Presentazioni - Atletico Offlaga, Masotti: "Non giocheremo per partecipare". Gala: "Voglio una squadra coraggiosa"

L’impronta femminile si fa sempre più profonda nel mondo del calcio nostrano. Anche a Offlaga sarà una donna a guidare le sorti dell’Atletico di Seconda Categoria. Si tratta di Giada Masotti, fresca di nomina. “Sono qui dal 2018 – racconta – e posso dire di aver ricoperto un po’ tutti i ruoli dirigenziali. Ho visto nascere questa società, ora mi tocca l’onore di guidarla nei panni di presidente, diventandone punto di riferimento attraverso la responsabilità di un incarico importante. Non cambierà molto dal punto di vista della dedizione alla causa, il mio telefono è sempre acceso ad ogni ora per questa squadra e sarà sempre così, poi non sarò sola. Avrò al mio fianco la vecchia dirigenza e ne sono felice. Siamo un gruppo di amici molto unito, in cui ci si aiuta a vicenda”.

Masotti è un’imprenditrice, al mattino è responsabile di un locale, nel pomeriggio si trasforma in mamma e dirigente sportiva. “Seguire i miei figli e la famiglia in generale è un aspetto importante e devo ammettere che mi ha insegnato molto nella gestione e nell’organizzazione. Una madre acquisisce competenze spendibili in più ambiti, che tornano utili su più fronti”.

Il suo sguardo è inevitabilmente a 360 gradi sul futuro della società. “Il post pandemia è stato duro, ma siamo stati capaci di tornare in carreggiata ed ottenere risultati significativi. Quest’anno non giocheremo per partecipare, ma per provare a salire. Visti gli innesti fatti puntiamo almeno ai play-off. Io ci credo e ci proveremo. I nostri sforzi saranno focalizzati anche sul settore giovanile. Ci siamo affiliati al Milan e confidiamo di crescere sempre più sull’onda di questa prestigiosa collaborazione. Abbiamo allenatori competenti, pronti per far sbocciare nuovi talenti in un clima educativo e gradevole”.

Un clima che si percepisce anche dalla serenità di mister Marco Gala, che non nasconde ottimismo e ambizioni: “La squadra è stata costruita per provare a salire. Abbiamo ingaggiato giocatori che non c’entrano nulla con la Seconda Categoria, provenienti da campionati di livello superiore. La spinta del pubblico non mancherà: siamo abituati ad avere 100-150 spettatori, ed è davvero bello. Che Atletico Offlaga vedremo? A noi piace attaccare. Ci siamo rinforzati soprattutto nel reparto offensivo ma ritengo che la squadra sia completa in ogni settore e dotata del giusto mix di fisicità e capacità tecniche. Chiederò ai ragazzi di avere fiducia nei loro mezzi e di non avere mai paura quando scendono in campo, perché abbiamo tutto per fare bene e per giocare a testa alta contro tutti”.

Bruno Forza

Organigramma
Presidente: Giada Pasotti
Vicepresidente: Alessandro Tedioli

Staff tecnico
Allenatore: Marco Gala
Vice allenatore: Giambattista Bandera
Collaboratore tecnico: Fabio Ferrari
Preparatore atletico: Rino Piovani
Preparatore dei portieri: Giovanni Filippini

Rosa
Portieri: Dario Cigolini (1980); Andrea Manziana (1991 – Torrazzo Malagnino), Christian Francomano (2002).
Difensori: Simone Scalvini (1998); Paolo Ziglioli (1997); Diaw Mbaye (1996); Pier Botticini (1998 – Pavonese); Alessandro Bertoni (1994 – San Paolo); Gabriele Scarabaggio (2000 – Gottolengo); Armand Amfer (2004).
Centrocampisti: Zaccaria Bousserane (2002); Giorgio Legati (1999); Omar Chokry (1999); Ibraima Syllai (2001); Ibrahima Mbengue (1996 – Pavonese); Luca Mezzini (1993 – Gambara); Nicola Baiguera (2002); Antonio Saccani (2002).
Attaccanti: Fabio Tartini (1991); Samuel Pedrali (1994); Vincenzo Fattoruso (1991); Daniel Bandera (1999 – Verolese); Michele Terzi (2000 – Virtus Manerbio); Michele Paloschi (2001 – Castenedolese).

condividi
Ultime notizie
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025