Scalvini: "Abbonarsi a CBS? Non ci ho pensato un secondo. Tifo Milan, Riga e Cellatica"

“Ho sottoscritto subito la mia membership premium annuale perché seguo CalcioBresciano da sempre e ritengo preziosi i servizi di cui ho usufruito in questi anni. Parola di Franco Scalvini, primo lettore a varcare la soglia del CBS Club pochi minuti dopo il lancio del nuovo corso del sito, lo scorso 22 dicembre.

“Non aveva senso aspettare, dato che consulto quotidianamente le notizie e la cifra richiesta mi sembrava consona, anche perché immagino che per garantire tutto ciò che propone CalcioBresciano ci siano dei costi di gestione da sostenere. In questi anni per me è stato un compagno fedele, che ho sempre consultato anche la domenica per sapere subito i risultati dei dilettanti”.

Già, perché Scalvini la domenica si siede sulle tribune della provincia da tifoso, al seguito del figlio Francesco, centrocampista del Cellatica classe ’97: “Credo che siano i più forti del girone e che possano vincere il campionato. Mio figlio? Le ha giocate tutte garantendo un rendimento alto, secondo me può fare bene anche in una Promozione, ma essendo il papà i miei giudizi vanno presi con le pinze”.

Quella per il calcio è una passione condivisa in famiglia: “Credo che per un padre sia davvero bello accompagnare il figlio in un percorso e in un’evoluzione umana e sportiva di questo tipo. Per me è stata una grande soddisfazione vederlo crescere, ma anche andare allo stadio a tifare Milan insieme portandoci dietro pure sua sorella, che ancora oggi va a vedere i rossoneri a San Siro”.

Uno stadio in cui il signor Franco, classe ’64, ne ha viste delle belle. “Ho fatto l’abbonamento per dieci anni consecutivi, dall’ultimo Liedholm a Capello, passando per Sacchi. Anni indimenticabili, soprattutto nelle notti europee. Il Milan di Ancelotti, invece, l’ho seguito un po’ in tv e un po’ allo stadio. Ora non vado spesso, ma credo che dopo qualche anno di sofferenza sia arrivato il momento buono per tornare a vincere qualcosa”.

Oltre al gialloblù del Cellatica e al rossonero del Milan c’è anche tanto granata nel cuore di Scalvini, quello della Mario Rigamonti: “Sono dirigente da dieci anni ed è un onore dare una mano ad una società di rilievo e organizzata. Seguo l’Under 19 (foto credit adcmariorigamonti). Sono di Rezzato, ma alla Riga mi sento a casa mia. Il calcio per i giovani è una valvola di sfogo importante, soprattutto in questi tempi complicati dalla pandemia. È bello vedere i ragazzi condividere esperienze con i loro coetanei e crescere insieme. Speriamo che si possa tornare presto in campo, ma bisogna anche comprendere che in questo momento la situazione è delicata e bisogna pensare prima alla salute”.

Tornando a CBS ecco l’input del membro numero uno: “Avete cambiato marcia occupandovi sempre di più di calcio giovanile. Bene così. Più lo farete meglio sarà per tutto il movimento. Perché consiglierei a chi non l’ha ancora fatto di abbonarsi? Perché credo che per chi è interessato al calcio locale, soprattutto a livello dilettantistico, CalcioBresciano rappresenti una realtà da seguire e sostenere”.


Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Fai come Franco e passa alla Membership Premium!
Sono solo 2,50 euro al mese… clicca qui.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Serie di ammende alle società per i cattivi comportamenti dei rispettivi tifosi
Marzo 26,2026
 
 
Nave: ufficiali le dimissioni del tecnico Simone Venturini
Marzo 26,2026
 
 
Top Player Serie C: Nessi e Sonzogni eroi Ospi, si confermano anche Deratti e Mallamo
Marzo 26,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Regionale Under 17
Marzo 26,2026
 
 
Novità in casa Concesio: Simone Terminini lascia dopo ben 10 anni di presidenza
Marzo 26,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Regionale Under 19
Marzo 26,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 14
Marzo 26,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Gabriele Loda bomber bresciano degli Under 15 Élite
Marzo 26,2026
 
 
Lentigione-Pistoiese 1-1 per la gioia del Desenzano: sale a +3 su entrambe
Marzo 25,2026
 
 
Terza categoria: Lussignoli e la New Team 24 pronti al big match, double per Medeghini e Garletti
Marzo 25,2026
 
 
Seconda categoria: Maffessoli e Zanola danno speranze, A. Ragnoli ancora decisivo
Marzo 25,2026
 
 
Prima categoria: Bonaiuto si avvicina a E. Bardelloni, Botta avvicina il Pralboino alla salvezza
Marzo 25,2026
 
 
Guanto d'oro: Fenili ha già vinto il titolo assoluto, Benedetti campione in Eccellenza
Marzo 25,2026
 
 
A Pasqua la 26esima edizione del torneo internazionale Garda e Valsabbia a Gavardo
Marzo 25,2026
 
 
Promozione: Pasotti sforna assist, Silajdzija prolunga il magic moment del Rezzato
Marzo 25,2026
 
 
Eccellenza: Botturi firma l'unica vittoria bresciana di giornata
Marzo 24,2026