Grande successo per il Torneo Fairplay, Laudini: “Ragazzi e famiglie hanno vissuto una giornata di normalità”

Grande successo per la prima edizione del Torneo Fairplay, competizione organizzata dal F.C. Castiglione e dedicata a cinque squadre di atleti diversamente abili.

L’idea del torneo è nata dall’associazione Boom ed è stata colta dalla società rossoblù, ormai da anni attiva nel settore dell’attività sportiva dedicata a ragazzi con disabilità motorie e mentali. Al grande pomeriggio di sport, oltre al Talentteam di casa, hanno partecipato Garda Soccer Academy, Feralpisalò, Fuorigioco (squadra legata all’A.C. Mantova) e Sfacelo (associazione di Montichiari).

Entusiasta il presidente Andrea Laudini, che dà appuntamento al prossimo torneo: “Ha avuto un grande successo, soprattutto in funzione di questi ragazzi che hanno vissuto una giornata di normalità e inclusività, loro ma soprattutto le loro famiglie. Hanno vissuto un vero e proprio torneo, con partite, gol e premiazioni. È stato un grande successo e vogliamo ripeterlo, anche perché la nostra squadra è già da due anni che esiste. Il nostro obbiettivo è quello di coinvolgere sempre più associazioni, per far diventare queste iniziative una normalità. Il calcio fa da collante per tutto. È un progetto che seguo da anni, si può fare molto di più, ma è stato fatto un primo passo positivo che spero abbia seguito. Questo torneo ha dimostrato che si può avere giornate di grande svago, in cui non si notano più le differenze che la società moderna sottolinea”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: in campo solo l’Union Brescia che batte il Padova fanalino di coda
Marzo 22,2026
 
 
Il Lumezzane degli under strappa un punto in extremis a Vercelli
Marzo 21,2026
 
 
Guanto d'oro: Cirimbelli pazza rincorsa a Fenili, Benedetti si è fermato a 494 minuti
Marzo 21,2026
 
 
Un grande Ospitaletto si prende un punto dal Rigamonti: contro l'Union Brescia termina 0-0
Marzo 21,2026
 
 
Marcatori: Minessi prende l'ascensore, Bracchi a quota 30, derby Mennucci-Marini
Marzo 21,2026
 
 
Possibili verdetti del 22 marzo: San Pancrazio, Montirone e Gsr sperano nella promozione
Marzo 20,2026
 
 
Serie C, le date dei play-off e dei play-out
Marzo 20,2026
 
 
Torneo delle Regioni, le convocazioni della Lombardia per i raduni del 23-24 marzo
Marzo 19,2026
 
 
Giudice Sportivo: 3 turni di stop a mister Scabelli del Castelcovati
Marzo 19,2026
 
 
Aimo Diana rescinde con il Brescia: andrà alla Sampdoria a fare da vice a Lombardo
Marzo 19,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 16: Michele Ravelli, Castiglione
Marzo 19,2026
 
 
Top Player Serie C: domina l'Ospi con Gobbi e Messaggi, primo punto per Mallamo
Marzo 19,2026
 
 
Capitano mio capitano - Ramon Marini (Paratico): "La mia esperienza per i play off"
Marzo 18,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Francesco Scacchia cresce e segna nell'U19 di Serie D
Marzo 18,2026
 
 
Terza categoria: bis per Isetti e Nibali, Maffei mette nel mirino il primo posto
Marzo 18,2026
 
 
Seconda categoria: A. Ragnoli decide il big match del girone F, Castelli e Bontempi raggiungono la vetta
Marzo 18,2026