Torino-Feralpisalò 2-1, le interviste post partita di allenatori e migliore in campo

Entrambi pragmatici, uno più ruvido dell’altro. Stefano Vecchi e Ivan Juric si sono alternati ai microfoni della stampa nel post partita di Torino-Feralpisalò di Coppa Italia. Con loro anche il migliore in campo (per distacco) del match, Semuel Pizzignacco. Di seguito le loro dichiarazioni.

 

 

STEFANO VECCHI – Allenatore Feralpisalò

“Abbiamo fatto una gara di grande spirito, di grande volontà, ce l’abbiamo messa tutta per arginare le offensive del Torino, siamo stati bravi ad andare in vantaggio. Poi è normale che una squadra del livello del Torino ci possa mettere alle corde. Abbiamo sofferto, ma questo dev’essere lo spirito che ci deve contraddistinguere per tutto il campionato. Poi ci sono cose che dobbiamo migliorare. Un grande gol, un grande Sem (Pizzignacco, ndr) e qualche intervento dei difensori ci hanno permesso di mantenere in pari il risultato. Peccato che proprio nel momento in cui sembrava di aver raggiunto l’equilibrio abbiamo preso questo gol, meritato indubbiamente.

Stiamo abbastanza bene dal punto di vista fisico, siamo sempre la squadra che sa vender cara la pelle, poi non possiamo permetterci di difendere solo, di arretrare, dobbiamo essere più bravi nel cercare di gestire il possesso palla. Qualcosa di positivo l’abbiamo fatto vedere, dobbiamo farlo vedere anche nella metà campo avversaria.

Sono contento dei nuovi acquisti. Ha fatto bene La Mantia, han fatto bene sia Martella che Ceppitelli dietro, Felici quando è entrato. Abbiamo capito di non aver sbagliato nella scelta di giocatori e professionisti, anche per l’atteggiamento di chi non è entrato in campo”.

 

IVAN JURIC – Allenatore Torino

“Non mi interessa che abbiano deciso l’incontro giocatori dei Balcani come me, la squadra ha fatto la partita giusta, non abbiamo perso la testa pensando a fare il gol senza strafare. Sono soddisfatto di come si è comportata la squadra. Penso ci siano state azioni belle e belle parate. Siamo stati imprecisi in molte situazioni.

Rispetto all’anno scorso abbiamo perso 5 giocatori, è tornato Vlasic, abbiamo perso Aina ed è arrivato Bellanova. Secondo me noi siamo ad un buon punto, la squadra c’è in gran parte e vediamo se riusciamo a completarla e migliorarla. Dipende dalle uscite, se va via Singo ne devi prendere due numericamente. Avevamo Miranchuk che dava qualità, bisogna ragionare su tutto. Bisogna vedere se si riesce ad alzare la qualità. Dobbiamo scegliere la strada anche per Pellegri, dipende dalle opzioni che ci sono. Verdi è stato libero di testa, è sempre stato pieno di infortuni. In queste partite preferisco un giocatore come lui rispetto a Karamoh. Penso che oggi abbia fatto discretamente bene”.

 

SEMUEL PIZZIGNACCO – Portiere Feralpisalò

“Sapevamo della prova difficile che ci aspettava, siamo venuti qui con umiltà, per cercare di fare il nostro gioco. Da questo punto di vista ci portiamo a casa tanto. Quando vieni a giocare in stadi del genere l’adrenalina, la carica, la motivazione aumentano. Le prime parate hanno aiutato a darmi fiducia, a darla alla squadra, questo è il frutto del duro lavoro che si fa in settimana. Abbiamo delle idee di gioco, stiamo cercando di metterle in pratica”.

 

Matteo Carone 

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione: Berardo, l'eroe che Chiari non si aspettava ma di cui aveva bisogno
Dicembre 04,2025
 
 
Recuperi del 16 novembre: i risultati delle gare disputate tra Prima e Terza categoria
Dicembre 03,2025
 
 
Eccellenza: Chiari maestro sui calci piazzati, Trebeschi regala una prima gioia
Dicembre 03,2025
 
 
Serie D: Brighenti e Desenzano, chi li ferma più?
Dicembre 03,2025
 
 
Terza categoria: Gavezzoli decisivo, doppiette per Festoni e Belotti
Dicembre 03,2025
 
 
Seconda categoria: Rezzi e Ferraresi decidono gli scontri diretti, Salomoni salva il Borgosatollo
Dicembre 03,2025
 
 
Prima categoria: new entry Morandini, certezze Grazioli e E. Bardelloni
Dicembre 03,2025
 
 
Hubner: "Mi hanno fatto fuori alcuni calciatori: chi non dice le cose in faccia non è un uomo"
Dicembre 03,2025
 
 
Play off Eccellenza, sorteggio spareggi: per le bresciane Veneto, poi Piemonte o un derby
Dicembre 03,2025
 
 
Capitano mio capitano - Nicola Cometti (Odolo): "Non ho mai vinto, spero quest'anno"
Dicembre 03,2025
 
 
Nazionale U17: tra i convocati per il Torneo dei Gironi ben cinque “conoscenze nostrane“
Dicembre 03,2025
 
 
La Sportiva Ome cambia: via Bonomi, torna Zanotti che avrà Corradi in attacco
Dicembre 02,2025
 
 
Verso Union Brescia-Lumezzane. Cuore diviso per Andrea Caracciolo: "Torno a casa"
Dicembre 02,2025
 
 
Spinto contro un paletto a bordocampo: 25 punti di sutura sul viso per Alessandro Iossa
Dicembre 02,2025
 
 
Union Brescia e Mario Rigamonti insieme per i giovani: parte la rete dei centri di formazione
Dicembre 02,2025
 
 
Gol Vid...ale nel recupero: l'attaccante rientra e salva il Brescia a Cittadella, finisce 1-1
Dicembre 01,2025