La Nazionale italiana di calcio dei magistrati in campo al “Tre Stelle” di Desenzano

Sabato 1 aprile lo stadio “Tre Stelle – Francesco Ghizzi” di Desenzano del Garda sarà teatro dell’incontro “Insieme per la legalità e sani stili di vita”. La Nazionale italiana di calcio dei magistrati e la Nazionale Calcio “Fede, Speranza e Carità”, il cui allenatore è il campione del mondo di Spagna ’82 Alessandro Altobelli, giocheranno una partita di calcio promozionale che coinvolgerà gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio con i loro docenti e genitori.

Organizzato dall’Associazione “Fede, Speranza e Carità” con il supporto del Ministero dell’istruzione e del Merito e dell’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia, l’evento “Insieme per la legalità e sani stili di vita” avrà inizio alle ore 8:45 con i saluti istituzionali e con un messaggio che i magistrati rivolgeranno ai giovani presenti. All’iniziativa, inoltre, interverranno anche il Prefetto di Brescia Dott.ssa Maria Rosaria Laganà, il Sindaco di Desenzano Guido Malinverno, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Brescia Dott. Giuseppe Bonelli, e il Direttore Generale del Calcio Desenzano Stefano Tosoni. Madrina dell’evento, invece, sarà l’artista Alma Manera.

Queste le parole di Antonello Crucitti, Presidente Nazionale dell’Associazione “Fede, Speranza e Carità”: “Il fine di questo evento è quello di sensibilizzare, promuovere e salvaguardare i diritti delle famiglie, sostenere la partecipazione attiva e responsabile di queste alla vita culturale, sociale e politica, alle iniziative di promozione umana e dei servizi alla persona”.

La partita, infine, avrà inizio alle ore 9:30 e la mattinata si concluderà alle 12.

condividi
Ultime notizie
 
 
Gol concesso per rimediare a un errore arbitrale: il gesto di fair play del Sant'Andrea
Dicembre 07,2025
 
 
Ferretti: "Chiedo scusa ai tifosi, merito al Lume. Valutazioni totali, atteggiamento intollerabile"
Dicembre 07,2025
 
 
Serie D: cade solo il Breno, tre vittorie su tre nel girone D
Dicembre 07,2025
 
 
Lumezzane di 'corto muso' al Rigamonti, per il Brescia tanta fatica e un rigore sprecato
Dicembre 07,2025
 
 
Dilettanti: tutti i risultati del fine settimana
Dicembre 07,2025
 
 
Primavere: tris di sorrisi per le compagini nostrane
Dicembre 07,2025
 
 
Matteo Tassi supera quota 100 gol nei dilettanti: ieri la doppietta per la tripla cifra
Dicembre 07,2025
 
 
Per Le Aquile seconda rinuncia: ora il giudice sportivo può anche escluderla dal campionato
Dicembre 07,2025
 
 
Eccellenza, gli anticipi: la Soncinese beffa al 91' il Carpe e scavalca la Pavonese (0-0 con il Bsv)
Dicembre 06,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 06,2025
 
 
Diverse novità per Ponte Zanano e San Carlo Rezzato: il punto
Dicembre 05,2025
 
 
Primi interessanti movimenti tra Serie D ed Eccellenza: il riepilogo
Dicembre 05,2025
 
 
Ospitaletto, traguardo per Possenti: è nella Hall of Fame della Serie C, quinto per presenze
Dicembre 05,2025
 
 
Bagnolese: ufficiale Francesco Ravazzolo nel reparto offensivo
Dicembre 05,2025
 
 
Coppa Lombardia: sorteggio accoppiamenti dalla Promozione alla Terza alle Juniores
Dicembre 05,2025
 
 
Giudice Sportivo: 4 squalificati per 10 giornate complessive per la Bettinzoli U21
Dicembre 04,2025