Il 18 settembre a Travagliato appuntamento con "Barba che gol!"

I Bearded Brixia, ancora prima dell’inizio del torneo, hanno fatto nuovamente centro.

L’organizzazione che raggruppa i barbuti della provincia di Brescia organizza infatti per il secondo anno consecutivo “Barba che gol!”, un’intera giornata nella quale i giochi, la musica e lo stand gastronomico faranno da contorno al momento clou che vedrà scendere sul terreno di gioco dello stadio “Zini” di Travagliato la Nazionale dei Barbuti, la Radio Football Star, la squadra dei medici ed infermieri dell’ospedale Civile di Brescia e del Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’All Stars Brescia-Bergamo.

Proprio quest’ultima formazione vedrà alcune delle vecchie glorie di Brescia e Atalanta indossare la stessa divisa: “Non posso ancora svelare i nomi a causa di alcuni acciacchi. Il potere del calcio – dichiara l’ex capitano del Brescia Marco Zambelli è quello di saper fare inclusione per un fine benefico. Come ex giocatore sarà bello esserci per dare una mano“. Due città le cui tifoserie sono rivali ma che, da due anni a questa parte, si sono rivelate più vicine che mai a causa della tanta sofferenza per il Covid. Il tutto poi culminerà con Brescia e Bergamo Capitali della Cultura nel 2023.

L’obiettivo è divertire e fare beneficenza. Sport e inclusione sono le nostre armi principali – dichiara Diego Bazoli, fondatore dei Bearded Brixia e capitano della Nazionale dei Barbutiquando svolgiamo queste attività. Avremo un’area dedicata al cibo, ci saranno i ragazzi disabili e tante società sportive. Vogliamo migliorare la cifra raggiunta l’anno scorso a Gavardo e quindi superare quota 12 mila euro. Venite, divertiamoci e facciamo tutti insieme beneficenza!”. La Nazionale dei Barbuti potrà inoltre contare su una vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia Davide Moscardelli.

Le associazioni alle quali saranno destinati i fondi raccolti durante la manifestazione sono Fondazione Nadia Toffa, La Casa di Leo e I Bambini Dharma.

L’appuntamento, che si terrà il 18 settembre, gode del patrocinio del Comune di Travagliato e della Virtus Aurora Travagliato, inoltre è sostenuto anche da Regione Lombardia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Union Brescia, ritiro estivo a Piamborno dal 19 luglio all'1 agosto
Giugno 19,2026
 
 
Coppa Disciplina 2025-26: le classifiche e i premi economici per le bresciane
Giugno 19,2026
 
 
Alessio Baresi nuovo vice Chiappella alla Virtus Entella
Giugno 19,2026
 
 
Ospitaletto: presentato lo staff del tecnico Andrea Quaresmini
Giugno 18,2026
 
 
Conferme, novità, partenze: il punto su Lumezzane, Ospitaletto e Desenzano
Giugno 18,2026
 
 
La Sportiva Ome e Atletico Provaglio annunciano la sinergia a livello giovanili
Giugno 18,2026
 
 
Affari in tutte le categorie: Luigi Scaglia alla Virtus Aurora Travagliato!
Giugno 18,2026
 
 
Union Brescia, riscattato Crespi e nuovo contratto triennale al bomber
Giugno 17,2026
 
 
Gsr, stagione memorabile. Vertua: "Pronti ad acquisire una caratura regionale"
Giugno 16,2026
 
 
Colpo Pro Vercelli: in chiusura l’arrivo di bomber Marco Bertoli
Giugno 15,2026
 
 
Bonera nuovo allenatore della Pro Vercelli: sfiderà il Brescia
Giugno 15,2026
 
 
La scelta dell'Orsa: a Iseo si riparte dalla Terza Categoria, Gilberti sarà l'allenatore
Giugno 15,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 cede di misura al Perugia, biancorossi in finale
Giugno 14,2026
 
 
Desenzano: depositata la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C
Giugno 13,2026
 
 
Radio Scarpa | Diversi movimenti in vista tra i dilettanti, giro di ds a Sesto San Giovanni
Giugno 13,2026
 
 
I movimenti dalla Serie D alla Seconda categoria: continuità Ghedi, poker di acquisti per l’Accademia Rudianese
Giugno 13,2026