Cristian, decimo abbonato: "CBS punto di riferimento. Ora faccio il papà, un domani il dirigente"

“Se una persona è appassionata di calcio provinciale e vuole trovare informazioni e approfondimenti sul tema il punto di riferimento giornalistico e mediatico è sicuramente CalcioBresciano”.

Non ha dubbi Cristian P., impiegato cinquantenne che ha sottoscritto la membership premium numero 10 poche ore dopo il lancio del nuovo corso di CBS. “L’ho fatto con convinzione, anche perché ritengo che un servizio del genere e gli sforzi dei redattori meritino la quota richiesta. Personalmente ho apprezzato molto i contenuti proposti nel nuovo piano editoriale, soprattutto quelli dedicati al calcio giovanile. Ho percepito un cambio di marcia in questo senso e ritengo sia importante, perché sono proprio i campionati giovanili la linfa vitale di tutto il movimento. Mi piace l’attenzione e lo stile con cui vengono seguiti i big match”.

Il decimo membro del CBS Club non riveste ruoli all’interno delle società sportive del territorio: “Sono un semplice appassionato e genitore di due giovani calciatori. Il più grande si è appena affacciato al mondo delle prime squadre; il secondo milita negli allievi. Entrambi al Cazzagobornato. Anch’io giocavo da ragazzo, ora li seguo e sostengo, ma limitandomi a osservare, a emozionarmi e, all’occorrenza, a fare da equilibratore per dare un consiglio, se necessario, nei momenti di difficoltà o di particolare euforia. Faccio il papà, tutto qui. Per gli aspetti tecnici c’è il mister”.

Un futuro con un ruolo attivo, tuttavia, non è da escludere: “Magari tra qualche anno, quando andrò in pensione. Mi piacerebbe fare il dirigente accompagnatore. Il calcio è un ambiente che mantiene giovani e attivi, che aiuta a coltivare relazioni che durano nel tempo”.

Quanto alla fede calcistica i colori di riferimento sono il bianco e il nero: “Simpatizzo per la Juventus, non mi definirei un tifoso. È un anno complicato, in cui il club sta scontando errori di valutazione e programmazione. L’investimento su Cristiano Ronaldo ha generato squilibri nella rosa, che si è indebolita. Gli allenatori hanno pagato per tutti. Pirlo meritava la conferma. Nel giro di pochi mesi ha cercato di dare un’impostazione alla squadra. Ha gettato le basi, ma non è bastato. Peccato”.

Più che l’andamento lento di Chiellini e compagni a preoccupare il nostro lettore è il riacutizzarsi della pandemia, sulla quale non si riesce a scrivere la parola fine: “Questo ennesimo stop non ci voleva. Ha deluso le grandi aspettative di ripresa che erano maturate grazie all’avvento dei vaccini. Il timore di trovarsi ancora bloccati non è bello e rischia di generare un certo distacco dallo sport, soprattutto nei più giovani, alimentando i rischi di abbandono precoce e dispersione. La mia speranza, ovviamente, è che si possa tornare presto a giocare concludendo serenamente i campionati per poi iniziare a vivere nuove stagioni senza intoppi. È davvero un peccato dover leggere di protocolli e politica anziché di vicende di campo”.

A proposito di letture Cristian non fa mancare il suo prezioso consiglio alla nostra redazione: “Se posso dare uno spunto proporrei di stilare settimanalmente le Top11 delle categorie dilettantistiche. Per il resto andate avanti così!”.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Fai come Cristian e passa alla Membership Premium!
Sono solo 2,50 euro al mese… clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Colpo del Carpenedolo: arriva l'attaccante serbo Lucic
Gennaio 16,2026
 
 
Clamoroso in Serie D: Douglas Costa al Chievo, il primo febbraio giocherà contro il Breno
Gennaio 16,2026
 
 
Pesci lanciati dagli spalti durante il derby col Desenzano: multa di 1.500€ alla Pro Palazzolo
Gennaio 16,2026
 
 
Il Lumezzane saluta il capitano Pogliano: va alla Pro Patria
Gennaio 15,2026
 
 
Il Brescia piazza un altro colpo: il rinforzo in mezzo al campo è Lamesta (dalla Giana)
Gennaio 15,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo subito protagonista, Lussignoli e Bracchi scalano posizioni
Gennaio 15,2026
 
 
Seconda categoria: doppiette pesanti per Bontempi, Colosio e Botchway
Gennaio 15,2026
 
 
Prima categoria: Furaforte stende la capolista, Conti dà speranza al Gussago
Gennaio 15,2026
 
 
Alessandro Orlandi via da Ospitaletto: l'Union Brescia ora lo gira alla Pergolettese
Gennaio 15,2026
 
 
Top Player Serie C: Cazzadori si prende tutto, è il migliore di giornata e scalza Di Molfetta
Gennaio 15,2026
 
 
Promozione: Capelli certezza, Ferri novità, Lizzola aggancia la vetta
Gennaio 15,2026
 
 
Marras, le prime parole: "Avevo bisogno degli stimoli di una piazza così ambiziosa"
Gennaio 15,2026
 
 
Eccellenza: Bresciani entra e ispira, Botturi e Inverardi gol che pesano
Gennaio 15,2026
 
 
Il Brescia ufficializza Marras: il prossimo obiettivo è Artioli (dal Mantova) a centrocampo
Gennaio 15,2026
 
 
Scossone in casa Cologne: esonerato il tecnico Matteo Libretti
Gennaio 14,2026
 
 
Serie D: Arpino decide il derby, Valenti chirurgico
Gennaio 14,2026