Rass.stampa - I 200 gol di Triglia: "Grande orgoglio, non sono un bomber puro"

Alessandro Triglia è arrivato al traguardo dei 200 gol in carriera, tagliato domenica con il suo Ciliverghe contro il Falco. Oggi, l’attaccante (bresciano d’adozione, gioca in provincia da molti anni) ha raccontato le sue emozioni al quotidiano Bresciaoggi:

“I miei compagni avrebbero voluto preparare un’esultanza speciale, ma io ho fatto gli scongiuri – ha detto – la stagione scorsa a Breno avevo cominciato ad annusare la cosa, però l’annata è stata molto sfortunata. E così mi sono detto che sarebbe stato meglio non pensarci più di troppo”.
Cosa si prova a tagliare una cifra così notevole? “Sicuramente un grandissimo orgoglio – sottolinea Triglia – non ho le caratteristiche di un centravanti classico e non sono un bomber puro. Perciò è davvero una soddisfazione toccare quota 200 in carriera, perché non è un risultato che si può dare per scontato”. Il più bello o pesante? “Uno dei primi – risponde senza pensarci – era una finale play-off, con il Casale affrontavamo la Virtus Entella, in rampa di lancio. Alla fine dei supplementari segnai la rete decisiva per la vittoria: semplicemente indimenticabile”.

Prossimo obiettivo raggiungere quota 250? “Pensiamo prima di tutto al numero 201, un gol alla volta. Certo l’inizio di stagione a livello individuale è stato ottimo, visto che siamo soltanto a fine novembre e ho già raggiunto la doppia cifra. Speriamo di segnarne ancora tanti e di poter aiutare il Ciliverghe a raggiungere quegli obiettivi che la società si è prefissata all’inizio del cammino. Mi è infatti spiaciuto aver tagliato il traguardo domenica senza vincere la partita”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Tornei nazionali: manita esterna per l’Ospitaletto U14 ai danni della Cremonese
Marzo 29,2026
 
 
Serie D: rimonta Pro Palazzolo nel recupero, momento sempre nero per il Breno
Marzo 29,2026
 
 
I verdetti del 29 marzo: salgono San Pancrazio, Montirone, Gsr e Rudianese, giù la Villaclarense
Marzo 29,2026
 
 
Vicenza-Brescia 1-1: botta e risposta a fine primo tempo, Gori para un rigore
Marzo 29,2026
 
 
San Carlo Rezzato: ufficiali le dimissioni del tecnico Matteo Zubani
Marzo 28,2026
 
 
Primavere: Union Brescia a riposo, Lumezzane e Ospitaletto fermano le rispettive capolista
Marzo 28,2026
 
 
Ospitaletto da sogno: batte 3-2 la Giana e mette la salvezza anticipata in cassaforte
Marzo 28,2026
 
 
Altro gol decisivo dopo il 90': il Lumezzane riprende anche l'Albinoleffe
Marzo 28,2026
 
 
Union Brescia, ora è ufficiale: il post Legati si chiama Collauto
Marzo 28,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Marzo 28,2026
 
 
Legati non è più il responsabile giovanile dell'Union Brescia, al suo posto Collauto
Marzo 27,2026
 
 
Possibili verdetti del 29 marzo: "ballano" quattro promozioni e due retrocessioni
Marzo 27,2026
 
 
Marcatori: Minessi allunga, Lizzola a +7, Festoni torna in testa da solo
Marzo 27,2026
 
 
Un ex Brescia come vice Lombardo alla Samp, ma sarà Thomassen e non Diana
Marzo 27,2026
 
 
Serie di ammende alle società per i cattivi comportamenti dei rispettivi tifosi
Marzo 26,2026
 
 
Nave: ufficiali le dimissioni del tecnico Simone Venturini
Marzo 26,2026