Brescia Fabbrica Poesia: per inviare le opere c’è tempo fino al 30 settembre

Sono stati prorogati al 30 settembre i termini per l’invio delle opere di “Brescia Fabbrica Poesia”, prima edizione del concorso lanciato dai giornali locali indipendenti di Rete Bresciana (in ordine alfabetico: BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it, ValleSabbiaNews.it).

 

L’evento – patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Salò – è promosso dalle quattro testate con il sostegno di “La Cassa Rurale – Adamello Giudicarie Valsabbia e Paganella”.

 

Possono partecipare, con poesie originali, tutti coloro che sono nati, risiedono oppure operano stabilmente (per motivi di studio e di lavoro) nel Bresciano. La partecipazione è gratuita e gli autori potranno aderire inviando entro il 30 settembre – via e-mail, secondo il regolamento che trovate qui – dalle tre alle cinque liriche in Italiano o in dialetto bresciano, di un massimo di 40 versi ciascuna.

 

Il vincitore assoluto avrà diritto a pubblicare gratuitamente una raccolta di poesie (cartacea e digitale) che verrà stampata in 500 copie (150 andranno all’autore, le restanti saranno distribuite sul territorio anche grazie alle biblioteche). Ma sono previste anche sei menzioni speciali con premi in natura donati dagli altri sponsor.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Novara-Lumezzane 1-3: vittoria pesantissima al Piola, rossoblù sempre più vicini ai play off
Aprile 03,2026
 
 
Brescia, la Pasqua ti porta tre punti: superato il Cittadella in un Rigamonti vestito a festa
Aprile 03,2026
 
 
Torneo di Gavardo - Riepilogo 1ª Giornata: partono forte Gavardo e Brescia, Lume bene a metà
Aprile 03,2026
 
 
Paitone, Filisetti si è dimesso: squadra affidata a Di Marzio sino a fine stagione
Aprile 03,2026
 
 
CBS BIG MATCH: Un punto a testa per Rovato Vertovese e Desenzano, al Maffeis finisce 1-1
Aprile 03,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 17
Aprile 03,2026
 
 
Polisportiva Erbusco, ostacolo Doverese verso la finale di Coppa Italia di Eccellenza femminile
Aprile 02,2026
 
 
Serie D: il Breno rimonta e respira, pari nel derby tra Rovato Vertovese e Desenzano
Aprile 02,2026
 
 
Terza categoria: Marchesi manda in estasi l’Accademia Rudianese, Cappa assicura i play off alla Nuova Valsabbia
Aprile 02,2026
 
 
Seconda categoria: Mennucci e Maiocchi raggiungono la vetta, ora condivisa da ben cinque giocatori!
Aprile 02,2026
 
 
Prima categoria: E. Bardelloni festeggia e tiene la vetta della generale, tallonato (sempre) da Bonaiuto
Aprile 02,2026
 
 
Promozione: Gouba e Pesce per i play-off, Hakim Ghazouani per la salvezza
Aprile 02,2026
 
 
Top Player Serie C: Gobbi vince e segue Drago, Monachello e Gori decisivi con Ievoli e Lamesta
Aprile 01,2026
 
 
Virtus Feralpi Lonato: mister Alessandro Geroini esonerato, al suo posto Giorgio Bertazzi
Aprile 01,2026
 
 
Nazionale: i comportamenti della Curva Nord a Vicenza costano 3.000€ all'Union Brescia
Marzo 31,2026
 
 
Torneo delle Regioni - Il resoconto della prima fase e i sorteggi dei quarti di finale
Marzo 31,2026