedolo e Pontogliese, novità per l’Eden Esine. Raineri-Rovato: sarà addio?
Maggio 15,2024
 
 
Rass.stampa - CorsBs: "Soave, l'ex rondinella che fa il netturbino e ha portato il Caldiero in C"
Maggio 15,2024
 
 
Torneo Epas: si parte il 3 giugno, c'è spazio ancora per otto squadre
Maggio 14,2024
 
 
Botturi a Cronache: "Spiavo Possa dietro i cespugli di Torbole quando era alla Primavera"
Maggio 14,2024
 
 
Giornata storica. Il nostro progetto estende i suoi confini: è online CalcioMantovano.it
Maggio 14,2024
 
 
Lumezzane con il primo match point, Brescia beffato dal San Marino
Maggio 14,2024
 
 
Gianluca Manini saluta la Bedizzolese, Paolo Partegiani ritorna all’Orsa Iseo
Maggio 13,2024
 
 
Con un anno di ritardo, il Gussago di Abrami si è preso ciò che meritava
Maggio 13,2024
 
 
Dipendenza affettiva. “L’amore non è sofferenza. Isolarsi non aiuta. Lo sport? Un alleato”
Maggio 13,2024
 
 
Enfield, dove la tv diventò a colori. "Il club è dei tifosi e lo stiamo riportando in alto. Di Brescia conosco la V sul petto"
Maggio 13,2024
 
 
Nuovi nomi in elenco, in ogni ruolo
Maggio 13,2024
 
 
Vincenzo De Sandro e Daniele Pasotti i primi due mister nell'elenco 2024-2025
Maggio 13,2024
 
 
Play out D, Bersi: "Grazie ai ragazzi e al club", Imperiale: "Dovevo esonerare prima Guerra"
Maggio 13,2024
 
 
Richieste da Calcinato, Cellatica, Gussago, Orceana e San Carlo Rezzato
Maggio 13,2024
 
 
Promosse, retrocesse, play off e play out: verdetti definitivi (e regolamento)
Maggio 13,2024
 
 
Fasi finali provinciali: la Bagnolese U19 si laurea campione
Maggio 12,2024