3 Team Brescia e Ok School Academy fanno squadra con il progetto "Stare Bene"

Venerdì 11 novembre alle ore 20, presso l’Ok School Academy di via Arturo Reggio 12 a Brescia, si terrà l’evento “Stare Bene”, un progetto nato dalla collaborazione tra la 3Team Brescia e l’Ok School Academy. Da dopo il periodo del lockdown a causa del Covid i dati parlano di un incremento del 40% dei casi legati a disturbi alimentari, disturbi che per il 90% colpiscono l’universo femminile.

E’ sempre bello quando nascono collaborazioni come questa – ha dichiarato Stefano Sabbadini, direttore di Ok School Academy – . Stare Bene è un progetto che nasce da un’esigenza di parlare dei disturbi alimentari. Abbiamo voluto unire i grandi nomi che potessero portare un contributo significativo. Scuola e sport hanno il compito di educare su tematiche importanti. Serve alleanza educativa tra le istituzioni e le associazioni“.

Un evento voluto fortemente dalla 3Team Brescia, formazione che milita nel campionato di Eccellenza Femminile e che conta ben 185 tesserate di età compresa tra i 4 e i 33 anni. “Da qualche anno pensavamo di organizzare un evento che andasse a toccare il discorso dell’alimentazione. L’alimentazione è una cosa importante per gli sportivi e, in generale, per stare bene nella vita di tutti i giorni. Questo è un pensiero che con Ok School è diventato un progetto e siamo riusciti ad unire sport e scuola – le parole del presidente Gianfausto Peroni -. Abbiamo sollecitato anche i genitori delle squadre del settore giovanile, perché è importante fare questi discorsi quando le ragazze/bambine sono ancora giovani. Non facciamo sport solo perché vogliamo per forza vincere i campionati, ma perché in primis vogliamo far crescere le persone che fanno parte della nostra società a livello sociale“.

A tal proposito la società calcistica ha inserito nel proprio organico due psicologhe e una nutrizionista che aiutano le ragazze della squadra. “Per 3Team questo è l’inizio di un percorso che vedrà coinvolte le specialiste con le atlete” ha dichiarato il vicepresidente Giorgio Armani.

Tutto prenderà dunque il via venerdì sera quando Debora Massari, Simona Tironi, le psicologhe Sara Baroni e Silvia Lucariello, oltre alla nutrizionista della 3Team Roberta Co, parleranno alle ragazze della squadra di calcio e alle ragazze che frequentano Ok School per sensibilizzare sull’argomento.

Ma non è tutto: l’incontro è infatti aperto a tutta la cittadinanza ed è possibile iscriversi inquadrando il QR Code presente nella locandina:

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione: El Jadi diavolo a quattro, Agosti dà speranza al Rezzato
Febbraio 03,2026
 
 
Eccellenza: Mariano Scidone brilla come il BSV, Perico e Chiari difensori goleador
Febbraio 03,2026
 
 
Serie D: Offredi dà scacco alla regina, Brighenti decisivo prima del ko
Febbraio 03,2026
 
 
Concesio: esonerato Andrea Zanoletti, nelle prossime ore il sostituto
Febbraio 03,2026
 
 
Capitano mio capitano - Martinelli (Orceana): "Togliamoci qualche sassolino dalla scarpa"
Febbraio 03,2026
 
 
L'Union Brescia non sbaglia a Gorgonzola: il 2-0 alla Giana Erminio vale il secondo posto
Febbraio 02,2026
 
 
Desenzano: ufficiale l’arrivo di Luca Gagliano dal Latina
Febbraio 02,2026
 
 
Baselli al Chievo fino a giugno come Douglas Costa, poi andrà a Dubai con Balotelli
Febbraio 02,2026
 
 
Tornei regionali: il Ciliverghe U17 infligge il primo stop al Cellatica capolista
Febbraio 02,2026
 
 
Lumezzane, arriva Colangiuli dal Bari per rinforzare il centrocampo
Febbraio 02,2026
 
 
Brescia, Mallamo è già infortunato: trauma distorsivo alla caviglia sinistra in rifinitura
Febbraio 02,2026
 
 
Mercato, colpo last minute per l'Ospitaletto: arriva Tornaghi per la difesa
Febbraio 02,2026
 
 
Ultimo giorno di mercato: Moretti al Brescia, Anatriello al Lume, il Dese cerca una punta
Febbraio 02,2026
 
 
Big Match Seconda Categoria - L'Urago spreca un'occasione, la "Pavo" resiste in 9 vs 11 e ottiene un punto d'oro in chave play-off!
Febbraio 02,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: cade anche il Bedizzole, tanti altri record interrotti ieri
Febbraio 02,2026
 
 
Tornei nazionali: un solo punto per le formazioni dell’Ospitaletto
Febbraio 01,2026