La Rigamonti seleziona allenatori e preparatori. Inizia il Coach Scouting

Sullo sfondo della locandina di “Riga Coach Scouting” si scorge un giovane Roberto De Zerbi, alla sua primissima esperienza da allenatore con il toro sul petto. Sono trascorsi una decina d’anni dai giorni in cui l’attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk calcava i campi di Buffalora facendo esperienza con i giovani mentre si preparava a conseguire il patentino che avrebbe dato il via alla sua entusiasmante carriera.

Un idolo, un esempio, un modello per tanti allenatori, ma anche un vanto per una società come la Rigamonti, che rappresenta una delle eccellenze bresciane in ambito giovanile. La storia granata è eloquente in tal senso, con il riconoscimento federale di Scuola Calcio Elite e i gradi di centro di formazione del Brescia Calcio a certificare ulteriormente le potenzialità del club, supportato anche dal progetto Ivar Sport Academy, finalizzato a premiare e sostenere la ricerca della qualità didattica nello sport.

Al fine di mantenere alti gli standard qualitativi della propria offerta sportiva e con l’obiettivo di crescere ancora, la Rigamonti ha lanciato un’iniziativa mirata a dare il via alla selezione di nuovi allenatori e preparatori qualificati, ma anche di giovani tecnici da inserire nei propri staff in vista della stagione 2022-2023.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum via mail a segreteria@adcmariorigamonti.it. Ogni candidatura verrà valutata dai dirigenti granata, intenzionati a potenziare la loro scuderia di allenatori in quantità e in qualità.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025
 
 
Prima categoria: tre attaccanti entrano nella classifica generale
Dicembre 16,2025
 
 
L'Ospitaletto festeggia il Natale e un 2025 storico: "Ripagati per gli sforzi, ora la salvezza"
Dicembre 16,2025
 
 
Promozione: doppiette per Ndiaye e Lombardi, assist e gol per El Jadi
Dicembre 16,2025
 
 
Eccellenza: Del Barba da zona play-off, Gjinika ha l'assist facile, Bongioni da best gol
Dicembre 16,2025
 
 
Serie D: Minessi e Brighenti non sorprendono più, il 2006 Grasso sì
Dicembre 16,2025
 
 
Il Mantova esonera Davide Possanzini: al suo posto Francesco Modesto
Dicembre 16,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Tognazzi lanciatissimi nella generale, risale Palazzani e si ferma Vino
Dicembre 16,2025