DS Night - Le trattative annunciate nel corso della serata

Ieri sera presso la trattoria La Campagnola di Gussago si è tenuta la prima edizione della DS Night, organizzata da CalcioBresciano in collaborazione con Football Club House. L’evento, dedicato alle premiazioni dei migliori colpi di mercato della stagione 2023-2024, è stato l’occasione per i direttori sportivi per instaurare sinergie e svelare alcuni affari in vista della prossima stagione.

Di seguito le trattative annunciate, dalla Serie D alla Terza Categoria.

 

 

PRO PALAZZOLO: in settimana incontro decisivo con il tecnico Marco Didu.

CILIVERGHE
: avanti con mister Paolo Quartuccio, indipendentemente dall’esito della finale nazionale.

LODRINO: avanti con Guido Bertoni. Da definire i due estremi difensori.
PAVONESE: riconferma di alcuni interpreti dell’ultima stagione, pur sfortunata, tra cui il portiere Luca Vino. Ufficiale Faye Pape, in dirittura d’arrivo Pradella.
VEROLESE: conferma del blocco che ha vinto la Prima Categoria, a partire dalle colonne Michele Pini, Marco Grechi, Marco Prestini e Giorgio Bertoni. Preso Niccolò Baronio dall’Ome, terzino sinistro di Verolavecchia. Tra i giovani Stefano Botta (2006), ex Castellana; Mattia Cattaneo (2005), tornato dopo il prestito alla Soncinese. Chiuso ieri il centrocampista Gianluca Giovinetti dalla Pavonese e il bomber Luca Corradi da La Sportiva Ome. A parte Andrea Cossetti (2004), in Prima squadra ci saranno almeno 3-4 ragazzi delle giovanili per dare continuità al lavoro fatto nel vivaio, sul quale puntiamo molto. A livello di staff, è stato inserito come viceallenatore Giacomo Baronio, fratello dell’ex Brescia Roberto, che porterà con sé la sua esperienza.
VIRTUS AURORA TRAVAGLIATO: dopo Andrea Crescini e Nicolò Brontesi, in arrivo un altro attaccante per completare la rosa.
VOBARNO: conferme per allenatore, staff e gran parte della rosa. Ufficializzati Francesco Scalvini e Pietro Pizzamiglio da La Sportiva Ome, Dylan Boateng dalla Vighenzi, Moubarak Nonni dal Rezzato e il ritorno del portiere Edoardo Tognazzi. Salutano Michele Mutti (al Valtrompia) e Simone Bongioni (vicino al Darfo Boario). Ore decisive per Fausto Boschiroli.

GUSSAGO: forte volontà di trattenere mister Andrea Abrami, ma consapevolezza che stia ricevendo offerte, dopo i due ottimi campionati disputati in Franciacorta. A giorni è previsto un incontro.
SAN MICHELE TRAVAGLIATO: numerose riconferme, in panchina ci sarà Alberto Danesi. Colpo Alberto Sala nel reparto offensivo.

FLERO: tre colpi nel mirino.
GAVARDO: Simone La Maestra è il nuovo allenatore, affiancato da Riccardo Toffolo, capitano dei gialloneri che appende gli scarpini al chiodo. Nelle prossime ore verrà ultimata un’affiliazione a livello giovanile con una società professionistica bresciana.
VEROLAVECCHIA: chiuso Fabio Legrenzi dalla Quinzanese, forte interesse per un attaccante originario del paese.

NAVE: restyling completo in prima squadra, con l’intenzione di puntare sul senso di appartenenza di Nave.

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione, Prima e Seconda: i gironi dei play off regionali, oggi sorteggio alle 18
Maggio 18,2026
 
 
L'Union Brescia parte forte: tris al Casarano, la semifinale è in ghiaccio
Maggio 17,2026
 
 
Trofeo Giovani Talenti, i pulcini della Vighenzi esultano tra i dilettanti. Sul podio anche Pavonese e Gussago
Maggio 17,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: il Desenzano perde, ma accede alle semifinali
Maggio 17,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 vince l’andata degli ottavi di finale contro il Renate
Maggio 17,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 17,2026
 
 
Voluntas Brescia, grande festa per salutare la stagione: in campo anche lo staff
Maggio 17,2026
 
 
Coppa Brescia, Esordienti U13 e U12: a Concesio trionfano FC Voluntas e Pro Palazzolo!
Maggio 17,2026
 
 
Ufficiale la separazione tra Lumezzane e Troise. Caracciolo: "Avanti con il nostro progetto"
Maggio 16,2026
 
 
Brescia esulta anche con il Cividate Pontoglio: pareggia con il San Pellegrino e avanza
Maggio 16,2026
 
 
Impresa Lodrino: batte 3-1 in trasferta il Castelcovati e vola ai play off regionali
Maggio 16,2026
 
 
Casarano-Union Brescia, la presentazione della doppia sfida: si gioca domani e mercoledì
Maggio 16,2026
 
 
Casarano, trasferta vietata ai bresciani. Pasini furioso: "Scelta ingiusta, sono sdegnato"
Maggio 16,2026
 
 
Csi, il reportage delle finali di campionato e coppa delle categorie Under
Maggio 16,2026
 
 
Radio Scarpa | Chiari, una poltrona per due in ottica ds. Dalla Tau Metalli possibili profili per lo staff
Maggio 16,2026
 
 
Lumezzane, Troise verso l'addio. Tre i principali candidati alla sostituzione
Maggio 16,2026