Torna l'appuntamento con "Informarsi per Formarsi". Iscrizioni aperte

FC Internazionale Milano, in collaborazione col Centro di Formazione Voluntas Montichiari e le società IGP Polisportiva Ciliverghe, Real Leno Calcio e Voluntas Brescia organizza la sesta edizione di Informarsi per Formarsi, corso di aggiornamento per allenatori di calcio.

L’evento è composto da 4 date, in cui si tratteranno temi relativi alla metodologia di allenamento, dal calcio a 5 al calcio a 11.

Interverranno:

-Marcello Esposito, collaboratore attività di base

-Simone Fautario, allenatore U15 maschile

-Gianluca Urgnani, allenatore U10 maschile

-Matteo Zago, allenatore U15 femminile

con la presenza del Coordinatore tecnico Inter CDF Montichiari Antonio Boglioli.

“Siamo orgogliosi di poter offrire sul territorio bresciano, con il supporto di Fc Internazionale e la collaborazione di Real Leno, Ciliverghe e Voluntas Brescia un percorso di formazione e aggiornamento per tutti gli allenatori della provincia e non solo. Sono certo che chi si iscriverà troverà spunti interessanti per aumentare il proprio livello di conoscenza e competenza. I settori giovanili hanno bisogno di allenatori che si vogliono migliorare quanto i loro giocatori”, ha affermato Alessandro Bresciani, direttore della Voluntas Montichiari.

“Avere la possibilità di aggiornarsi continuamente supportati da una realtà come l’Inter è di fondamentale importanza per gli allenatori; come Real Leno siamo molto felici della collaborazione con la Voluntas Montichiari, con cui si può condividere e lavorare per la crescita comune”, sottolinea Alessandro Agosti del Real Leno.

“Siamo molto felici di ospitare questo evento, dando modo ai partecipanti di guardare sul campo il lavoro di professionisti. La forte presenza e collaborazione dell’Inter crea un terreno fertile per la crescita nostra e dei ragazzi” è il parere di Agostino Esposito della Voluntas Brescia.

“Informarsi per Formarsi è un’occasione importantissima per coinvolgere più persone possibili; approfondire le conoscenze e le competenze è fondamentale per migliorare e arricchire il proprio lavoro” conclude Ivan Rizzardi del Ciliverghe.

Per iscriverti clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Dilettanti, il programma del weekend: sabato quattro anticipi
Dicembre 12,2025
 
 
Top Player Serie C: Drago uber alles, tanto Lume ma anche Guarneri e Ievoli
Dicembre 12,2025
 
 
Pasini: "Il progetto è serio: Corini ci crede, è carico, gli infortuni non erano solo sfortuna"
Dicembre 12,2025
 
 
Seconda rinuncia per Le Aquile, alla quarta scatterà l'esclusione dal campionato
Dicembre 12,2025
 
 
Sondaggio social, il 57% dei nostri lettori sta con Pasini e approva il cambio di allenatore in casa Brescia
Dicembre 11,2025
 
 
Union Brescia, Corini nuovo timoniere. "Questa squadra ha dei valori, prendiamoci le gioie che meritiamo"
Dicembre 11,2025
 
 
Cambio sulla panchina del Gussago: esonerato Buizza, al suo posto Barbieri
Dicembre 11,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 11,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Pasetti (primo anche nella generale) nuovi leader, occhio a Vino e Tognazzi
Dicembre 11,2025
 
 
CBS Storie - Giacomo Drago, dalla Lanterna la Luce del Lume: "Il derby emozione unica"
Dicembre 11,2025
 
 
Corini, manca solo l'ufficialità: alle 15 allenamento a porte aperte al Turina di Salò
Dicembre 11,2025
 
 
Marcatori: si confermano Brighenti e Scidone, volano Pojani e Grazioli, duello Festoni-Casotto
Dicembre 11,2025
 
 
Capitano mio capitano - Roberto Bonzi (Calcinato): "Io sempre qui e ora ci divertiamo"
Dicembre 11,2025
 
 
Il Collebeato cambia in panchina: Montini si è dimesso, fino alla sosta allena il ds Moretti
Dicembre 11,2025
 
 
Promozione: l'Atletico Orsa Iseo si aggrappa a Baccanelli, Pozzi fa respirare il Lodrino
Dicembre 11,2025
 
 
Eccellenza: Riboli-Mbengue, continua la sfida a distanza tra i bomber
Dicembre 11,2025