Return to play, Benacus Lab in prima linea al fianco delle società

Picco dei contagi, pausa natalizia prolungata, campionati in stand by e revisione del protocollo “return to play”. Nelle scorse settimane il nocciolo della questione riguardante la ripresa del calcio giocato ha riguardato da vicino i centri di medicina dello sport, interessati dalle modifiche relative alle procedure di idoneità sportiva per i calciatori colpiti da Covid-19 e travolti da una miriade di richieste da parte delle squadre che desideravano recuperare e mandare in campo al più presto i calciatori guariti.

Uno scenario in cui Benacus Lab – partner di CalcioBresciano – ha saputo garantire disponibilità, efficienza  e servizi all’avanguardia per numerosi club della nostra provincia. L’attività prosegue intensamente, ma le potenzialità del polo gardesano garantiscono spazi in agenda per chi deve prenotare la sua visita. Il centro di medicina dello sport, infatti, è sempre più un punto di riferimento per gli atleti e le società sportive del basso Garda e non solo.

Il poliambulatorio di Desenzano, inoltre, si avvale della collaborazione di medici esperti in tutte le specialità per l’integrazione e lo sviluppo sia dell’atleta in erba sia del professionista.

Benacus Lab effettua visite medico sportive complete utili a ottenere il via libera per l’idoneità sportiva agonistica e non agonistica, ma realizza anche esami diagnostici di secondo livello: ecocardiogramma, test da sforzo, holter pressorio, holter cardiaco, ecografie muscolo-tendinee, accertamenti cardiologici.

Per prenotare visite singole o organizzare gli appuntamenti della tua squadra clicca qui, oppure contatta telefonicamente gli uffici di via Adua 4 allo 030.9141179.

condividi
Ultime notizie
 
 
Rinnovi, novità e partenze: il punto sul mercato delle quattro bresciane di Serie D
Luglio 16,2025
 
 
Ospitaletto: ufficiale Raffaele tra i pali, definito Contessi in mediana
Luglio 16,2025
 
 
Un esterno giovane e rapido, un portiere esperto
Luglio 15,2025
 
 
Presentazioni - Un San Carlo Rezzato sempre più legato al territorio rilancia le sue ambizioni
Luglio 15,2025
 
 
Il primo giorno dell'Ospitaletto e la rosa: "Manca qualcosa, ma siamo già a buon punto"
Luglio 15,2025
 
 
Presentazioni - San Zeno, cambio al timone per migliorare il risultato del 2024-2025
Luglio 15,2025
 
 
Allenatori cercasi per (altri) quattro settori giovanili della provincia
Luglio 15,2025
 
 
Il Lumezzane si presenta con un asso nella manica: Leonardo Mantovani direttore tecnico
Luglio 14,2025
 
 
Serie C e D: innesti per il Lumezzane, doppio rinnovo per Ospitaletto e Breno
Luglio 13,2025
 
 
La rosa provvisoria dell'US Brescia: domani Sorensen e Gugliemotti, poi Fogliata e Cisco
Luglio 13,2025
 
 
Panchine girevoli: cambio per il Roè Volciano, diverse novità anche in Terza categoria
Luglio 12,2025
 
 
Nave: sette acquisti per i gialloverdi, Marco Chemi guiderà la formazione Juniores
Luglio 12,2025
 
 
Si accende il mercato di Eccellenza: gli affari chiusi nelle ultime ore
Luglio 12,2025
 
 
Ospitaletto: rinnova capitan Panatti, firma Sonzogni. La Primavera a Coltrini
Luglio 11,2025
 
 
Serie D: Paloschi-Chievo Verona, clamoroso ritorno! Conferme importanti per il Breno
Luglio 10,2025
 
 
Ancora botti da Offlaga: spicca l’acquisto di Fausto Boschiroli
Luglio 10,2025