Big Match Live: ieri sera il triangolare Scudetto di Seconda, oggi la differita

Dopo la sfida al cardiopalma tra Bagnolese e Vighenzi di domenica scorsa, Big Match Live è tornato eccezionalmente di venerdì per seguire e raccontare la poule Scudetto di Seconda categoria che oggi sarà trasmessa in differita su YouTube e sui vari canali social. A contendersi il titolo provinciale Orsa Iseo, Gussago e Pavonese Cigolese, rispettivamente vincitrici dei gironi E, F e G che hanno confermato il primato del giro di boa.

L’Orsa di Stefano Polini, unica bresciana ancora imbattuta, rispetto alle due rivali è la prima ad aver chiuso i giochi – era il 16 aprile e un gol di Rachele contro il Bagnatica bastò per la matematica certezza del salto in Prima classe – e vanta sia l’attacco più prolifico con 59 gol all’attivo che la difesa meno perforata con appena 17 reti incassate.

Il Gussago di Giuseppe Lodrini, invece, ha potuto trionfare alla penultima curva grazie al 3-0 sulla Nuova Camunia. Dopo la prima parte di stagione chiusa a +2 sulle inseguitrici, i biancorossi hanno disputato un ritorno quasi perfetto: ben undici successi nonostante la sconfitta nella prima uscita del nuovo anno a Castelmella e il pareggio interno col Concesio alla terzultima con festa promozione rimandata. Cammino strepitoso per un gruppo esperto e giovane, concreto e di qualità.

Infine, la Pavonese Cigolese di Tiberio Mondolo che ha dovuto aspettare l’ultimo turno di campionato per poter esultare con due lunghezze di vantaggio sul Real Castenedolo. La squadra bassaiola, al termine di “un’andata bellissima, ma impegnativa” – così dichiarò il tecnico a dicembre – ha mantenuto la vetta della graduatoria grazie alla forza del collettivo e alla lunghezza della rosa.

Le tre regine si sono affrontate allo Stadio Comunale “Mario Rigamonti” di Capriolo in gare da un unico tempo da 45’.

Questo il programma completo:

ORSA ISEO-GUSSAGO ore 19:00
GUSSAGO-PAVONESE CIGOLESE ore 20:00
PAVONESE CIGOLESE-ORSA ISEO ore 21:00

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Galuppini lascia il Mantova: affare in chiusura con l'Ascoli, sfiderà il Brescia ai play off?
Gennaio 06,2026
 
 
Marcatori: Castelli raggiunge il gruppo di testa a otto reti, sale anche Procaccio
Gennaio 06,2026
 
 
Serie D: Bitihene con giocate decisive, Procaccio affonda il Piacenza
Gennaio 06,2026
 
 
Guanto d'oro: Offredi avanza ancora, ma Fratti rincorre anche sé stesso
Gennaio 06,2026
 
 
Big Match Serie D - il Desenzano vince e convince, Piacenza superato e secondo posto in solitaria!
Gennaio 05,2026
 
 
Campioni d’inverno 2025 - Terza categoria: la New Team 24 di mister Giovanni Gilberti
Gennaio 05,2026
 
 
Serie D: Poche emozioni e tanti sbadigli, Rovato Vertovese-Pro Palazzolo termina 0-0
Gennaio 04,2026
 
 
Serie D: vittorie per Breno e Desenzano, pareggio senza reti nel derby
Gennaio 04,2026
 
 
Arzignano-Brescia 1-2: il terzo successo per Corini, ancora nel finale, vale il secondo posto
Gennaio 04,2026
 
 
Il Lumezzane ferma il Vicenza capolista: la sfida del Saleri si chiude in parità
Gennaio 04,2026
 
 
Salvatore Esposito lascia lo Spezia: è un nuovo giocatore della Sampdoria
Gennaio 04,2026
 
 
Continuità Ospitaletto: fermato il Lecco sull'1-1 alla prima del 2026
Gennaio 03,2026
 
 
Un giovane talento offensivo primo nome del 2026
Gennaio 03,2026
 
 
Campioni d’inverno 2025 - Terza categoria: l’Accademia Rudianese di mister Ulrico Bragaglio
Gennaio 03,2026
 
 
Campioni d’inverno 2025 - Promozione: il San Pancrazio di mister Ivan Baretti
Gennaio 03,2026
 
 
Andrea Cistana lascia lo Spezia e si trasferisce in prestito al Bari
Gennaio 02,2026