Sirene inglesi per Tonali. Il Milan ci pensa e Cellino spera. Il Brescia intascherebbe il 13%

Il calciomercato dei big è entrato nel vivo e con il passare delle ore le voci relative ad un forte interessamento del Newcastle per Sandro Tonali trovano conferme sempre più concrete.

Sembra che il club inglese abbia messo il centrocampista del Milan in cima alla lista dei desideri di questa campagna acquisti estiva e sia intenzionato a trasformare il sogno in realtà presentando ai rossoneri un’offerta tra i 60 e i 65 milioni di euro.

Una cifra importante, che potrebbe ingolosire e far vacillare i vertici di via Aldo Rossi. Dalle ultime notizie pare che l’entourage di Tonali sia già volato a Londra per ascoltare la proposta dei bianconeri d’oltremanica, dotati di un potenziale economico non indifferente. Per il numero 8, infatti, si parla di un possibile ingaggio da 6 milioni a stagione per un accordo di 4-5 anni. Un’offerta da capogiro, dato che attualmente Tonali guadagna meno della metà: 2,5 milioni a stagione.

Spettatore molto interessato della trattativa è Massimo Cellino, dato che ai tempi della cessione di Tonali al Milan fu inserita nell’accordo una clausola che prevede una commissione del 10% sull’eventuale cessione del giocatore per importi superiori a 30 milioni di euro. Una fetta di torta che fa venire l’acquolina in bocca alla proprietà del Brescia, alla quale andrebbe aggiunto circa un 3% di contributo di solidarietà previsto dalle norme Fifa come indennizzo per i club che hanno contribuito alla formazione del calciatore negli anni precedenti, facendo riferimento alle stagioni tra il dodicesimo e il ventitreesimo anno di età.

Calcolatrice alla mano se il Milan dovesse cedere Tonali al Newcastle per una cifra tra i 60 e i 65 milioni nelle casse del Brescia entrerebbero tra i 7,8 e gli 8,4 milioni. Niente male per una società appena retrocessa in Serie C, ma speranzosa di poter tornare in B per mezzo di un ripescaggio.

condividi
Ultime notizie
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: prima vittoria in casa per il Valgobbia, fuori per Lib.Bagnolo
Febbraio 16,2026
 
 
Tornei nazionali: manita per la Rovato Vertovese che sale al terzo posto
Febbraio 16,2026
 
 
Serie D: tris di successi per le bresciane del girone D
Febbraio 16,2026
 
 
Subito Caccavo e poi fortino: il Lumezzane batte di misura la Giana e vede i play-off
Febbraio 15,2026
 
 
CBS Big Match: Casotto e una magia di Fezzardi fanno volare il Pozzolengo, PSG superato 2-0
Febbraio 15,2026
 
 
Top Player Serie C: Crespi uber alles ma Drago ora è primo, bravi Sorensen e Messaggi
Febbraio 15,2026
 
 
Primavere: sconfitte per Union Brescia e Lumezzane, a riposo l’Ospitaletto
Febbraio 15,2026
 
 
CBS Storie - Saimon Gjeci, soccer e amicizia: "Che storia gli USA. Giorgio Bertoni un fratello"
Febbraio 14,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Febbraio 14,2026
 
 
Guanto d'oro: Vino minaccia Benedetti, avanza anche Fiorini in Prima
Febbraio 14,2026
 
 
Il Vobarno denuncia: "Pugno a nostro giocatore in Coppa con la Verolese, partita non regolare"
Febbraio 14,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: il desenzanese El Hefnawy risale forte tra gli Allievi U16
Febbraio 13,2026
 
 
Marcatori: testa a testa Macari-Barbisoni, Marrazzo già quinto con 15 gol
Febbraio 13,2026
 
 
L'appello ribalta il primo grado: restituita la vittoria al Castelcovati con lo Sporting Club
Febbraio 12,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 11: Tommaso Barbisoni, Castelcovati
Febbraio 12,2026
 
 
I risultati degli ottavi di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 15
Febbraio 12,2026