Dal bar alla disco, dai singoli al collettivo. Dopo il successo di “Drink of the Match”, iniziativa lanciata in collaborazione con La Bodeguita, CalcioBresciano.it dà il via a “F*ckin’ Football Club” in sinergia con Circus Beatclub. Gli obiettivi sono i medesimi: estendere il divertimento oltre i confini di campo e spogliatoio; premiare il merito; fare sistema con importanti realtà del territorio che condividono la nostra visione del calcio.
Il contest è in rampa di lancio, debutterà infatti dopo la prima giornata di campionato del 2016, quella in programma domenica 17 gennaio. Questa volta non saranno i singoli giocatori ad inseguire premi settimanali, ma intere squadre dei campionati dalla Serie D alla Terza Categoria. Le tre migliori compagini bresciane saranno convocate nel “F*ckin’ Football Club” e il venerdì seguente potranno vivere una serata all’insegna del “gruppo” usufruendo dei seguenti premi:
Primi classificati: bottiglia offerta da Circus Beatclub al banco o al tavolo (qualora la squadra decidesse di prenotarlo)
Secondi classificati: ingresso omaggio offerto da Circus Beatclub a tutta la squadra
Terzi classificati: free drink omaggio offerto da Circus Beatclub a tutta la squadra
Per determinare le tre migliori compagini della settimana verrà utilizzato un sistema aritmetico in stile fantacalcistico, imbastito su bonus e malus. Ecco i criteri per determinare la graduatoria:
BONUS
– Bonus per ogni gol di scarto: +3 Serie D, Eccellenza; + 2 Promozione, Prima; +1 Seconda, Terza
– Bonus +2 per ogni vittoria con almeno 3 gol di scarto
– Bonus +4 se si batte la capolista (a patto che non abbia già vinto il campionato)
– Bonus +2,5 per ogni vittoria in trasferta
– Bonus +1,5 per ogni scontro diretto vinto, considerando la classifica prima della partita (tra le prime 5 di ogni campionato; tra le ultime 5 dalla D alla Prima; tra le ultime 3 in Seconda)
BONUS/MALUS
– Aggiunge o toglie 0,2 per ogni punto in meno o in più in classifica rispetto alla squadra avversaria (distacco calcolato prima della gara). Es: squadra A ha 50 punti, squadra B ha 30 punti. La squadra A, se vince, ha un -4 mentre la squadra B se vince ha un +4.
MALUS
Malus -2 se si batte l’ultima in classifica o una squadra già retrocessa
In caso di parità di punteggio complessivo verrà premiata la squadra di categoria inferiore.
Ciascuna squadra può essere convocata una sola volta al mese nel F*ckin’ Football Club. Nel caso di bis sul podio verrà promossa la prima delle escluse.
Non vi resta che vincere e segnare il più possibile, dando il massimo soprattutto quando il gioco si fa duro e gli avversari sono tosti. Il F*ckin’ Football Club vi sta già osservando…
I premi sono validi solo sulla serata di VENERDI’
Per info 333.2105400