“Brescia Fabbrica Poesia”: venerdì 10 giugno le premiazioni

Appuntamento nella Sala dei Provveditori del Comune di Salò alle 18.30. L’iniziativa è promossa dai giornali della Rete Bresciana (BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it, ValleSabbiaNews.it) con il sostegno di Cassa Rurale

SALO’ – Venerdì 10 giugno, a Salò, si terranno le premiazioni del concorso “Brescia Fabbrica Poesia”, lanciato dai quattro giornali della Rete Bresciana (BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it e Vallesabbianews.it) con la partnership de “La Cassa Rurale – Adamello Giudicarie Valsabbia e Paganella”.

L’appuntamento – a ingresso libero – è fissato per le ore 18.30 nella prestigiosa cornice della Sala dei Provveditori del Comune (Lungolago Zanardelli 55), che ha patrocinato l’iniziativa.

Nell’occasione verrà premiato il vincitore assoluto del concorso, che pubblicherà un libro con la sua raccolta di poesie. Ma saranno insigniti anche i vincitori delle altre categorie:

Migliore poesia in linea con i valori solidali di Cassa Rurale, Migliore poesia bresciana d’attualità (sezione di BsNews.it), Migliore poesia dalla Valsabbia (sezione di ValleSabbiaNews.it), Migliore poesia dal lago di Garda (sezione di GardaPost.it), Migliore poesia in linea con i valori dello sport (sezione di CalcioBresciano.it). Inoltre verrà consegnato il riconoscimento per la Migliore poesia dialettale, la cui vincitrice è già stata resa nota nelle scorse settimane: la lumezzanese Pierangela Donati.

Il programma della serata, condotta dalla giornalista Lucia Orto, prevede l’annuncio dei vincitori, la lettura delle opere premiate da parte del maestro Roberto Maggi, la consegna degli attestati e dei premi in natura offerti dagli sponsor agli autori selezionati tra le decine di partecipanti al concorso. Il resoconto dell’evento, insieme alle immagini e alle poesie, sarà pubblicato successivamente su tutti i siti della Rete bresciana (BsNews.it; CalcioBresciano.it; GardaPost.it; ValleSabbiaNews.it).

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Ufficiale la separazione tra Sirmione Rovizza e mister Bontacchio; a Cortefranca andrà Polini
Maggio 08,2026
 
 
Scossone in casa Soncinese: esonerato il tecnico Alessandro Cazzamalli!
Maggio 07,2026
 
 
Play off di Serie C: il tabellone aggiornato con i sorteggi del terzo turno (e il regolamento)
Maggio 07,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U19: la finale sarà BSV Garda vs Rovato Vertovese
Maggio 07,2026
 
 
Finisce la stagione del Lumezzane: perde a Cittadella e saluta i play off
Maggio 06,2026
 
 
Campioni 2026 - Serie D, girone D: il Desenzano di Roberto Marai
Maggio 06,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 06,2026
 
 
Nuova Camunia e New Team Adro alla ricerca di nuovi mister: salutano Cannarozzi e Gilberti
Maggio 06,2026
 
 
Ospitaletto nel segno della continuità: Taini conferma Musso e Sbaraini
Maggio 05,2026
 
 
Amarsi e dirsi addio - Secchi: "Sulle orme di papà, ora allenerò. Esordio a Salò nel cuore"
Maggio 05,2026
 
 
Dalla Terza Categoria al (D)are fastidio: l'impresa Pavonese raccontata dal ds Lupi
Maggio 05,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: Desenzano nel girone B con Ostiamare e Grosseto
Maggio 05,2026
 
 
Play off Serie D e ripescaggi in C per il 2026-27, graduatoria provvisoria: Palazzolo lontanissimo
Maggio 05,2026
 
 
Il mercato allenatori è iniziato: il San Carlo Rezzato riparte da Tiberio Mondolo
Maggio 05,2026
 
 
Marcatori, classifica finale: Minessi è il re nel suo girone di Serie D
Maggio 05,2026
 
 
Serie D: Gagliano per la promozione del Desenzano, Castelli per la salvezza del Breno
Maggio 05,2026