L'Epas risorge. Calcio, padel, mtb, ristorazione e una nuova cantera per la zona Est della città

Un centro sportivo storico della nostra città si prepara ad una nuova vita. Parliamo dell’Epas di via Gatti, ormai prossimo a cambiare volto e obiettivi grazie al progetto elaborato e sostenuto dal trio composto da Marco Pizzini, presidente del Roncadelle, affiancato da Cristian Mura e Andrea Gaburri.

L’Epas che verrà assumerà, a partire dal mese di settembre, i connotati tipici del centro sportivo polifunzionale, all’avanguardia e pensato su misura per il divertimento e l’aggregazione degli sportivi di ogni età. Il calcio, ovviamente, sarà assoluto protagonista, con un campo a undici, uno a sette e uno a cinque, ma ci sarà spazio anche per il padel, con la creazione di due campi nuovi di zecca. Ad arricchire ulteriormente l’offerta sportiva sarà la mountain bike, con un percorso unico nel suo genere che si snoderà intorno al centro sportivo. L’area delle due ruote sarà gestita dal responsabile della Hot Rock Mtb School, Dario Chiodi.

Fiore all’occhiello il settore “food & beverage”, impreziosito dall’approdo di Pizza 81, locale già noto in città che metterà radici in un’area ristoro rinnovata e pensata per pranzi, aperitivi, cene, feste e momenti conviviali. Non mancherà un’area giochi all’aperto dedicata ai bambini e nella sala adiacente al bar verranno organizzati incontri formativi, riunioni e opportunità di team building legate allo sport per le aziende del territorio.

La rinascita dell’Epas rappresenta una buona notizia per il calcio bresciano, soprattutto in ottica giovanile. I bambini e i ragazzi di San Polo e dintorni potranno infatti indossare la maglia di una nuova cantera della zona Est, che si dedicherà all’attività di base dai primi calci agli esordienti. Lo sbocco naturale per chi proseguirà il cammino sportivo nella fascia agonistica sarà Roncadelle, ma stanno fermentando collaborazioni con società di caratura superiore al fine di garantire opportunità di spessore ai più talentuosi.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Due squalificati in Serie D; date e orari delle finali di Coppa di Promozione e U15
Aprile 21,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 18: Stefano Anelli, Rezzato
Aprile 21,2026
 
 
Il fenomeno Zeta Milano raccontato da un (semi) bresciano: il figlio d'arte Erick Diana
Aprile 21,2026
 
 
Gli abbinamenti dei quarti di finale dei play off del campionato Juniores Regionali U19 Élite
Aprile 21,2026
 
 
La lettera di Troise: "La nostra favola già oggi è da raccontare, ma il lavoro non è finito"
Aprile 21,2026
 
 
Guanto d'oro: Fratti ha vinto in Serie D, tutte le categorie sono state assegnate
Aprile 21,2026
 
 
Verolese, serve la vittoria in Coppa Italia per salire in Eccellenza: le bresciane tifano per lei
Aprile 21,2026
 
 
Play off di Serie C: il tabellone virtuale (e il regolamento) a 90 minuti dalla fine
Aprile 20,2026
 
 
Tornei regionali: a 90’ dal termine tutto ancora aperto nei gironi U19 e U18
Aprile 20,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: Pavonese chiude la stagione imbattuta in casa
Aprile 20,2026
 
 
Scossone in casa Darfo Boario: esonerato il tecnico Quartuccio ad una giornata dal termine del campionato
Aprile 19,2026
 
 
Lecco-Lumezzane 2-2: Iori e Ghillani per blindare i play off
Aprile 19,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 batte il Vicenza capolista e si porta al secondo posto
Aprile 19,2026
 
 
Serie D: Desenzano vicino al sogno Serie C, Breno sempre più in zona play out
Aprile 19,2026
 
 
Finisce il sogno play off per l'Ospitaletto, sconfitto a Vercelli (ma restano gli applausi)
Aprile 19,2026
 
 
L'arcobaleno di Marras e Mercati illuminano il Rigamonti: il Brescia vince 2-0
Aprile 19,2026