Il confronto come chiave per crescere, dentro e fuori dal campo. Migliorarsi, dunque, e non fermarsi mai. E’ scoccata da questi presupposti la scintilla per la nascita di Nostop, neonata realtà imbastita da un quartetto di giovani bresciani che hanno deciso di mettere a frutto le loro esperienze nello studio e nel calcio per garantire differenti servizi a calciatori giovani o esperti, ma anche ad allenatori, preparatori, fisioterapisti e uomini di sport aperti al confronto, ad ampliare le proprie conoscenze e a mettersi in gioco.
Nostop (clicca qui per scoprire la sua pagina facebook) organizza corsi di formazione e serate a tema. In cattedra allenatori professionisti parlare di aspetti tecnico-tattici, ma non solo. In programma anche incontri con fisioterapisti e osteopati per fare il punto sulla prevenzione degli infortuni, senza dimenticare i focus con dietisti per guidare i genitori alla scoperta della corretta alimentazione dedicata ai giovani calciatori.
Oltre alla sfera formativa Nostop sarà operativa sul campo, con l’organizzazione di camp estivi per i giovani calciatori e con la proposta pre-season riservata agli adulti.
Nel primo caso si punta a dare continuità alla stagione appena conclusa, mirando al miglioramento continuo del ragazzo attraverso due ore di allenamento serali ad alto contenuto tecnico per fortificare le abilità tecnico-tattiche su cui si è lavorato durante l’anno. Sono previsti anche interventi di fisioterapisti per controllare la crescita dei ragazzi, in un contesto fortemente orientato ai valori educativi. Appuntamento dal 12/06 al 16/06 e dal 19/06 al 23/06 per bambini (Under 13) e bambine (Under 14).
Quanto al pre-season Nostop intende garantire ai calciatori adulti di tutte le categorie la possibilità di allenarsi anche nel periodo estivo contando su uno staff di livello, con preparatori atletici, alimentaristi e figure sanitarie sempre presenti al campo. Il modo migliore per iniziare con il piede giusto la stagione sportiva, attraverso allenamenti specifici e personalizzati in relazione alle categorie di appartenenza e agli obiettivi del singolo. I turni da segnare in agenda sono 24/7 – 28/7; 31/7 – 04/08; 07/08 – 11/08.
L’attività di Nostop è ai nastri di partenza. Il primo corso di formazione per allenatori si terrà nell’aula Lonati di Family Hope in via Monsignor Fossati 1, a Brescia. In cattedra Ivan Javorcic, per quattro appuntamenti da non perdere. Il primo della serie – dedicato a leadership e standard di prestazione – sarà lunedì 15 maggio dalle 20.30 alle 22.30. Per info ed iscrizioni 349.7912558 – formazione@footballnostop.it.