Ieri sera presso la trattoria La Campagnola di Gussago si è tenuta la prima edizione della DS Night, organizzata da CalcioBresciano in collaborazione con Football Club House. L’evento, dedicato alle premiazioni dei migliori colpi di mercato della stagione 2023-2024, è stato l’occasione per i direttori sportivi per instaurare sinergie e svelare alcuni affari in vista della prossima stagione.
Di seguito le trattative annunciate, dalla Serie D alla Terza Categoria.
PRO PALAZZOLO: in settimana incontro decisivo con il tecnico Marco Didu.
–
CILIVERGHE: avanti con mister Paolo Quartuccio, indipendentemente dall’esito della finale nazionale.
–
LODRINO: avanti con Guido Bertoni. Da definire i due estremi difensori.
PAVONESE: riconferma di alcuni interpreti dell’ultima stagione, pur sfortunata, tra cui il portiere Luca Vino. Ufficiale Faye Pape, in dirittura d’arrivo Pradella.
VEROLESE: conferma del blocco che ha vinto la Prima Categoria, a partire dalle colonne Michele Pini, Marco Grechi, Marco Prestini e Giorgio Bertoni. Preso Niccolò Baronio dall’Ome, terzino sinistro di Verolavecchia. Tra i giovani Stefano Botta (2006), ex Castellana; Mattia Cattaneo (2005), tornato dopo il prestito alla Soncinese. Chiuso ieri il centrocampista Gianluca Giovinetti dalla Pavonese e il bomber Luca Corradi da La Sportiva Ome. A parte Andrea Cossetti (2004), in Prima squadra ci saranno almeno 3-4 ragazzi delle giovanili per dare continuità al lavoro fatto nel vivaio, sul quale puntiamo molto. A livello di staff, è stato inserito come viceallenatore Giacomo Baronio, fratello dell’ex Brescia Roberto, che porterà con sé la sua esperienza.
VIRTUS AURORA TRAVAGLIATO: dopo Andrea Crescini e Nicolò Brontesi, in arrivo un altro attaccante per completare la rosa.
VOBARNO: conferme per allenatore, staff e gran parte della rosa. Ufficializzati Francesco Scalvini e Pietro Pizzamiglio da La Sportiva Ome, Dylan Boateng dalla Vighenzi, Moubarak Nonni dal Rezzato e il ritorno del portiere Edoardo Tognazzi. Salutano Michele Mutti (al Valtrompia) e Simone Bongioni (vicino al Darfo Boario). Ore decisive per Fausto Boschiroli.
–
GUSSAGO: forte volontà di trattenere mister Andrea Abrami, ma consapevolezza che stia ricevendo offerte, dopo i due ottimi campionati disputati in Franciacorta. A giorni è previsto un incontro.
SAN MICHELE TRAVAGLIATO: numerose riconferme, in panchina ci sarà Alberto Danesi. Colpo Alberto Sala nel reparto offensivo.
–
FLERO: tre colpi nel mirino.
GAVARDO: Simone La Maestra è il nuovo allenatore, affiancato da Riccardo Toffolo, capitano dei gialloneri che appende gli scarpini al chiodo. Nelle prossime ore verrà ultimata un’affiliazione a livello giovanile con una società professionistica bresciana.
VEROLAVECCHIA: chiuso Fabio Legrenzi dalla Quinzanese, forte interesse per un attaccante originario del paese.
–
NAVE: restyling completo in prima squadra, con l’intenzione di puntare sul senso di appartenenza di Nave.