CBS e Panini Digital. Alleanza per il calcio dilettantistico del futuro

Parallelamente alla rete imbastita insieme alle società sportive del territorio, CalcioBresciano continua a stringere legami con importanti brand legati al mondo del calcio e dell’imprenditoria.

“L’obiettivo è crescere e diversificare – sottolinea Bruno Forza, direttore responsabile di CBS -. La nostra evoluzione editoriale prosegue, consolidando ciò che di buono è stato fatto in questi dodici anni e cercando nuove vie per potenziare l’offerta di contenuti per il nostro pubblico. Alla sfera giornalistica intendiamo affiancare sempre più progetti utili a società sportive e addetti ai lavori di tutte le categorie. Il CalcioBresciano che verrà non sarà solamente una piattaforma di informazione. Puntiamo anche all’intrattenimento e alla fornitura di servizi”.

In quest’ottica è strategica la sinergia imbastita con Panini Digital, azienda leader in Italia e di respiro internazionale nell’ambito dei servizi digitali dedicati al calcio. “Ad oggi abbiamo operato prevalentemente in ambito professionistico – sottilinea il responsabile marketing Davide Giori Cappelluti -, ma l’evoluzione digitale ha cambiato il mondo. Il calcio si è evoluto e certi tipi di esigenze sono emerse anche nelle categorie dilettantistiche. Riteniamo importante distribuire i nostri servizi contribuendo alla crescita di questo sport ad ogni livello”.

Premesse e obiettivi che hanno portato Panini Digital a individuare in CalcioBresciano un partner ideale: “Il nostro progetto è nato in terra bresciana e in CBS abbiamo riscontrato tutte le caratteristiche necessarie per una collaborazione vincente. Forte radicamento sul territorio, capillarità, capacità di rispondere alle esigenze del mondo del calcio locale e di contribuire alla sua valorizzazione. Insieme lavoreremo sulla fornitura di servizi digitali utili agli staff tecnici e dirigenziali, dedicandoci anche all’organizzazione di percorsi formativi avanzati. Vogliamo garantire a tutti l’opportunità di potersi confrontare con allenatori, calciatori, procuratori, osservatori, preparatori e match analisti professionisti. Tutto questo a condizioni economiche accessibili, perché Panini Digital e CalcioBresciano puntano ad una democrazia del calcio che garantisca una crescita possibile per tutti, azionando un nuovo modello di sviluppo della tecnologia applicata al calcio”.

Un accordo siglato in una manciata di minuti. “Quando ci sono stima reciproca e una visione comune – afferma Forza – ci vuole poco per trovare l’intesa. Giocheremo questa partita con tutta la passione, l’entusiasmo e la dedizione che mettiamo ogni giorno nei nostri progetti, consapevoli di avere al nostro fianco un alleato di prim’ordine. Iniziamo una nuova semina per  sostenere sempre più l’evoluzione del calcio nostrano e raccoglierne frutti da condividere”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Ufficializzati i calendari dei campionati regionali: il quadro completo
Agosto 15,2025
 
 
Svelati i calendari di Promozione e Prima categoria: il riepilogo
Agosto 15,2025
 
 
Lumezzane: acquistato Maissa Ndiaye a titolo definitivo dalla Cremonese
Agosto 13,2025
 
 
Darfo Boario: colpaccio Federico Varano per il reparto offensivo
Agosto 13,2025
 
 
Terza categoria: ufficializzati i gironi di campionato
Agosto 13,2025
 
 
Primavera 2, 3 e 4: i calendari per Union Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Agosto 13,2025
 
 
Ospitaletto: definiti gli arrivi dei classe 2005 Pavanello e Nahrudnyy
Agosto 11,2025
 
 
Ufficializzati i calendari del campionato nazionale Juniores U19: il riepilogo del girone B
Agosto 11,2025
 
 
Mercato, i colpi sui quotidiani: Dadson a Chiari, Bonaccorsi a Offlaga, attive Atletico Orsa e Gsr
Agosto 11,2025
 
 
Amichevoli bresciane: il riepilogo delle sfide del weekend
Agosto 11,2025
 
 
Il triangolare a Desenzano va ai padroni di casa: il Brescia li batte, ma perde con la Giana
Agosto 10,2025
 
 
Presentazioni - Il Rezzato riparte dalle certezze: tantissime conferme e Valotti ancora al timone
Agosto 10,2025
 
 
Serie D: Senatore ufficiale al Breno, Capone vicino alla Pro Palazzolo
Agosto 10,2025
 
 
Presentazioni - Il Paratico alza l’asticella: organizzazione societaria, fame ed entusiasmo per puntare in alto
Agosto 10,2025
 
 
Perla di Malotti prima, rigore di Galuppini poi: Lumezzane-Mantova termina 1-1
Agosto 10,2025
 
 
Amichevoli, l'Ospitaletto chiude bene: battuto 3-1 il Brusaporto
Agosto 09,2025