Mazzoldi raddoppia con Equipe Med Lab. "Non solo preparazione. Ora anche uno staff per gestire gli infortuni"

Da Equipe Training Lab a Equipe Med Lab. Il progetto imprenditoriale di Stefano Mazzoldi, preparatore fisico bresciano, continua a crescere. L’idea, sviluppata nel 2021, ha messo radici sul territorio, lasciando il segno anche nel mondo del calcio. Risultati che hanno spinto l’azienda a creare un ramo aggiuntivo, diversificando al fine di potenziare ulteriormente la propria offerta.

“Strada facendo mi sono reso conto del fatto che avere un collegamento diretto con un centro fisioterapico avrebbe rappresentato un valore aggiunto non indifferente per noi. Parecchi calciatori infortunati si rivolgevano ad Equipe Training Lab per la preparazione fisica, ma gestivano altrove la sfera fisioterapica. Ora possiamo coprire tutta la filiera, con Equipe Med Lab che si occupa della riabilitazione insieme al fisio Fabrizio Borghetti, il cui lavoro precede la rieducazione e il percorso di allenamento che conduce al ritorno in campo”.

Una scintilla incanalata sui giusti binari e arricchita mediante una visione collettiva e olistica di approccio all’atleta. “Ho pensato che potesse essere strategico creare un vero e proprio team, uno staff che cooperasse nell’interesse del cliente”.

Non solo fisioterapia, dunque, Mazzoldi è andato oltre. “In Equipe Med Lab sono state inserite altre figure strategiche. Abbiamo il massoterapista Edoardo Soloni, l’osteopata Michele Fogazzi, un’esperta in riflessologia plantare come Barbara Gigliotti e Roberta Cò, nutrizionista. Un gruppo di lavoro ideale per gli atleti, ma anche per tante persone residenti a Rodengo Saiano e dintorni che, finalmente, possono risolvere svariati problemi usufruendo dei nostri servizi: una grande novità per il territorio, della quale stanno beneficiando anche numerose società sportive, con le quali abbiamo siglato accordi di collaborazione”.

I nuovi studi di Equipe Med sono in via Lombardia 22, a nemmeno un chilometro di distanza da quelli di Equipe Training Lab, situati in via Marconi 11. A Rodengo Saiano è nato quindi un vero e proprio polo dedicato a salute, recupero infortuni e preparazione fisica.

Tra i servizi maggiormente richiesti c’è anche la criosauna: “È gettonatissima perché risolve parecchie problematiche, soprattutto quelle relative ad affaticamento e traumi contusivi, ma non solo: quella localizzata è un toccasana per le caviglie. Poi abbiamo tecar e pressoterapia. Un calciatore che si rivolge a noi può essere seguito al 100%”.

In molti, infatti, si sono rivolti a Mazzoldi. “Tra i nostri clienti la stella è Mario Balotelli, ma abbiamo anche giocatori bresciani di valore come Aboubakar Bakayoko dell’Ospitaletto, Anthony Minessi del Breno, Enock Barwuah dell’Ospitaletto e Carmine Marrazzo dell’Atletico Castegnato. In estate fanno tappa qui a Rodengo Saiano anche molti professionisti: Cotali del Modena, Rocchi del Gubbio, Strizzolo della Triestina, Franzoni della Virtus Entella. La i più assidui frequentatori della criosauna ci sono Castellini del Pisa e Ndour della Fiorentina. È una soddisfazione poterci dedicare a loro e ottenere risultati di rilievo al loro fianco. I nostri servizi, comunque, sono accessibili per calciatori di ogni età e categoria”.

Per scoprire di più su Equipe Med segui il profilo Instagram, clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Lumezzane, Troise verso l'addio. Tre i principali candidati alla sostituzione
Maggio 16,2026
 
 
Play off provinciali: risultati e tabellone completo per Allievi e Giovanissimi
Maggio 15,2026
 
 
Le strade di Ricci e del Cazzagobornato si dividono: il ds dell'ultima stagione si è dimesso
Maggio 15,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: le classifiche finali. Sette bresciani sopra quota 30
Maggio 15,2026
 
 
Radio Scarpa | A Rovato nuova compagine societaria made in Franciacorta e caccia ad un mister "gardesano"
Maggio 14,2026
 
 
Conferme, cambi... e uno scossone: la situazione sulle panchine nostrane (e non solo)
Maggio 14,2026
 
 
Scendere per risalire: Mirko Gori e l'impresa Serie C del suo Desenzano
Maggio 14,2026
 
 
Serie C, il tabellone play off sino alla finale: il Brescia inizia domenica a Casarano
Maggio 14,2026
 
 
Una "Estate in Orange": aperte le iscrizioni all'Ospi Summer Camp
Maggio 14,2026
 
 
Accordo col Comune e investimenti: il San Carlo riqualifica il centro sportivo "Arici"
Maggio 14,2026
 
 
Sebastiani e Panina, addio a Concesio e Pralboino: Castelmella avanti con Lanzi
Maggio 14,2026
 
 
Nasce la fondazione Union Brescia: il presidente sarà Giovanni Olivini
Maggio 14,2026
 
 
Play off di Serie C: il tabellone aggiornato (e il regolamento), oggi sorteggio alle 12
Maggio 14,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: giocata la seconda giornata, Desenzano avanti anche perdendo di un gol
Maggio 13,2026
 
 
Dal provinciale ai professionisti: a Pedrocca torna la due giorni del “Trofeo Giovani Talenti”
Maggio 13,2026
 
 
Italo Mini lascia il Lume dopo 23 anni: "Il rammarico è la B, ma prima o poi ce la faranno"
Maggio 13,2026